Incrementato Materie prime ed energia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

oscar uild

Nuovo Utente
Registrato
25/3/05
Messaggi
217
Punti reazioni
12
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

Uscito da Azioni Italia (resa da giugno 2004 circa 20 %),stesso importo switchato su Bilanciato.

Che ne pensate?. Grazie
 
oscar uild ha scritto:
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

Uscito da Azioni Italia (resa da giugno 2004 circa 20 %),stesso importo switchato su Bilanciato.

Che ne pensate?. Grazie


sei sicuro di aver fatto una mossa saggia?
hai incrementato le materie prime proprio adesso che in pratica sono state la causa dello storno in atto? alla larga!!! chi ci dice che non scendano ancora?
sei uscito da un azionario per entrare su un bilanciato, che cmq detiene sia azioni che bond entrambi in calo di quotazioni se va avanti di questo andazzo... io avrei switchato tutto su un monetario almeno per un po' giusto per capire come si volge questo periodo di incertezza...
 
oscar uild ha scritto:
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

Uscito da Azioni Italia (resa da giugno 2004 circa 20 %),stesso importo switchato su Bilanciato.

Che ne pensate?. Grazie
Premesso che ogni giorno se ne legge una nuova ed avendo ottenuto buoni rendimenti nel passato, al tuo posto, avrei ridotto l'esposizione azionaria effettuato un moderato switch a un monetario/obbligazionario BT, in attesa di capire cosa accadrà nei prossimi mesi.
 
oscar uild ha scritto:
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

Uscito da Azioni Italia (resa da giugno 2004 circa 20 %),stesso importo switchato su Bilanciato.

Che ne pensate?. Grazie

Forza....su...su...su....
 
oscar uild ha scritto:
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

Uscito da Azioni Italia (resa da giugno 2004 circa 20 %),stesso importo switchato su Bilanciato.

Che ne pensate?. Grazie

dipende dai pesi delle componenti e dai titoli. Derivati o titoli legati alle mp?
Molti titoli quotano a forte sconto ma sono assai volatili.
Terrei almeno un 15-20% di liquidità per eventuali acquisti e non andrei oltre il 30% sull'azionario, però dipende da quanto hai, dalla propensione al rischio, etc. etc.
 
oscar uild ha scritto:
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

Uscito da Azioni Italia (resa da giugno 2004 circa 20 %),stesso importo switchato su Bilanciato.

Che ne pensate?

Io non l'ho fatto.


Nikkei
 
oscar uild ha scritto:
Salve,vorrei un vostro parere.

Ho incrementato Materie prime ( rendita dal giugno 2004 circa il 32%).

troppo poco, me ne accorgo ora. Cos'è, un fondo?
Ci sono titoli che a un anno hanno fatto il 100% e sono ancora con pe inferiore a 10.
 
Indietro