Info commissioni Coinbase

SkyView

Nuovo Utente
Registrato
20/1/16
Messaggi
60
Punti reazioni
2
Ciao ragazzi, ho sentito nel forum che molte persone si lamentano delle commissioni di coinbase ed inoltre ci sono molti video su youtube in cui mostrano un "trucchetto" con gdax per non pagarle. Non riesco a capire bene come funzionano perchè io ieri ho ordinato un acquisto di 100 euro in bitcoin e su coinbase fee c'era scritto solo 1 euro! Però subito dopo nel wallet sotto al valore 0,0114 bitcoin c'era scritto 94,75 €... non riesco a capire sta cosa... oggi invece il controvalore dei bitcoin in euro dice 106,22 e se provo ad andare su vendi tutto viene sempre una commissione di 1 euro e totale pagamento 105,22... qualcuno mi può illuminare? :confused:
 
Per esempio se il Bitcoin è venduto a 8900€ l'uno, CoinBase te lo fa pagare 9400€ l'uno.
Dei tuoi 100 euro, 1 è commissione e 99 sono stati usati per comprare Bitcoin con un prezzo più alto della media del mercato.
 
Notavo proprio oggi infatti che su kraken btc veniva venduto a 8200, su coinbase a 8800.... robe da matti.
Coinbase abbolito almeno per me...
 
ma pensa te! kraken 8200 e coinbase a 8800!!! ma esiste un sito come con le quote delle scommesse per intenderci che dà una lista dei vari wallet con i relativi prezzi di criptovalute? cosi tanto per farsi un idea di dove sia meglio comprarle... cmq resta ancora un mistero il fatto delle commissioni che da me sono solo 1 euro... forse è per quello che su coinbase i costi delle valute sono più alti della media di mercato? per compensare il fatto che hanno messo la commissione di 1 euro e i "furbi" che facevano il giochetto con gdax per non pagarle?
 
se usate GDAX ( l' exchange di COINBASE ) e create ordini LIMIT pagate 0% di commissioni.
Informatevi prima di scrivere *******te.
 
non ci capiamo... il giochetto con gdax di cui parlavo, è proprio quello del limit! Lo avevo capito ma non l'ho mai fatto... lo farò a breve.
Ma quindi è normale cmq che la mia commissione sia solo di un euro? perchè ci sono un sacco di video su youtube che quando vanno in buy gli viene fuori una commissione altissima (su coinbase) e poi appunto mostrano come non pagarla usando il metodo del limit (su gdax). Boh...
 
ma su gdax il prezzo di btc è uguale a coinbase?
 
Si è uguale. Ma la mia domanda è: quando entro su gdax mi chiede di verificare un'altro documento oltre alla patente che ho già dato a coinbase, capita anche a voi? non avendo altro oltre la patente, per me non è possibile operare su gdax. :'(
 
Buongiorno, sapete per favore dirmi se quello che scrivo sotto riguardo alle commissioni è corretto per acquistare BTC e portarli poi su Ledger?

1) Faccio un bonifico SEPA a Coinbase, esempio 1000euro. Non ho commissioni da Coinbase
2) Adesso ho 1000euro su Coinbase e li converto in N BTC. Commissione 1,49% (14,9euro)
3) Trasferisco su Ledger Nano S. Commissione 1,49% su N (quindi altri 14 euro e spicci)
 
Per esempio se il Bitcoin è venduto a 8900€ l'uno, CoinBase te lo fa pagare 9400€ l'uno.
Dei tuoi 100 euro, 1 è commissione e 99 sono stati usati per comprare Bitcoin con un prezzo più alto della media del mercato.

Con Bistamp su 100 euro di acquisto di pagano solo 25 centesimi di commissioni, cioè lo 0,25%.
 
Approfitto di questa discussione,
Giorni fa ho trasferito 1€ di bitcoin da coinbase a yobit. Mi hanno fatto pagare in totale 7€ :wall:(si incredibile).
Qualcuno sa in base a cosa fanno questi calcoli? Meglio trasferire sul wallet e poi sul sito Exchange per pagare meno?
 
gia' coinbase non e' il massimo per commissioni e cmq la media che si prendono sono 5 euro...

oppure utilizzi una moneta meno costosa...

kraken non fa spostare bitcoin sotto i 50 euro...

se pensi di diventare ricco su youbit lascia perdere...:) il mito di comprare cripto a cazzum su quel sito ce l'avevo pure io...

vorrei solo comprare xpd petrocoin su yobit per il resto utilizzo livecoin e bitfinex
 
gia' coinbase non e' il massimo per commissioni e cmq la media che si prendono sono 5 euro...

oppure utilizzi una moneta meno costosa...

kraken non fa spostare bitcoin sotto i 50 euro...

se pensi di diventare ricco su youbit lascia perdere...:) il mito di comprare cripto a cazzum su quel sito ce l'avevo pure io...

vorrei solo comprare xpd petrocoin su yobit per il resto utilizzo livecoin e bitfinex

Page le stesse commissioni se sposto prima su software wallet e poi si Exchange?
 
se usate GDAX ( l' exchange di COINBASE ) e create ordini LIMIT pagate 0% di commissioni.
Informatevi prima di scrivere *******te.

scusa, come funziona?Uso coinbase come wallet ma per comprare /vendere uso GDAX?Ma movimenti in entrambi i sensi non portano commissioni?
 
Gdax vuole il secondo documento e in piú una foto fatta dalla webcam :D
 
ma su gdax il prezzo di btc è uguale a coinbase?

da quello che ho capito no! coinbase lo vende a un prezzo superiore a quello di mercato per guadagnarci... confermate?
il trucco sta nel portare i soldi su gdax (è istantaneo... quel sito diciamo che è una parte di coinbase)
e nel buy limit impostare un valore di acquisto bitcoin leggermente inferiore a quello di mercato, poi si aspetta che filli (porti a termine).
 
Ultima modifica:
Indietro