Indici settorial Mib: panieri

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Pinetto

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
qualcuno mi incolla un link dove trovo i titoli e il rispettivo peso di ciascun indice settoriale italiano (Mib Alimentari, Assicurazioni, etc...).

:confused: :confused: :confused:

Grazie!
OK!

penso che se vai in yahoo finanza puoi trovar qualcosa

Ho provato, ma non trovo nulla: dice che la composizione non è disponibile. Speravo nel sito di Boarsa Italia, ma nemmeno lì nulla (a meno che non sia io che non so cercare...).
:confused: :confused: :confused:

Non siamo qui al forum? O in Italia???
:D :D :D

Proprio nessuno sa aiutarmi?

Grazie a chiunque ci provi...!

Pinetto ha scritto:
Non siamo qui al forum? O in Italia???
:D :D :D

Se ci fossero in Italia noi del forum li avremmo scoperti. ;)
Solo sul "sole 24 ore" vengono ancora evidenziati i diversi panieri...ma le loro misurazioni, personalmente, non le trovate nel web.
Probabilmente ci sono da qualche parte ma bisognerebbe cercarle e soprattutto essere in grado di metterle su qualche grafico.

Il grafico mi interessa relativamente. Ho i grafici dei vari indici e quelli dei vari titoli. Mi vorrei ordinare - per comodità - i titoli in TradeStation dividendoli per settori. Diciamo che il peso nel paniere sarebbe la ciliegina sulla torta...

Grazie per l'aiuto!!!

:clap: OK! :clap:

ho provato a scrivere a Borsa Italia: sperèm!

Indietro