Indicatori più affidabili

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Kompressor

Nuovo Utente
Registrato
21/3/06
Messaggi
36
Punti reazioni
1
Secondo voi quali sono gli indicatori più affidabili di trend, ne dico tre io ditemi se siete d'accordo, macd, rsi , media mobile, sto imparando quindi ditemi il vostro parere....ciao e grazie :bow:
 
Kompressor ha scritto:
Secondo voi quali sono gli indicatori più affidabili di trend, ne dico tre io ditemi se siete d'accordo, macd, rsi , media mobile, sto imparando quindi ditemi il vostro parere....ciao e grazie :bow:
Di indicatori piu' ne segui e peggio e' ;) l'importante e' come gestire la posizione.
 
Kompressor ha scritto:
anni di esperienza = naso
aspettare-comprare-tglia le perdite e lascia correre i profitti :yes:
 
Pivot
supporti
resistenze
RSI ma solo per gestire la posizione :)
 
Per mia esperienza Kompressor impara a tenerne d'occhio un paio ed a capire bene come si comportano nelle varie fasi. Osservane tanti e poi scegli. Personalmente osservo parecchio il MACD e l'RSi, ma uso molto anche dei lisciatori (medie mobili un filo più elaborate che cercano di eliminare un pò di rumore). Sviluppa un pò di "naso". Ed impara a gestire bene i tuoi trades (posizione, stops, emotività, ecc.).
 
nessuno

qualcuno va bene pero' per osservare le divergeze con i prezzi OK!
 
Indietro