indicatori

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
alcuni di voi sono anni che tradano, per voi qual'e' l'indicatore\oscillatore che ci azzecca piu' spesso? :D

Cosa ne pensate dell'OBV?

Grazie

gli

indicatori sono uno peggio dell'altro sul fib si puo tentare qualcosa con le medie mobili

esiste un metodo (book, indicatori o quant'altro) non troppo complesso per farsi un'idea di un'eventuale posizionamento delle mani forti long o short?

ciao

io utilizzo moltissimo la Forza Relativa e gli indicatori ci velocità ed accelerazione.
Credo che siano essenziali in un'operatività daily, ossia giornaliera, per stabilire sia la reale forza del titolo, sia per individuare in anticipo le fasi di una possibile inversione di tendenza ( attraverso le divergenze ).

L'On Balance Volume non mi entusiasma...in pratica, non lo uso !

ciao
gabriele

Re: Re: indicatori

Scritto da gbellelli
ciao

io utilizzo moltissimo la Forza Relativa e gli indicatori ci velocità ed accelerazione.
Credo che siano essenziali in un'operatività daily, ossia giornaliera, per stabilire sia la reale forza del titolo, sia per individuare in anticipo le fasi di una possibile inversione di tendenza ( attraverso le divergenze ).

L'On Balance Volume non mi entusiasma...in pratica, non lo uso !

ciao
gabriele

Ciao Gab.
Qual è l'indicatore di forza relativa che utilizzi più spesso?
Alb

penso che i migliori siano gli indicaturi busta tipo keltner o bollinger (preferisco il primo).

se regolati per bene ti salvano da trading frenetico.

Re: Re: Re: indicatori

>Qual è l'indicatore di forza relativa che utilizzi più spesso?

veramente si chiama proprio "Forza Relativa"...
:D

Re: Re: Re: Re: indicatori

Scritto da gbellelli
>Qual è l'indicatore di forza relativa che utilizzi più spesso?

veramente si chiama proprio "Forza Relativa"...
:D

:D :D :D

Io utilizzo DM+ DM- e ADX.
Il metodo non è però non è quello convenzionale (Long su DM+>DM- e Short su DM+<DM- con ADX>20).

Io preferisco cumulare la capacità di un determinato titolo o derivato nel produrre DM+ o DM-, quindi ne costruisco una curva incrementale progressiva.
Delle due curve accumulo DM+ ed Acuumulo DM- ne calcolo la Differenza (Come nel MACD per le medie mobili).

Quello che si ottiene è una curva che da la tendenza di fondo di un titolo a salire o scendere.

Il sistema è valido per attività non frenetica e per titoli a bassa volatilità.
E' valido per mantenere posizioni e chiuderle con un orizzonte temporale di media durata.

Bye. OK!
IJnes.

Scritto da ijones
Io preferisco cumulare la capacità di un determinato titolo o derivato nel produrre DM+ o DM-, quindi ne costruisco una curva incrementale progressiva.
Delle due curve accumulo DM+ ed Acuumulo DM- ne calcolo la Differenza (Come nel MACD per le medie mobili).
Quello che si ottiene è una curva che da la tendenza di fondo di un titolo a salire o scendere.
Bye. OK!
IJnes. [/B]

mi piacerebbe imparare a fare la stessa cosa ma non ho capito come farla :confused:

Scritto da ijones
Io utilizzo DM+ DM- e ADX.
Il metodo non è però non è quello convenzionale (Long su DM+>DM- e Short su DM+<DM- con ADX>20).

In pratica hai reinventato la media mobile ! :)

Re: Re: indicatori

Scritto da gbellelli
[/B]

io ho l'RSI cosi' configurato:

Rsi: 6
Media: 14
OB: 70
Calcola su: Close

secondo voi e' settato bene?

in parole semplici come "interpretare" questo indicatore?

Re: Re: Re: indicatori

Scritto da trendinrialzo
io ho l'RSI cosi' configurato:

secondo voi e' settato bene?

in parole semplici come "interpretare" questo indicatore?

Prima devi decidere su che time frame operare, poi setterai gli indicatori o le mm di conseguenza, non il contrario
ciao

gli indicatori sono cosi' settati "di casa", considerato che vorrei operare nel brevissimissimo (pochi tick) ed utilizzo un timeframe di 5 minuti (piu' basso non mi trovo bene) secondo voi queste impostazioni vanno bene?
Grazie

********************RSI********************

********************MM********************
SMA: 5

********************Keltner********************
Periodo: 10
Const: 1,5

********************ADX DI+ DI-********************
Periodo: 14
TrendLvi: 30

Ti rispondo con più calma Qs Sera.

Per chi di ceva che il metodo sopra è una nuova riedizione della media mobile, non direi proprio.:no:
Provare per credere!

Ciao
IJones

Indietro