Incrociamo le dita: secondo Kiev sta finendo la guerra perché la Russia ha missili per 3/5 attacchi

i missili atomici li ha già finiti??
 
Alla propaganda ucraina ormai non crede più nessuno.
 
Mi auguro che la Russia non resti senza armi perchè il suo governo piuttosto che ritirarsi farebbe qualcosa di estremo.
Putin sa bene che i russi lo sostengono fintanto che porta risultati, è una cosa che ho sentito dire ma molti moscoviti durante la mia permanenza, sa bene che non può fallire a questo punto se vuole rimanere al governo.
In quel contesto non esiste un dare le dimissioni e ricandidarsi dopo, il punto di non ritorno è stato superato e conquistare abbastanza per giustificare il conflitto è imperativo.
 
Dubito fortemente.

Armi convenzionali russe:arsenale missilistico disponibile a fine novembre 2022
3.000 missili ad alta precisione, altri 7.000 a bassa precisione ma ad alto potere distruttivo e circa 28.000 missili terra-aria che stanno venendo trasformati in missili terra-terra oltre.

Ucraina. Mosca non ha gli arsenali vuoti: altri 3.000 missili di precisione

-alcune migliaia di droni iraniani Shahed ,anche in corso di produzione russa.
 
Ucraina, Russia sta finendo i missili. Zelensky: "Ma può colpire ancora"

La domanda è: 3/5 attacchi
  • all'ora?
  • al giorno?
  • a settimana?
  • al mese?
  • all'anno?

L'auspicio è uno solo: che finisca, e presto, questa dannata missione di pace di Putin KO! KO! KO!
io sono al tuo opposto che di fatto sostieni facendo più o meno velatamente il tifo per uno stato aggressore e davvero pericoloso anche per noi, però ti do ragione su una cosa. L'Ucraina perderà, la Russia vincerà. Ma stai tranquillo che con la perdita di peso dell'Occidente che tanto disprezzi, non ci guadagneremo né tu né io. Anzi.
 
io sono al tuo opposto che di fatto sostieni facendo più o meno velatamente il tifo per uno stato aggressore e davvero pericoloso anche per noi, però ti do ragione su una cosa. L'Ucraina perderà, la Russia vincerà. Ma stai tranquillo che con la perdita di peso dell'Occidente che tanto disprezzi, non ci guadagneremo né tu né io. Anzi.
Io disprezzo l'occidente :confused:
Ndo sta scritto?

Io faccio il tifo per l'oppressore?
Ammazza che fantasia ti sei fatto da quello che ho scritto qui :confused:
 
Ci sarebbe anche il Gen. Tricarico - che di sicuro non "tifa" Ucraina, anzi - col dire che problemi con l'approvvigionamento di missili la Russia sembra averne. Tra l'altro l'andrebbe dicendo da tempo.

Russia ha finito le scorte di armi? Tricarico: «Mosca ha problemi di produzione»​

"Di positivo per l'Occidente c'è che la scorte possono essere ripianate grazie ad una industria che non ha problemi di produzione come invece quella russa"​

Russia ha finito le scorte di armi? Tricarico: «Mosca ha problemi di produzione»
 
L'Ucraina nessun problema...

Immagine.png
 
Per quel che poco capisco di robe militari, il problema non è che finiscano i missili, ma che intacchino le scorte strategiche degli stessi finendo per essere vulnerabili ad altri attacchi.
 
i missili atomici li ha già finiti??
Ma ancora non avete capito che lanciare un ordigno atomico comporta riceverne un altro? Presto o tardi ti ricade in testa quello che lanci. O forse credi che lanci un missile nucleare e finisce la?? Anche se non dovesse essere nucleare, ma la batosta sui denti dei russi sarebbe (presto o tardi) EQUIVALENTE. Si chiamano LEGGI DI CONSERVAZIONE
 
Per quel che poco capisco di robe militari, il problema non è che finiscano i missili, ma che intacchino le scorte strategiche degli stessi finendo per essere vulnerabili ad altri attacchi.

Infatti, e non sembra casuale che le voci di invio di missili ballistici dall'Iran si siano fatte insistenti, anche se l'Iran vuole probabilmente limitare l'invio ai soli Fateh 110 per non esporsi al ripristino di pesanti sanzioni per violazione della risoluzione 2231 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Israeli officials: Fearing backlash, Iran plans to limit range of missiles sent to Russia
 
Ultima modifica:
Dubito fortemente.

Armi convenzionali russe:arsenale missilistico disponibile a fine novembre 2022
3.000 missili ad alta precisione, altri 7.000 a bassa precisione ma ad alto potere distruttivo e circa 28.000 missili terra-aria che stanno venendo trasformati in missili terra-terra oltre.

