Induzione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ma io penso che dipende sempre.
in italia le case ristrutturate, tendenzialmente, vengono vendute anche con la cucina, mentre quelle da ristrutturare vuote.

io la casa precedente l'ho comprata con tutto dentro (cucina completa, clima, camera da letto, soggiorno con divano letto) e questa che andava rasa al suolo l'ho fatta svuotare fino all'ultima sedia.

Non discuto quello che dici, dico solo che probabilmente da noi questa è una realtà recente e non saprei quanto diffusa.
All'estero ricordo che almeno 20 anni fa affittai con contratto annuale un appartamento a Brussels, e già allora la cucina era equipaggiata di tutto e d i colleghi italiani mi confermarono che questa era anche la loro realtà.
 
Ho 3 condizionatori a pdc che tendenzialmente verranno sfruttati maggiormente dopo l'attivazione del fotovoltaico andando a ridurre i consumi di legna da ardere verosimilmente (il riscaldamento ad alta temperatura, no pavimento, non lo accendiamo mai). Sicuramente dovremo cambiare alcune abitudini per sfruttare pienamente il fotovoltaico.
I costi per il passaggio (una-tantum) e incremento di quelli fissi annuali sono contenuti, ha molto senso vedere un po' come va all'inizio e poi decidere sul campo. Grazie.

Alla fine ho comunque dovuto fare l'aumento a 6kW dato che l'impianto fotovoltaico ha quella potenza. Quindi il problema non si pone più :)
 
Indietro