Inesorabilmente. con una calma impressionante e senza rimbalzi, scende tutto.

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Pako.De

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
5
da stamattina. le discese cosi' sono le peggiori. Io sto fuori. ho 2 mininasdaq ma personalmente ho difficolta a vederci rosa adesso.

tanto tra 5 minuti cambierai idea.

e passati altri 2 minuti ritornerai di nuovo a pensare come all'inizio giornata.

e così via....

all'infinito!

:D
:p

ergo: risparmiaci i tuoi dubbi esistenziali cangianti come il clima in alta montagna, grazie!
;)

Pako.De ha scritto:
da stamattina. le discese cosi' sono le peggiori. Io sto fuori. ho 2 mininasdaq ma personalmente ho difficolta a vederci rosa adesso.

Beh...dopo le giornate di settimana scorsa dove molti titoli sono stati anche sospesi per eccesso di ribasso era assolutamente prevedibile dopo un rimbalzino tecnico una nuova discesa...anch'io sono flat...

Aspetto tempi migliori...

Ciao by Paolo !

:)

credo che il mercato attenda le prossime decisioni sui tassi.
laterali fino all'8 giugno.

Troppa incertezza sulla mossa della bce. +0.25% o +0.5% ?

Secondo me uno dei fattori di (chiamamola) correzione può essere proprio l'anticipazione del mercato alla decisione della BCE di aumentare i tassi ufficiali dello 0,5%....
Considerato che i tassi interbancari (ad es. EURIBOR 6 mesi) in quanto anticipatori del segnale rialzista del Tasso Ufficiale di Riferimento , sono già al 3,10% il rialzo dello 0,50 ci sarà sicuramente , se nn tutto a Giugno, da qui a fine anno.
Diciamo che il mercato si sta gia parando il fondoschiena.....
Tra gli altri motivi credo anche che la questione tassazione sulle rendite finanziarie (vedasi capital gain) che sarà portata al 20% ha fatto si che qualche pesce grosso uscisse anticipatamente con laute plusvalenze.....
Vogliamo metterci anche la situazione americana col suo forte indebitamento, la forte volatilità del petrolio, le materie prime sempre più care (mò spuntano pure gli ETF su oro e argento)....Sono tutti discorsi che ai mercati azionari nn piacciono più di tanto.
Spero che siate d'accordo e che il Signur ce la mandi buona!! :eek: :eek: +

Pako.De ha scritto:
Inesorabilmente. con una calma impressionante e senza rimbalzi, scende tutto.
l'importante è che ci sia un trend, no?

Indietro