in USA i repubblicani ...

Gua' che obama non da servizi pubblici, ma obbliga tutti ad assicurarsi.

Non so se chi legge e' troppo comunista per capire la differenza fra "servizio pubblico" e "servizio fornito obbligatoriamente da privati?.

:D:D:D:D
 
Gua' che obama non da servizi pubblici, ma obbliga tutti ad assicurarsi.

Non so se chi legge e' troppo comunista per capire la differenza fra "servizio pubblico" e "servizio fornito obbligatoriamente da privati?.

:D:D:D:D

I premi da pagare sono proporzionati alla propria situazione economica, per cui una famiglia di quattro persone in condizione di povertà (reddito di 22.350 dollari annui) dovrebbe versare una rata mensile di circa 50 dollari. Facendo pagare progressivamente molto di più a chi ha redditi più alti e trasferendo ai datori di lavoro l’incombenza di provvedere all’assicurazione sanitaria dei propri dipendenti, ecco che si ottiene il doppio risultato di aumentare le persone assicurate e di diminuire i costi a carico dello Stato.
 
I premi da pagare sono proporzionati alla propria situazione economica, per cui una famiglia di quattro persone in condizione di povertà (reddito di 22.350 dollari annui) dovrebbe versare una rata mensile di circa 50 dollari. Facendo pagare progressivamente molto di più a chi ha redditi più alti e trasferendo ai datori di lavoro l’incombenza di provvedere all’assicurazione sanitaria dei propri dipendenti, ecco che si ottiene il doppio risultato di aumentare le persone assicurate e di diminuire i costi a carico dello Stato.

Ti spiego una cosa.

Costi a carico dello stato non ce ne erano prima e non ce ne saranno dopo.

Obamacare non vuol dire servizio pubblico, ma costringere tutti ad assicurarsi presso assicurazioni private, e costringere le assicurazioni a pagare le cure a chi ha meno di un certo reddito.

Lo stato smazza i soldi che fluiscono fra privati e assicurazioni, e per farlo se ne intasca una bella fetta.

Il privato paga tot all'assicurazione e viene rimborsato.
Tranne che dei maggiori costi della PA che ci appioppano sopra.

il poveraccio non paga nulla e il suo costo va a carico dell' assicurazione.

A questo punto le assicurazioni hanno tutto l'interesse che il poveraccio crepi alla svelta, e che se gli fanno degli esami non risulti una mazza.

Prima questo interesse non esisteva.

Secondo te cosa succedera'?

Le assicurazioni andranno contro il proprio interesse e faranno in modo che ai poveracci siano provvedute le cure del caso, scommetto.

Chiaro che non ci credo nemmeno per un istante. Ma posso sbagliarmi, eh, le assicurazioni sono famose per la filantropia che le contraddistingue.
 
sto con i Repubblicani...e aggiungo che mi auguro che si privatizzi la sanità anche in Italia
 
Guardate che privatizzare non va mica bene, semplicemente i servizi pubblici, inclusa la sanita' vanno finanziati con le solite accise e tasse sul reddito e quindi erogati a tutti i cittadini allo stesso modo e allo stesso prezzo: zero.
Fare altro significa fare cagate.
E in particolare ticket, assicurazioni e pyttanate varie servono solo a fare danni.
 
Guardate che privatizzare non va mica bene, semplicemente i servizi pubblici, inclusa la sanita' vanno finanziati con le solite accise e tasse sul reddito e quindi erogati a tutti i cittadini allo stesso modo e allo stesso prezzo: zero.
Fare altro significa fare cagate.
E in particolare ticket, assicurazioni e pyttanate varie servono solo a fare danni.

Molto meglio farli pagare da chi li usa.
Con l'eccezione delle terapie salvavita.
 
sto con i Repubblicani...e aggiungo che mi auguro che si privatizzi la sanità anche in Italia

:clap: :clap: :clap: così spenderemo il doppio per la sanità :clap: :clap: :clap:
Ti spiego una cosa.

Costi a carico dello stato non ce ne erano prima e non ce ne saranno dopo.

Obamacare non vuol dire servizio pubblico, ma costringere tutti ad assicurarsi presso assicurazioni private, e costringere le assicurazioni a pagare le cure a chi ha meno di un certo reddito.

Lo stato smazza i soldi che fluiscono fra privati e assicurazioni, e per farlo se ne intasca una bella fetta.

Il privato paga tot all'assicurazione e viene rimborsato.
Tranne che dei maggiori costi della PA che ci appioppano sopra.

il poveraccio non paga nulla e il suo costo va a carico dell' assicurazione.

