Inaugurata a Istanbul metro più veloce d'Europa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.045
Punti reazioni
2.268
onore alla nuova Türkiye imperiale :bow:

È appena stata inaugurata la linea metropolitana più veloce d'Europa. Viaggerà sotto Istanbul e collegherà il cuore della metropoli (la stazione di Kağıthane) con l'aeroporto internazionale che si trova nella parte della città posta continente europeo. L'intera diramazione che misura 34 chilometri di lunghezza potrà essere percorsa in 24 minuti, grazie a treni che raggiungeranno picchi di 120 km/h.
"Un progetto che mostra al mondo la forza e le sue capacità della Turchia nel settore: Istanbul è tra le città del mondo che hanno i trasporti più sviluppati al mondo", ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan. Anche i veicoli progettati e prodotti in patria che opereranno sulla linea saranno alimentati con batterie nazionali, ha aggiunto con orgoglio il presidente.



A Istanbul la metro più veloce d'Europa. 24 minuti fino all'aeroporto
 
Ma sarà green? E che pronomi usa questa nuova metro? :o
 
Ma chi se ne frega ...

Ai tempi sovietici la metro di Mosca era un gioiello mentre dalle mie parti sull'Appennino anziché guardare la TV ( che non possedevano ) la sera andavano a godere il calore degli animali in stalla per fare due parole
Sopo che quelli della stalla in media si sono costruiti chi una palazzina , chi un'industria , quelli che viaggiavano nella metro spettacolare hanno tirato la cinghia tutta la vita

Per dire , non è la infrastruttura che ti fa ricco
 
Ma chi se ne frega ...

Ai tempi sovietici la metro di Mosca era un gioiello mentre dalle mie parti sull'Appennino anziché guardare la TV ( che non possedevano ) la sera andavano a godere il calore degli animali in stalla per fare due parole
Sopo che quelli della stalla in media si sono costruiti chi una palazzina , chi un'industria , quelli che viaggiavano nella metro spettacolare hanno tirato la cinghia tutta la vita

Per dire , non è la infrastruttura che ti fa ricco
E' vero, meglio vivere nelle capanne di fango, che fa pure bene alla pelle.
 
Per cui se ci facciamo i ponti di platino e gli aeroporti tempestati di diamanti diventeremo ricchissimi , giusto ?
Beh certamente attiri più turismo e investimenti con trasporti che funzionano e all'avanguardia, rispetto ad avere schifezze scassate, sporche e puntualmente in ritardo.
Poi platino e diamanti magari sono un filo eccessivi, io opterei per oro e argento.
 
In Turchia si respira oggi una voglia di futuro che in Italia può solo sognare. Popolazione giovane, qualificata, e sempre in movimento. Te ne accorgi subito appena arrivi a Istanbul che il clima è diverso.

Anche se vai a Izmir è uguale.
 
E' vero, meglio vivere nelle capanne di fango, che fa pure bene alla pelle.
forse intendeva dire che nei regimi dittatoriali la propaganda ti fa vedere cose fantasmagoriche tecnologiche molitari ma la popolazione non ha la libertà di impresa e di arricchirsi per cui vivrà sempre povera e sottomessa .
scusa se te lo spiego :D
 
Quale azienda ha scavato il tunnel ?
Chi produce i treni ?
Dovrebbero essere questi i motivi di orgoglio.
 
In Turchia si respira oggi una voglia di futuro che in Italia può solo sognare. Popolazione giovane, qualificata, e sempre in movimento. Te ne accorgi subito appena arrivi a Istanbul che il clima è diverso.

Anche se vai a Izmir è uguale.
ha un grande Presidente che ha inaugurato ponti sul Bosforo, tunnel sottomarini, trovato enormi giacimenti di gas, aperto aeroporto più grande del mondo, altroché i NIMBY di casa nostra. Il Ponte sullo Stretto lo finirebbe in un paio d'anno. Forse è meglio se diamo la Calabria in appalto al grande Presidente Erdogan
 
Ma chi se ne frega ...

Ai tempi sovietici la metro di Mosca era un gioiello mentre dalle mie parti sull'Appennino anziché guardare la TV ( che non possedevano ) la sera andavano a godere il calore degli animali in stalla per fare due parole
Sopo che quelli della stalla in media si sono costruiti chi una palazzina , chi un'industria , quelli che viaggiavano nella metro spettacolare hanno tirato la cinghia tutta la vita

