Indicatori per inversione del trend

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Kasparov

Nuovo Utente
Punti reazioni
64
Ciao,
secondo la vostra esperienza quali sono i migliori indicatori di inversione del trend ?
Avevo pensato ad una RSI lunga (temporalmente), ha un senso ?

Kasparov ha scritto:
Ciao,
secondo la vostra esperienza quali sono i migliori indicatori di inversione del trend ?
Avevo pensato ad una RSI lunga (temporalmente), ha un senso ?

Caro Kasparov,
dal nick che hai scelto con buona probabilita' tu devi essere una persona molto intelligente.

Ti invito a voler considerare che le basi dell'analisi tecnica sono utili soprattutto a coloro che - sfortunatamente - non possiedono le qualità necessarie ad emergere nel difficile campo dove tu sei riuscito ad emergere e per il quale servono logica, rigore psicologico ed estrema abilità nei calcoli mentali.

A mio parere l'indicatore RSI dei grafici espone a dei rischi incontrollabili e a detta di molti e' preferibile utilizzare al suo posto l'analisi tecnica algoritmica, che - visto il tuo nick prestigioso e le qualità che possiedi - tu non dovresti avere difficoltà a trattare in modo soddisfacente.

Con i miei cordiali auguri di successo in borsa, ti saluto.
PAT

P.A.T. ha scritto:
Caro Kasparov,
dal nick che hai scelto con buona probabilita' tu devi essere una persona molto intelligente.
Ehmmmm.......facciamo di sì :D

P.A.T. ha scritto:
Ti invito a voler considerare che le basi dell'analisi tecnica sono utili soprattutto a coloro che - sfortunatamente - non possiedono le qualità necessarie ad emergere nel difficile campo dove tu sei riuscito ad emergere e per il quale servono logica, rigore psicologico ed estrema abilità nei calcoli mentali.
A dire la verità non credo che il solo utilizzo dell'analisi tecnica sia sufficiente ad operare in borsa. Penso però sia utilizzabile per cercare di capire il comportamento del mercato "pulendolo" dal caos di breve termine.
Non mi affiderei mai totalmente ad un TS basato su un qualche indicatore tarato su un periodo che magari non ci azzecca niente in altri periodi, però ripeto, penso che qualche indicazione di massima si possa averla.

P.A.T. ha scritto:
A mio parere l'indicatore RSI dei grafici espone a dei rischi incontrollabili e a detta di molti e' preferibile utilizzare al suo posto l'analisi tecnica algoritmica, che - visto il tuo nick prestigioso e le qualità che possiedi - tu non dovresti avere difficoltà a trattare in modo soddisfacente.
Dipende sempre dall'utilizzo che si fa dei mezzi a disposizione !
A dire la verità mi sto indirizzando proprio verso l'analsi tecnica algoritmica OK!

P.A.T. ha scritto:
Con i miei cordiali auguri di successo in borsa, ti saluto.
PAT
Ciao PAT
tanti auguri anche a te !

Indietro