Inferriate vs Finestre antisfondamento: quali + sicure?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
ma sei sicuro della dia per le inferriate..io cado dalle nuvole (non mi sono ancora informato):mmmm:

il dubbio che ho è che varia da comuen a comune.
Sul sito di un comune avevo letto che era necessaria non solo se si metto, ma anche se si cambia tipologia (es. da flessibili a fisse)
 
il dubbio che ho è che varia da comuen a comune.
Sul sito di un comune avevo letto che era necessaria non solo se si metto, ma anche se si cambia tipologia (es. da flessibili a fisse)

a logica,(ma ripeto , non mi sono ancora informato e potrei dire scorrettezze) credo si possano avere problemi in questo senso solo se l'edificio è vincolato dalle belle arti (edifici storici particolari), ma in una casa normale , le inferriate sono questione di sicurezza personale che non possono essere sindacate dal comune...bah

a questo punto, vai a chiedere in comune
 
a logica,(ma ripeto , non mi sono ancora informato e potrei dire scorrettezze) credo si possano avere problemi in questo senso solo se l'edificio è vincolato dalle belle arti (edifici storici particolari), ma in una casa normale , le inferriate sono questione di sicurezza personale che non possono essere sindacate dal comune...bah

a questo punto, vai a chiedere in comune

Hai ragione, faccio prima a chiedere in comune.
mio padre aveva dovuto farla, un mio amico (in un'altra città, no): varia da comune a comune
 
Ho visto queste splendide inferriate a scomparsa:

Velato | Scrigno: sistemi per porte e finestre scorrevoli a scomparsa

:sbav::sbav::sbav:
Integrabili con tanto di zanzariera e a seconda dei modelli con una persiana.
Ci sto facendo un serio pensierino, almeno per la portafinestra che da' sull'esterno, se non per tutte le finestre con inferriata apribile...il problema e' che ho il TERRORE di sapere quanto costano...:terrore::terrore::terrore:
Per il montaggio, be', la casa e' ancora nei sogni, neanche sulla carta, quindi...:yes::yes:
 
un mio amico le monto'a somparsa nel cappottto...belle e comode..Vorrei farlo anche io ma ho paura che costino una botta e mi rovinino il cappotto termico
 
un mio amico le monto'a somparsa nel cappottto...belle e comode..Vorrei farlo anche io ma ho paura che costino una botta e mi rovinino il cappotto termico

pessima idea: lo devastiKO!

la "scomparsa" si deve fare(e anche bene) all'interno della muratura, non nel cappotto
 
pessima idea: lo devastiKO!

la "scomparsa" si deve fare(e anche bene) all'interno della muratura, non nel cappotto

appunto..troppo tardi ormai(anche se le spallette in muratura sono raggiungibili sotto la parte di cappotto che gira verso la finestra). Comunque ho un impianto di allarme sia a "contatto"su tutti i serramenti che "perimetrale"..certo che qualche inferriata che non faccia tipo alcatraz allontanerebbe i ladri piu'polli (tanto a casa non ho niente)
 
Ciao, mi collego al thread: consigli su degli scuri che siano anche sicuri?
Nella casa che ho comprato, dal lato che dà verso il cortile intersno, ci sono 4 portafinestre e 1 finestra che sono chiusi con degli scuri in legno: cosa posso mettere di un po' sciuro per evitare che con un piede di porco me li aprano in 2 secondi?
 
Ciao, mi collego al thread: consigli su degli scuri che siano anche sicuri?
Nella casa che ho comprato, dal lato che dà verso il cortile intersno, ci sono 4 portafinestre e 1 finestra che sono chiusi con degli scuri in legno: cosa posso mettere di un po' sciuro per evitare che con un piede di porco me li aprano in 2 secondi?


mmmm puoi mettere degli scuri blindati o perlomeno in acciaio....secondo me il costo è altissimo nel primo caso e alto nel secondo e forse qualche risultato di deterrenza c'è nel primo....queste sono le situazioni indifendibili se non si indulge alla perdita di estetica(inferriate). in ogni caso in estate se sono esposte al sole ti ritrovi dei termosifoni irradianti dai 50 ai 70 gradi centigradi a 10 cm dalle finestre e d'inverno dei frigocongelatori


per me ho scelto gli scuri in legno per estetica ed energetica...e poi ho messo un buon antifurto.


