In vacanza, occhio alle recensioni truffa

mi recensisco da me:o

E' un sito utilissimo, questa e' una semplice svista.

:mmmm:

Veramente so di cosa parlo, sono recensore e utilizzatore, se consultato con cognizione e' utile. :yes:

io uguale

quando recensisco trovo un mare di ca.gate scritte dai recensori precedenti, come utilizzatore rilevo un buon 80% di recensioni inutili e/o non pertinenti

senza contare che un sacco di esercizi martellano le balle ai clienti per lasciare recensioni positive per cui non hai la percezione di quanto sia realmente valido un locale in quanto la mole di recensioni "pilotate" lo fa salire in classifica artificiosamente

ripeto, facendo la controprova in realtà che conosco perfettamente ci sono attività totalmente sconosciute, nuove o diciamo "approssimative" che salgono in classifica velocemente mentre attività storiche, valide e solide spesso sono inesistenti o hanno recensioni negative (che non spingendo le positive sono le uniche che fanno testo)

bada che non ho neanche sfiorato i "pacchetti di recensioni" a pagamento che girano

Che ci siano tentativi di condizionamento e vero ma se mi trovo in una città che non conosco e vedo un ristorante con 300 recensioni ben posizionato in classifica, beh piuttosto che brancolare nel buio lo provo.

Che ci siano tentativi di condizionamento e vero ma se mi trovo in una città che non conosco e vedo un ristorante con 300 recensioni ben posizionato in classifica, beh piuttosto che brancolare nel buio lo provo.

e fai la cazzàta ;)

se brancoli nel buio devi fare una ricerca su google e leggere cosa salta fuori
o per roba di fascia medio-alta fidarti delle guide cartacee classiche e relativi siti collegati

o al max di siti tipo DueSpaghi

TripAdvisor è solo una gigantesca vetrina pubblicitaria popolata anche da allocchi come me e te che danno una patina di "affidabilità" a quello che c'è scritto sopra

commenti anonimi..............chiunque può denigrare o elogiare.....

sono come i falsi mi piace ...........

Io il sito lo uso eccome,

se vi sono poche rencensioni... bhe allora si va alla cieca

ma se le recensioni cominciano ad essere un centinaio... bisogna guardare in primis che ne parla male. e poi chi ne parla bene... cercando di trarne le conclusioni...

come recensore, sono molto pitimino.... quindi solitamente non vado oltre i 3 pallini... (nemmeno negli hotel 5 stelle) e bacchetto a pedate nel sedere quasi tutti i ristoranti... non andando mai oltre i due pallini...

perche? semplice... se vado in un ristorante stellato e mi servono da Dio e mangio da Dio... meriterebbero 5 pallini in realtrà se ne beccano tre... per via del costo... certo che se mi fanno mangiare a 70 euro allora se ne prendono 5...

= la trattoria... se mangio divinamente.... meritano un 5.... ma se mi fanno pagare 40 euro.... il voto scende a 2...

idem hotel... soggiornato in 4 stelle... ottimo servizio... meriterebbero un 3 pallini... ma se pago 40 euro a notte... i pallini divengono 5

bisogna sempre prima spiegare difetti, pregi, poi confrontare il tutto con il Posto dove si va... "l'egitto non, è Stoccolma" e quindi fare una ponderazione con i COSTI!!!

il primo giudizio per gli hotel va nella silenziosita' della camera... e purtroppo se sempre negativo.. inoltre 120 strutture tra Italia e estero solo... una decina hanno passato i requisiti... ovvero non sentire quello di sopra di notte che sposta la valigia, che cammina con i tacchi, non sentire l'aria condizionata ecc
caldo freddo: l'impianto deve funzionare egregiamente,,, se io di inverno voglio l'aria condizionata deve funzionare!! idem se a giugno voglio il riscaldamento!!

Bagno... bellezza e pulizia

presenza di accappatoi pantofole, dentifricio, preservativi, frigo bar

reception veloce e sempre disponibile

servizio in camera veloce max 20 min....

possibilità di chiedere di rifare il letto (magari per la II volta alle 5 del pomeriggio)

servizio cambio

mobilio curato e moderno....

