india

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pincopall0

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Sto cercando ETF specifici per l'india. No fondi! No certificati! Magari quotati su una piazza europea... Grazie!

pincopall0 ha scritto:
Sto cercando ETF specifici per l'india. No fondi! No certificati! Magari quotati su una piazza europea... Grazie!

Non esistono.
:(

No

Non esistono etf sull'India neanche a NY.
Ci sono però a NY due fondi quotati (simboli: IIF IFN)
Io comunque lascerei perdere un investimento così
rischioso e specializzato a meno che non è la piccolissima
parte di un investimento molto più equilibrato.
In italia c'è un etf sui mercati emergenti in generale
simbolo IEEM

oximoron ha scritto:
In italia c'è un etf sui mercati emergenti in generale
simbolo IEEM

già, ma investe su tutti i mercati dal pacifico all'america latina. verò è che ha performato benissimo negli ultimi 12 mesi.

oximoron ha scritto:
rischioso e specializzato a meno che non è la piccolissima

E` appunto per questo che cercavo un etf: con i fondi, se va male
rischi grosso, con l'etf posso piazzare uno stop-loss.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte, alcuni alcuni mesi fa,
che stava partendo un etf a NY, che pero` trattava solo titoli indiani
quotati internazionalmente e non rispecchiasse percio` l'andamento
della borsa indiana (o meglio, l'adamento di nessun indice indiano).

L'india mi fa gola. E` strano che sia cosi` snobbata. Performa molto
bene, e mi sembra abbia le carte in regola per sfruttare la scia del gigante cinese...

pincopall0 ha scritto:
E` appunto per questo che cercavo un etf: con i fondi, se va male
rischi grosso, con l'etf posso piazzare uno stop-loss.

Parere personale: ognuno può usarli come vuole, ma sarebbe più consono usare fondi ed ETF come strumenti di investimento più che di speculazione
a breve (per perdere tanti soldi in poco tempo :wall: ci sono
strumenti più adatti).

Ogni strumento che può essere venduto al volo può essere usato per fare
trading, perciò anche gli etf. E a parte il fatto che non hanno la leva, non hanno proprio nulla da invidiare alle azioni, per esempio. A parte i volumi, forse.

I fondi no: oggi succede che svalutano lo yen, il real, o che so io, e da un giorno all'altro ti trovi col sedere per terra. Vendi, quello che ti rimane, quando i buoi sono scappati da un pezzo. Non vedo, quindi, il problema nell'investire i strumenti più sicuri ed efficienti se ci sono. Che poi certuni li usino anche per fare trading, ben venga.

Tornando al tema del thread: etf india. Nessuno si fa vivo quindi temo che non ce ne siano, anche negli usa... di nuovo: peccato! l'india corre, ha un'economia buona, e le previsioni sono promettenti, almeno per quel poco che se ne legge in giro. Perchè non approfittarne? Certo non in un fondo! E' pur sempre un emergente e vorrei poter scappare, se le cose dovessero andare male. Dove sbaglio?!?

http://www.benchmarkfunds.com

Nifty BeES is the first ETF (Exchange Traded Fund) in India
The Investment objective of Nifty BeES is to provide investment returns that, before expenses, closely correspond to the total returns of securities as represented by the S&P CNX Nifty Index.

Collocamento: dicembre 2001
Mercato: NSE
Spese: 0.8 %

pincopall0 ha scritto:
http://www.benchmarkfunds.com

Nifty BeES is the first ETF (Exchange Traded Fund) in India
The Investment objective of Nifty BeES is to provide investment returns that, before expenses, closely correspond to the total returns of securities as represented by the S&P CNX Nifty Index.

Collocamento: dicembre 2001
Mercato: NSE
Spese: 0.8 %

Dove è quotato? Come fai a comperarlo? Con quali commissioni?
Con quale trattamento fiscale? Vale la pena un giro del genere?
Se proprio non resisti :wall: opterei per un fondo.

oximoron ha scritto:
rischioso

me ne sto rendendo conto in prima persona: due settimane fa sono entrato in
JPM India e la settimana dopo mi sono beccato un bel -5.3%... mi faccio i complimenti da solo per l'azzeccata tempistica :wall:
ci sono delle previsioni sull'andamento del mercato indiano? oggi, se non ho capito male, la borsa indiana si sta riprendendo bene: + 5 :eek:
ciao

feliceanima ha scritto:
ai capito bene chiusura al 5 %

allora ben venga un ETF sull'India! con sti cavolo di fondi bisogna aspettare giorni e giorni prima di capire come sta andando il proprio investimento: siamo al 18 e su Morningstar la quotazione è ancora ferma al 13 ! :mad:

io sono entrato in questi giorni su ifn..... nel medio penso possa dare delle belle soddisfazioni....

io sto tradando IFN (anche se non e' armonizzato) quotato negli united states
da 66 e' ripiombato a 40 in tre settimane (prima ci aveva messo 2 mesi e mezzo da 45 al top)
oggi sono rientrato a 41

comandantemark45 ha scritto:
IFN 44 in pre-market

:clap:

scusa ma ieri come facevi a sapere che oggi sarebbe risalito?

che si predice sull'india ? ...calo temporaneo o bello lungo?

Indietro