Industrie De Nora

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

SNAM: cessione quota De Nora non attesa nel prossimo futuro.

ottima news
 
Scherzavo :) è sulle news Fineco , lo ha detto AD Snam
 
Secondo me anche stasera si chiude con il botto ....
 
Siamo pochi, speriamo buoni, e se può esser di buon auspicio spesso i titoli dalle performance migliori hanno avuto 3d poco frequentati (un esempio Luxottica, o Reply per dirne due che mi vengono in mente) ;)

PS stasera I titoli hydrogen in America hanno fatto faville, e non solo loro :)

Mi sento meno solo .... pochi ma buonissimi !!
 
Il dilemma è incrementare subito o aspettare che venga definitivamente superata la residenza in zona 17,1?
 
Buongiorno ai SOLI SOCI FORTISSIMI COESI COMPATTI DETERMINATISSIMI E INTELLIGENTI:
a)TAP approvate ieri le regole di ESTENSIONE.(SNAM NE HA IL 20%)
b)GIOIA TAURO si ritorna finalmente a parlare del Rigassificatore che IREN e atre Aziende fra cui SNAM sarebbero pronte e fare, il piu grande del Mediterraneo che consentirebbe un flusso pari a oltre il 50% del gas importato da Russia, proveniente dal Mediterraneo per poi portarlo al Nord anche.
c)Iniziati ormai i lavori a Piombino e ravena per i 2 Rigassificatori di SNAM
d)il Gasdotto di Sulmone è un opera essenziale che nonostante i sinistroidi del nimby finalmente si sblocca ed è SNAM a farlo e consente di evitare strozzature e di trasportare il gas e un domani idorgeno evrde al Nord ma anche oltre Italia.
L ITALIA E' DAVVERO UN HUB NEL MEDITERRANEO CHE PUO' FARE SIA DA SMISTAMENTO DEL GAS CHE DELL IDROGENO EVRDE CHE E' NON SOLO IL FUTURO MA ANCHE IL PRESENTE.
SNAM ha non solo ridotto il debito e aumentato i Ricavi, ha dimostrato che le altre Business units tipo RENOVIT E SNAM4ENVIRONMENT, cioè efficienza energetica e biometano, stanno iniziando a dare un ottimo contributo. Anche la partecipata DE NORA ha conti in regola e cresce fortemente, e si aspetta la GIGAFACTORY DELL IDROGENO SNAM+DENORA IN ITALIA.
SNAM HA CONFERMATO L UTILE 2022 E I DIVIDENDI CON ACCOTO AL 25/1/2023 PARI A 0.11EURO.
SNAM HA UN GAP PE RATIO RISPETTO A FLUXYS BELGIUM E IL SETTORE, DICIAMO CHE IL SUO PE RATIO E SOTTO 11 MENTRE FLUXYS E' OLTRE 25 E ILS ETTORE OLTRE 18.
QUANTO VARREBBE SNAM SE FOSSE PIU MOVIMENTATA NEGLI SCAMBI, VISTO CHE ALL 80% E' BLINDATA, E POCHI SCAMBI NE FANNO IL PREZZO..??

14 EURO. QUATTORDICI EURO ALMNEO, CONTRO I 4.65 EURO DI OGGI 11/11/2022.
 
Mi sento meno solo .... pochi ma buonissimi !!

seguo De Nora...ho iniziato ad acquistare piccoli lotti ( una sorta di pac)...azienda super, sicuramente sul lungo periodo porterà soddisfazioni!
Sono arrivato a De Nora leggendo vari articoli sull'idrogeno...un mio pallino! in portafoglio ho anche Snam.
...pochi ma buoni!
 
seguo De Nora...ho iniziato ad acquistare piccoli lotti ( una sorta di pac)...azienda super, sicuramente sul lungo periodo porterà soddisfazioni!
Sono arrivato a De Nora leggendo vari articoli sull'idrogeno...un mio pallino! in portafoglio ho anche Snam.
...pochi ma buoni!

Molto bene, benvenuto nella confraternita che chiameremo "De Nora Boys" - motto della confraternita "pochi ma boni" (alla veneta).
I membri si saluteranno così: Che la salita sia con te :D
 
https://esgnews.it/sustainability-w...iano-nei-processi-di-transizione-industriali/ Sta proseguendo e in cosa consiste il progetto della Gigafactory con Snam?

La Gigafactory fa parte dei progetti che sono stati selezionati tra quelli di rilevanza IPCEI (Importanti Progetti di Interesse Comune Europeo) per i quali la Commissione Europea dedicherà dei fondi per oltre cinque miliardi. Sei società italiane sono state selezionate e tra le iniziative vi è questa di De Nora con Snam. È una joint venture (90% De Nora e 10% Snam) che si occuperà della costruzione, gestione e sviluppo di una Gigafactory con capacità fino a due GWh. Nel prossimo futuro sarà definita la localizzazione della Gigafactory e attendiamo dal governo l’indicazione esatta dell’ammontare di finanziamento che ci sarà riconosciuto.
 
Qualcuno ha informazioni più precise sulle posizioni corte che interessano de nora ?? A quanto le shortano??
 
sempre acc de nora tgt 18euro
@snam #esgcompany i 5 euro , non li vedrà piu'.e volerà Il titolo ha p/e molto basso rispetto a @FluxysGroup non solo anche i competitor.
Ha un divid y. blindato fino al 2026 e puo' essere che ci siano IPO #RENOVIT E #SNAM4ENVIRONMENT. www.snam.it
 
Titolo Top, che fortuna averlo preso sui minimi
 
Destinata a fare su e giù fino a quando sarà sotto mira dei ribassisti....quindi titolo buono per chi trada ...e per i cassettisti con molta pazienza
 
Indietro