Indicatore che non so se esiste

Amee

Nuovo Utente
Punti reazioni
136
Scusate la mia ignoranza:
esiste un indicatore che monitorizzi la "velocità" di movimento di un titolo ?
ad esempio se un titolo o un indice perde 1 punto pct in un ora e ne guadagna 1 in 3 giorni sarebbe un brutto segnale e viceversa...
Non so se mi spiego, ??

Amee

Per quel che ne so (non molto), il momentum è un indicatore della velocità della tendenza,
pertanto potresti utilizzare un qualsiasi indicatore di momentum, il più semplice e reattivo forse è il ROC.
Ciao!

Re: Re: Indicatore che non so se esiste

Scritto da aquila1
Per quel che ne so (non molto), il momentum è un indicatore della velocità della tendenza,
pertanto potresti utilizzare un qualsiasi indicatore di momentum, il più semplice e reattivo forse è il ROC.
Ciao!

Sei molto gentile, mi puoi magari spiegare, magari con calma e senza fretta, come va settato e su quali piattaforme si trova ?

Amee

Re: Re: Re: Indicatore che non so se esiste

Ti avverto che sono un novellino, fresco di studi di AT, quindi.......
Io uso InteractiveChart di Trading Gear (Imiweb), dove questo indicatore è tarato con un periodo di 12 per default.
Ho visto però in altre charts che il valore predefinito è di solito di 14, smorzato con la sua media mobile di 10 periodi.
Naturalmente il tutto riferito a grafici con valori giornalieri.
Saluti.

Ultima modifica:
Grazie ci guarderò.

Amee

non vorrei sparare

una cazzatona ma RSI dovrebbe andarti bene vedi te come lo vuoi a 5 20 60 minuti o giornaliero e qui mi fermo

Re: non vorrei sparare

Certamente, penso che qualunque indicatore di momentum, quindi RSI, Pista ciclica,
la stessa MACD, possa fare lo stesso.
Il time frame dipende dalla propria operatività.
E adesso che ci siamo scatenati, interverrà qulcuno che farà :no:
Ciao!
Vado a prepararmi psicologicamente alle botte che prenderò domani
(sono entrato su INTC in deroga all'AT, ma non ho saputo resistere!:wall: ).

Indietro