(per la pulizia passare il dito sopra l'armadio)

insomma c'e ne eccome

Io il sito lo uso eccome,

se vi sono poche rencensioni... bhe allora si va alla cieca

ma se le recensioni cominciano ad essere un centinaio... bisogna guardare in primis che ne parla male. e poi chi ne parla bene... cercando di trarne le conclusioni...

come recensore, sono molto pitimino.... quindi solitamente non vado oltre i 3 pallini... (nemmeno negli hotel 5 stelle) e bacchetto a pedate nel sedere quasi tutti i ristoranti... non andando mai oltre i due pallini...

perche? semplice... se vado in un ristorante stellato e mi servono da Dio e mangio da Dio... meriterebbero 5 pallini in realtrà se ne beccano tre... per via del costo... certo che se mi fanno mangiare a 70 euro allora se ne prendono 5...

= la trattoria... se mangio divinamente.... meritano un 5.... ma se mi fanno pagare 40 euro.... il voto scende a 2...

idem hotel... soggiornato in 4 stelle... ottimo servizio... meriterebbero un 3 pallini... ma se pago 40 euro a notte... i pallini divengono 5

bisogna sempre prima spiegare difetti, pregi, poi confrontare il tutto con il Posto dove si va... "l'egitto non, è Stoccolma" e quindi fare una ponderazione con i COSTI!!!

il primo giudizio per gli hotel va nella silenziosita' della camera... e purtroppo se sempre negativo.. inoltre 120 strutture tra Italia e estero solo... una decina hanno passato i requisiti... ovvero non sentire quello di sopra di notte che sposta la valigia, che cammina con i tacchi, non sentire l'aria condizionata ecc
caldo freddo: l'impianto deve funzionare egregiamente,,, se io di inverno voglio l'aria condizionata deve funzionare!! idem se a giugno voglio il riscaldamento!!

presenza di accappatoi pantofole, dentifricio, preservativi, frigo bar

possibilità di chiedere di rifare il letto (magari per la II volta alle 5 del pomeriggio)

servizio cambio

insomma c'e ne eccome
ricordati che l'accappatoio si ruba appena entri in stanza cosi gli dici che ti manca.......OK!

se non prendi vino e non prendi 5 portate 70 euro è abbastanza anche per un rist. stellato (Michelin immagino, e pure lì ci sarebbe da parlarne), condivido

devi fare una ponderazione con quello che mangi, che devi conoscere perfettamente per poter giudicare davvero; ovviamente se non sei in grado ti basi sulla soddisfazione personale ma devi indicarlo che stai usando questo criterio

devi spiegarlo nella recensione

presenza di accappatoi pantofole, dentifricio, preservativi :mmmm: , frigo bar

servizio cambio

insomma c'e ne eccome

sicuramente, ma se vuoi recensire a questi livelli devi conoscere a menadito le regole di come si assegnano le stelle agli alberghi e cosa deve offristi quell'albergo da tabella

se recensisci negativamente per mancanza cambio letto quotidiano un tre stelle non sei un viaggiatore attento, sei un cretìno (non è previsto nei tre stelle)... e Tripadvisor è pieno di questa roba :cool:

ovviamente io quando viaggio non mi sono mai e dico mai basato su Tripadvisor, ma ho sempre studiato in precedenza siti sui quali scrivono veri viaggiatori...

inutile dire che ho sempre mangiato e dormito da Dio spendendo pochissimo ;)

E' un sito utilissimo, questa e' una semplice svista.
una ciofeca incedibile, a Venezia molti Hotel sono stati contattati per avere
una buona recensione previo obolo.
Poi ho notato una cosa, volendo guardare le recensionidi alcuni ristoranti in
Veneto e Friuli per approfondire la vicenda, notato he molte rcensioni
inizavano con "una piacevole sorpresa" strano ma vero

Indietro