A questo punto le assicurazioni hanno tutto l'interesse che il poveraccio crepi alla svelta, e che se gli fanno degli esami non risulti una mazza.

Prima questo interesse non esisteva.

Secondo te cosa succedera'?

Le assicurazioni andranno contro il proprio interesse e faranno in modo che ai poveracci siano provvedute le cure del caso, scommetto.

Chiaro che non ci credo nemmeno per un istante. Ma posso sbagliarmi, eh, le assicurazioni sono famose per la filantropia che le contraddistingue.

e quindi pagheranno gli ospedali per fare analisi false ? :D
 
noi abbiamo la magica IRAP per finanziare la sanità
l'unica tassa al mondo che le imprese pagano senza guadagnare, equità mi raccomando
sarebbe più equo togliere IRAP e aumentare l'IRPEF, almeno paga chi guadagna e non chi fa fatica con la propria azienda
 
:clap: :clap: :clap: così spenderemo il doppio per la sanità :clap: :clap: :clap:


e quindi pagheranno gli ospedali per fare analisi false ? :D

False?

E perche' mai dovrebbe esserci bisogno di analisi false?

Caro paziente, dipende da te, guarda questa lastra, potrebbe essere cancro ma anche no se vuole la apriamo per vedere, ma puo' essere operato e morire sotto i ferri, oppure non fare nulla e aspettare fare qualche esame del sangue fra sei mesi, se peggiora torni pure.

Oh bentornato, che sfortuna, e' troppo tardi, lei ha sei mesi di vita, glielo avevamo detto di farsi operare, p&zz&nte.


In caserma c'era il sistema delle spennellature.

Emorroidi? Cominciamo con spennellature di tintura di iodio.
Mal di gola? Cominciamo con spennellature di tintura di iodio.
Finisco con il paziente di prima e arrivo.
Ma che fai vai via?
Guarda che se rifiuti le spennellature alla gola non posso curarti ed e' colpa tua.
 
False?

E perche' mai dovrebbe esserci bisogno di analisi false?

Caro paziente, dipende da te, guarda questa lastra, potrebbe essere cancro ma anche no se vuole la apriamo per vedere, ma puo' essere operato e morire sotto i ferri, oppure non fare nulla e aspettare fare qualche esame del sangue fra sei mesi, se peggiora torni pure.

Oh bentornato, che sfortuna, e' troppo tardi, lei ha sei mesi di vita, glielo avevamo detto di farsi operare, p&zz&nte.


In caserma c'era il sistema delle spennellature.

Emorroidi? Cominciamo con spennellature di tintura di iodio.
Mal di gola? Cominciamo con spennellature di tintura di iodio.
Finisco con il paziente di prima e arrivo.
Ma che fai vai via?
Guarda che se rifiuti le spennellature alla gola non posso curarti ed e' colpa tua.

il fatto è che voi, al vostro cinismo, ci tenete per davvero :D

peccato, io ho avuto un'infanzia tranquilla ed agiata, non son riuscito a sviluppare un cinismo come il vostro :bye:
 
il fatto è che voi, al vostro cinismo, ci tenete per davvero :D

peccato, io ho avuto un'infanzia tranquilla ed agiata, non son riuscito a sviluppare un cinismo come il vostro :bye:

Riconoscere le fregnacce e' buonsenso, non e' cinismo.

Te lo ho postato prima cosa sarebbe da fare.

Vattelo a leggere.

Tu sostieni quella che evidentemente e' una fregnaccia che non solo avra' l'effetto di affondare le mani nelle tasche della gente perbene, ma crea, per chi dovrebbe fornire il servizio, l'interesse che i forniti stiano male.

E il cinico sarei io? :clap:

Stare in mezzo ai borghesucci che si danno arie da filantropi per moda e passatempo, senza avere idea di cosa sia il bene e il male, usando i soldi degli altri, e barcamenandosi per restare a galla a sbarcare il lunario alle spese dei complessi di colpa di chi gli da retta non ti ha fatto bene.

Ma so che sei uno che se ha voglia ragiona, e so che lo farai.

Prima o poi.
 
Guardate che privatizzare non va mica bene, semplicemente i servizi pubblici, inclusa la sanita' vanno finanziati con le solite accise e tasse sul reddito e quindi erogati a tutti i cittadini allo stesso modo e allo stesso prezzo: zero.
Fare altro significa fare cagate.
E in particolare ticket, assicurazioni e pyttanate varie servono solo a fare danni.

Teh.
 
Indietro