Ucraina. Mosca non ha gli arsenali vuoti: altri 3.000 missili di precisione

-alcune migliaia di droni iraniani Shahed ,anche in corso di produzione russa.
Certo: non ho dubbio alcuno della veridicità delle informazioni

Ma il problema è un altro ovvero nn può rimanere senza: c'è un livello minimo che si chiama risreva strategica - E per un territorio vastissimo come la russia è improbabile che vadano ad intaccare in modo così massiccio anche i SAM (soprattutto con l'Occidente che con gli stealth è ampissimamente dimostrato che possono eludere tranquillamente le bolle A2/AD)... e con gli Ucraini che stanno prendendo ad attaccare sempre più in profondità obbiettivi militari russi.... E' semplice buon senso e logica militare.

Anche se ad onor del vero con questa guerra di buon senso i russi e segnatamente putin ne ha davvero dimostrato poco o nulla.
 
e con gli Ucraini che stanno prendendo ad attaccare sempre più in profondità obbiettivi militari
I russi porteranno a breve la produzione di missili ( hanno mln di chip nei magazzini , si erano preparati anche loro a quanto pare) a 200 / mese, poi hanno i droni shahed , anche questi in produzione con assistenza iraniana.
Le scorte resteranno tali.
Come già scritto gli attacchi in territorio russo non hanno effetti militari ( psicologici nei civili ma ci sono abituati),
Scaramucce.
 
al di la dell'enfasi della propaganda ucraina rilanciata dai nostri qua qua , la russia e' un corpaccione immenso e per coprire efficacemente solo la fascia di territorio confinante per una profondita' di un po' di centinaia di km non ci sono abbastanza missiletti .
nel caso della base gli hanno lanciato forse una reliquia sovietica che e' riuscita ad atterrare in un piazzale facendo danni irrisori.
gia' in prossimita' del fronte l'efficacia degli himars e' scemata ,vuoi perche' un po' di proiettili glieli intercettano ,vuoi perche' sono state prese misure appropriate per la movimentazione delle munizioni e il loro stoccaggio .se aspettano che putino si ritiri perche' sfiancato ,campa cavallo .
 
Ma ancora non avete capito che lanciare un ordigno atomico comporta riceverne un altro? Presto o tardi ti ricade in testa quello che lanci. O forse credi che lanci un missile nucleare e finisce la?? Anche se non dovesse essere nucleare, ma la batosta sui denti dei russi sarebbe (presto o tardi) EQUIVALENTE. Si chiamano LEGGI DI CONSERVAZIONE
Ancora non hai capito che gli usa han dichiarato che non risponderanno con le atomiche?
E si che sono dichiarazioni ufficiali
 
Ma ancora non avete capito che lanciare un ordigno atomico comporta riceverne un altro? Presto o tardi ti ricade in testa quello che lanci. O forse credi che lanci un missile nucleare e finisce la?? Anche se non dovesse essere nucleare, ma la batosta sui denti dei russi sarebbe (presto o tardi) EQUIVALENTE. Si chiamano LEGGI DI CONSERVAZIONE
Alle medie non hai mai sentito la frase”muoia Sansone e tutti i filistei?”
Dato che tutti voi dite che Putin è un pazzo è un’opzione che io non scarterei
 
ensa che ai russi manchino i chip non è ben informato.
I russi hanno fatto incetta di chip ,a magazzini ne hanno milioni.

Dipende dal tipo di scorte, Kommersant ha lamentato un 40% di chip guasti dal grey market cinese, che è una percentuale enorme.

Russian Newspaper Reports 40% Failure Rate for Chinese Microchips

”Le aziende tecnologiche russe hanno notato qualcosa di strano nelle spedizioni di chip che hanno ricevuto dai produttori cinesi.

Secondo un articolo di Kommersant, quotidiano russo dedicato alla politica e agli affari, tradotto e riportato da The Register, fino al 40% dei chip cinesi si sta rivelando difettoso. [...]".

Qui l'articolo originale di Kommersant:

В России растет популярность брака
 
Alle medie non hai mai sentito la frase”muoia Sansone e tutti i filistei?”
Dato che tutti voi dite che Putin è un pazzo è un’opzione che io non scarterei
Llll
Dipende dal tipo di scorte, Kommersant ha lamentato un 40% di chip guasti dal grey market cinese, che è una percentuale enorme.

Russian Newspaper Reports 40% Failure Rate for Chinese Microchips

”Le aziende tecnologiche russe hanno notato qualcosa di strano nelle spedizioni di chip che hanno ricevuto dai produttori cinesi.

Secondo un articolo di Kommersant, quotidiano russo dedicato alla politica e agli affari, tradotto e riportato da The Register, fino al 40% dei chip cinesi si sta rivelando difettoso. [...]".

Qui l'articolo originale di Kommersant:

В России растет популярность брака
quedta notizia è di 2 mesi fa.
Avranno provveduto al reintegro, ammesso che siano chip indispensabili per produrre i missili.
 
Indietro