comunque tuto dipende da quanto vuoi/puoi spendere:yes:
 
che tipo di legno hai utilizzato? :)


veramente niente di speciale: roba modesta , ma solida e ben finita 8verniciata con triplo ciclo adler all'acqua)...normalissimo abete-pino. sono scuri pieni senza fessure che io ho provveduto a coibentare con guarnizioni in gomma sul perimetro (in battuta col muro) e con delle lastre di policarbonato alveolare da 1 cm di spessore che ho incastrato (tagliandole perfettamente ) all'interno del telaio...risultato : quando sono chiuse in inverno mi fanno guadagnare nell'intercapedine scuro-finestra , 5 gradi centigradi in più (rispetto agli scuri non "stagni" e non coibentati)...si crea una sorta di camera d'aria isolata


se si vuole spendere qualcosa di più consiglio gli scuri in pvc:yes:
 
mmmm puoi mettere degli scuri blindati o perlomeno in acciaio....secondo me il costo è altissimo nel primo caso e alto nel secondo e forse qualche risultato di deterrenza c'è nel primo....queste sono le situazioni indifendibili se non si indulge alla perdita di estetica(inferriate). in ogni caso in estate se sono esposte al sole ti ritrovi dei termosifoni irradianti dai 50 ai 70 gradi centigradi a 10 cm dalle finestre e d'inverno dei frigocongelatori


per me ho scelto gli scuri in legno per estetica ed energetica...e poi ho messo un buon antifurto.


comunque tuto dipende da quanto vuoi/puoi spendere:yes:

Diciamo che non ne faccio una questione di prezzo ma di sicurezza/confort, pero' se non ne vale la pena perchè con quelli blindati o con quelli in acciaio la casa diventa bollente d'estate e un freezer d'inverno, oltre a spendere una barca di soldi ho pure una sòla.
 
Diciamo che non ne faccio una questione di prezzo ma di sicurezza/confort, pero' se non ne vale la pena perchè con quelli blindati o con quelli in acciaio la casa diventa bollente d'estate e un freezer d'inverno, oltre a spendere una barca di soldi ho pure una sòla.

il metallo è metallo, c'è poco da fare...sicuramente ci sono modelli coibentati e a taglio termico, ma i costi salgono ancora: comunque se non hai vincoli di bilancio particolari, io , se fossi in te qualche preventivo e spiegazione (per quanto di parte) me li farei fare:)
 
Ciao, mi collego al thread: consigli su degli scuri che siano anche sicuri?
Nella casa che ho comprato, dal lato che dà verso il cortile intersno, ci sono 4 portafinestre e 1 finestra che sono chiusi con degli scuri in legno: cosa posso mettere di un po' sciuro per evitare che con un piede di porco me li aprano in 2 secondi?

Questo... appena dietro la porta... collegato ad una cordicella...:D

Gau8a_a.jpg
 
se si vuole spendere qualcosa di più consiglio gli scuri in pvc:yes:

Mi hanno consigliato di montare quelle in alluminio rispetto a quelle in pvc. Il costo di quelle coibentate non è "popolare" ma resta umano :rolleyes:, ma devi mettere quelle doghe verticali, altrimenti se le metti ad anta liscia il prezzo decolla :eek:. Questo è dovuto a problemi della lavorazione :mmmm: Ci sono pure quelli a tre livelli di coibentazione per gli "acchiappa spifferi" :eek:
 
Questo... appena dietro la porta... collegato ad una cordicella...:D

Gau8a_a.jpg
...è anche uno dei metodi più rapidi per balzare in testa alle classifiche del Premio Darwin :D


Cosa comportano, visto che solitamente sono fissate sui fianchi in muratura della finestra?

Come si fanno ad evitare?:mmmm:

Scusassero l'ignoranza...:bow:
Il problema si pone se c'è un cappotto o comunque se ha un senso preoccuparsi di evitare un ponte termico...sennò fate come me che non chiudo neanche la porta di casa, tanto se qualcuno ha deciso che deve entrare entra e non ci sono cristi che tengono.
Gli elementi di cui parlavate sono blocchi in poliuretano ad alta densità tipo questi:
http://san-marco.it/doc/schede/tec/ita/MTH_ROUND_PU.pdf
http://san-marco.it/doc/schede/tec/ita/MTH_QUADRO_PU.pdf
 
Mi hanno consigliato di montare quelle in alluminio rispetto a quelle in pvc.

l'alluminio è metallo e quindi soffre di alcune caratteristiche di cui abbiamo già parlato:)

Il costo di quelle coibentate non è "popolare" ma resta umano :rolleyes:, ma devi mettere quelle doghe verticali, altrimenti se le metti ad anta liscia il prezzo decolla :eek:. Questo è dovuto a problemi della lavorazione :mmmm: Ci sono pure quelli a tre livelli di coibentazione per gli "acchiappa spifferi" :eek:


grazie della conferma delle informazioni sulle varie tipologie e dei livelli di costo
 
Indietro