Inflazione 2022

:gluglu:


situazione sociale esplosiva... il great reset procede a vele spiegate.


Nel 2023 prevedo fortissimi disordini sociali.
 
Anche io ritenevo che il buon Avio avesse sbagliato forum cioè che volesse postare una sua considerazione azionaria su Mercato Italiano.

Io invece pensavo che fosse in contatto con qualche popolazione sconosciuta di nativi con cui intratteneva stimolanti conversazioni praticando con naturalezza l'idioma locale ...... :o

Pensavo avesse confuso il nostro forum con quello locale ........ :D
 
ci si mette dentro la roba da lavare, l'acqua bollente e il detersivo. poi si gira la manovella. Ricordo la pubblicità del tempo su "famiglia cristiana" c'era un montanaro con baffi e cappello che diceva: "con questa ci lavo anche le coperta del basto del mio asino". Ritengo per questo che sarebbe l'ideale per compagni rispettosi dell'ambiente e che vogliono fare un dispetto a Putin e un piacere al deep state neocon: ci potranno lavare anche le loro coperte :D :D :D

Vedi l'allegato 2855196


Prima si andava al fiume a lavari i panni , mia nonna faceva cosi. Oggi una ventenne ti sputerebbe in faccia.
 
l'inflazione era attesa alta fin da ben prima della guerra grazie agli stateacasisti che avevano distrutto le value chain KO! shtate a casahhhh
la guerra criminale di Putin ha solo aggravato il problema, prenditela con lui

Infatti. L'inflazione fa parte di un piano pensato anni fa. Come pensate che risolvano nell'occidente il problema dei boomers e delle localizzazioni? E' stato pensato anni e anni fa che verrà risolto con stampa e conseguente inflazione. Direi, nel 2010 o giù di lì. E finora l'inflazione non si era presentata, ovvero la liquidità era passata solo su strumenti finanziari fino a quando si è dovuto uscire. Dopo questa botta del 10% l'inflazione ritornerà giù per me di brutto, perchè se gli stipendi non si alzano, e non si possono alzare senza tagliare da altre parti, non si va da nessuna parte
 
il putinista medio in realtà gode, il tanto peggio tanto meglio lo eccita, è disposto a pagare qualsiasi prezzo per la patr..ehm per la Russia di putin :o

In realtà che l'Ucraina vinca o perda la guerra non cambia una ceppa per l'Italia.
 
siamo usciti dall'euro e non mi avete avvertito :p
 
siamo usciti dall'euro e non mi avete avvertito :p

Abbiamo i vantaggi di un'alta inflazione, come auspicavano i noeuro, uniti ad una moneta comunque forte e apprezzata in tutto il mondo e alla copertura della seconda banca centrale più potente del mondo OK!
 
Infatti. L'inflazione fa parte di un piano pensato anni fa. Come pensate che risolvano nell'occidente il problema dei boomers e delle localizzazioni? E' stato pensato anni e anni fa che verrà risolto con stampa e conseguente inflazione. Direi, nel 2010 o giù di lì. E finora l'inflazione non si era presentata, ovvero la liquidità era passata solo su strumenti finanziari fino a quando si è dovuto uscire. Dopo questa botta del 10% l'inflazione ritornerà giù per me di brutto, perchè se gli stipendi non si alzano, e non si possono alzare senza tagliare da altre parti, non si va da nessuna parte

queste cose si fanno nei paesi del terzo mondo, e non risolvono mai nulla. I problemi si eradicano in modo strutturale, responsabilizzando il singolo individuo, che non deve sempre contare sui soldi della comunità.

Anche perché ci vanno di mezzo giovani lavoratori (e loro risparmi) e anche imprese profittevoli.


A me sembra invece che vogliano fare proprio un great reset generalizzato invece.

Nel 2023 mi aspetto robe che faranno raccapricciare tutti.
 
Infatti. L'inflazione fa parte di un piano pensato anni fa. Come pensate che risolvano nell'occidente il problema dei boomers e delle localizzazioni? E' stato pensato anni e anni fa che verrà risolto con stampa e conseguente inflazione. Direi, nel 2010 o giù di lì. E finora l'inflazione non si era presentata, ovvero la liquidità era passata solo su strumenti finanziari fino a quando si è dovuto uscire. Dopo questa botta del 10% l'inflazione ritornerà giù per me di brutto, perchè se gli stipendi non si alzano, e non si possono alzare senza tagliare da altre parti, non si va da nessuna parte
La mia idea e' che i soldi gia' stampati, e accantonati in depositi e conti bancari, siano sufficienti per far salire la inflazione ancora per molto tempo.

Ad un certo punto anche il costo del lavoro dovra' salire e/o diminuira' la convenienza di lavorare per conto terzi. Questo mettera' in moto una rincorsa inflattiva sempre piu' accelerata.
 
Se tu lavoravi in banca (capo ufficio) come ci hai detto nell’altro thread, io sono il papa.
Io non mi meraviglio.
Quando ancora andavo in banca a fare le operazioni in titoli notavo una ignoranza gigantesca, solo raramente mi imbattevo in persone davvero competenti.
Praticamente conoscevano solo i prodotti che la banca gli voleva far vendere.
 
Se tu lavoravi in banca (capo ufficio) come ci hai detto nell’altro thread, io sono il papa.

è plausibile, in una banca mica tutti ne capiscono di borsa e finanza, perchè dovrebbero?
certo in un forum di finanza non conoscere l'esistenza dei BTP indicizzati all'inflazione è grave
 
Se tu lavoravi in banca (capo ufficio) come ci hai detto nell’altro thread, io sono il papa.

anch'io l'ho pensato , con 30 anni in banca non si chiedono cose così :D .
I btp e i bot poi sono pane quotidiano per un bancario .
Non che la cosa abbia una qualche importanza , ma almeno sappiamo che NON è un bancario :D
 
anch'io l'ho pensato , con 30 anni in banca non si chiedono cose così :D .
I btp e i bot poi sono pane quotidiano per un bancario .
Non che la cosa abbia una qualche importanza , ma almeno sappiamo che NON è un bancario :D

Ma Vinkor non è un pensionato delle FDO, detto da lui stesso? o mi sto confondendo con qualcun altro?
 
allora forse è una guardia giurata all'ingresso di una banca :D
 
io compro olio extra vergine a ,4 euro al litro, naturalmente i fighi lo pagano 15 euro e poi piangono miseria...

ma scusa in che supermercato lo trovi ancora a 4€/litro, sei sicuro non siano le nuove bottiglie shrinkflation da 750ml? :confused:

Qui a BO nemmeno all'hard discount si trova più l'olio extravergine a meno di 5€ al litro (parlo di quello di origine UE, quello meid in idalì costa ancora di più ovviamente).
 
Indietro