Per dire , non è la infrastruttura che ti fa ricco
per dire una mischiata

esempio
per andare all università da me ci si mette circa 2 ore prendendo auto treno bus( e sto appena fuori torino)
 
forse intendeva dire che nei regimi dittatoriali la propaganda ti fa vedere cose fantasmagoriche tecnologiche molitari ma la popolazione non ha la libertà di impresa e di arricchirsi per cui vivrà sempre povera e sottomessa .
scusa se te lo spiego :D
Turchia non è affatto povera, dittatoriale non è dato che a breve ci saranno le elezioni
 
forse intendeva dire che nei regimi dittatoriali la propaganda ti fa vedere cose fantasmagoriche tecnologiche molitari ma la popolazione non ha la libertà di impresa e di arricchirsi per cui vivrà sempre povera e sottomessa .
scusa se te lo spiego :D
Turchia non è affatto povera, dittatoriale non è dato che a breve ci saranno le elezioni
Meno male che ci sei tu a spiegarlo al caporale. Stavo per farlo io.
Mi risparmi la fatica. :D
Poi comunque se come turista vado a Istanbul la posso comunque usare io, e se spendo i miei soldi in Turchia, a loro fa piacere.
A noi invece i soldi fanno schifo e ci teniamo le capanne di fango.
Però siamo ricchi e non sottomessi a nessuno. Beh insomma, fino a che qualcuno non torna a paventare il debito/Pil, la spesa pensionistica, lo spreadde, ecc ecc:asd:
 
per dire una mischiata

esempio
per andare all università da me ci si mette circa 2 ore prendendo auto treno bus( e sto appena fuori torino)
Mica dico che sia bello ... pure a me piacerebbe avere mezzi pubblici veloci ed efficienti
Il discorso era un altro
Poniamo che tu scriva da zona povera fuori dalla grande città
Se pure ti mettessero a spese pubbliche un treno da 300 all'ora superlusso che ti collega in 4 minuti con la città sei proprio sicuro che o la tua zona o la città diverrebbe più ricca ?

Io ne dubito fortemente
Non è viaggiare a 300 sul treno di lusso che ti rende ricco , ne è piuttosto la conseguenza
Per cui trovo sarebbe preferibile prima efficientare il sistema produttivo, poi si vedrà come gingillarsi a spendere la nuova ricchezza creata
 
Meno male che ci sei tu a spiegarlo al caporale. Stavo per farlo io.
Mi risparmi la fatica. :D
Poi comunque se come turista vado a Istanbul la posso comunque usare io, e se spendo i miei soldi in Turchia, a loro fa piacere.
A noi invece i soldi fanno schifo e ci teniamo le capanne di fango.
Però siamo ricchi e non sottomessi a nessuno. Beh insomma, fino a che qualcuno non torna a paventare il debito/Pil,


Corte dei conti europea: la Tav non funziona e in Italia costa il doppio | mit
Bisogna investire in infrastrutture , meglio se di lusso , E' UN AFFARE da non lasciarsi sfuggire OK!
 
Piaccia o no ma il futuro è rappresentato da queste cose qui:


Non mi interessa giudicare il regime politico di questi paesi, osservo solo i paesi dove ci sono enormi opportunità e quelli bloccati e chiusi verso il cambiamento e il futuro.

I giovani dei prossimi 30-40 anni vedranno la nostra Italia come un paese del terzo mondo.
 
Mica dico che sia bello ... pure a me piacerebbe avere mezzi pubblici veloci ed efficienti
Il discorso era un altro
Poniamo che tu scriva da zona povera fuori dalla grande città
Se pure ti mettessero a spese pubbliche un treno da 300 all'ora superlusso che ti collega in 4 minuti con la città sei proprio sicuro che o la tua zona o la città diverrebbe più ricca ?

Io ne dubito fortemente
Non è viaggiare a 300 sul treno di lusso che ti rende ricco , ne è piuttosto la conseguenza
Per cui trovo sarebbe preferibile prima efficientare il sistema produttivo, poi si vedrà come gingillarsi a spendere la nuova ricchezza creata
si proprio sicuro
inanzi tutto tu dovresti sapere che un fattore per il valore abitazione è quello ai servizi principali(la mia zona ad esempio varrebbe molto di più se collegata con metro a torino)
gia acquisire un 15% di valore sull abitazione mi fa più ricco diciamo
altra cosa essendo meglio collegata diventerebbe più appetibile anche per chi abita nella ricca città e magari vuole allontanarsi ma senza perdere i collegamenti appunto
 
Piaccia o no ma il futuro è rappresentato da queste cose qui:


Non mi interessa giudicare il regime politico di questi paesi, osservo solo i paesi dove ci sono enormi opportunità e quelli bloccati e chiusi verso il cambiamento e il futuro.

I giovani dei prossimi 30-40 anni vedranno la nostra Italia come un paese del terzo mondo.
anche i 54enni come me la.considerano paese da vomito ma.mica solo per quello
 
Beh certamente attiri più turismo e investimenti con trasporti che funzionano e all'avanguardia, rispetto ad avere schifezze scassate, sporche e puntualmente in ritardo.
Poi platino e diamanti magari sono un filo eccessivi, io opterei per oro e argento.
E quindi in tutta la turkia è la perfezione a dominare.
Ha ben fatto bene il russo figlio di uno del kgb ospite non gradito a casa mia a scappare là alcuni mesi fa.
La c e il progresso ed avrà trovato di sicuro un lavoro altamente specializzato adatto alla sua persona e non sarà finito a fare il lavapiatti
 
Indietro