info exchange: Coinbase. Parliamone qui

Ciao, che differenza c'è tra Coinbase e Coinbase pro?
Non essendo ancora registrato posso scegliere?
È solo una questione di interfaccia grafica e usabilità oppure ci sono dei costi del pro che coinbase standard non ha?

Ha senso registrarsi per le crypto che "regalano"?

Grazie per le risposte.

- Versione basic per i novizi, commissioni molto alte e poche funzioni.
- Versione "pro" con varie tipologie di ordine ed interfaccia adatta a chi vuole qualcosa in più, commissioni molto più basse a scalare con i volumi tradati (anni fa si chiamava gdax ed era a fee 0).
Si, ovviamente, quello che è regalato fa tutto brodo.
P.S. Se vuoi ti giro un referral :D
 
Perdonate la domanda, forse leggermente OT ma utilizzo da sempre coinbase e mi ci trovo molto bene.
Io acquisto principalmente crypto con market cap molto bassa, progetti che reputo interessanti, ancora non particolarmente conosciuti e quindi quasi sempre non presenti su coinbase.
Anche come wallet per ora ho sempre tenuto tutto su coinbase però adesso vorrei comprare un hardware wallet e trasferire tutto li; il dubbio però è che leggo che su questi hardware wallet è possibile trasferire solo le principali monete...mi chiedevo quindi come si possa fare per mettere al sicuro i nostri investimenti in crypto non ancora presenti sui principali exchange...magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema in passato!

Grazie a tutti
 
Aggiungo una cosa...la funzione "cassaforte" che è presente su Coinbase, è sicura? E come se fosse un wallet esterno? Cosa ne pensate?
Chiedo perchè ho visto che per trasferire BTC da Coinbase a Trust oppure al wallet di Coinbase pago circa il 4% di fee :'( Ma è normale?
 
Salve a tutti! :)

Vorrei sapere se esiste la possibilità di guadagnare in modo passivo su coinbase, ad esempio attraverso lo staking di determinate criptovalute, quanto si guadagna e se questo modo di operare possa essere considerato virtualmente privo di rischi.

Grazie! :)
 
Salve a tutti! :)

Vorrei sapere se esiste la possibilità di guadagnare in modo passivo su coinbase, ad esempio attraverso lo staking di determinate criptovalute, quanto si guadagna e se questo modo di operare possa essere considerato virtualmente privo di rischi.

Grazie! :)

c'e' lo stake in dai al 2.44%

Coinbase essendo quotata in borsa e' molto sicura

Ma 2.44% in usd per chi vive in euro e' piu' un risico che non una risorsa

Scommessa per scommessa, meglio comprare azioni COIN ;)
 
c'e' lo stake in dai al 2.44%

Coinbase essendo quotata in borsa e' molto sicura

Ma 2.44% in usd per chi vive in euro e' piu' un risico che non una risorsa

Scommessa per scommessa, meglio comprare azioni COIN ;)

Sei onnipresente @e_im_70! :)
Cosa sono le azioni COIN?
 
Sono agli arresti domiciliari , anche detta quarantena :D

Coinbase e' quotata sulla borsa di NewYork, con ticket COIN

Leggendo qui: Staking di Stablecoins e rendita passiva DeFi: migliori siti 2022 e strategie
ho visto che ci sono diversi siti di stablecoin che offrono interessi passivi anche più alti di quelli di crypto.com. Ma sono affidabili in termini di sicurezza e di durata? Oppure crypto.com offre una maggiore affidabilità rispetto agli altri?
 
Buon giorno
ho comprato Btc su coinbase a 32$ e ho pagato 500 euro di commissioni.
ora dovrei rivendere i BTC, acquistare euro e bonificare tutto il cocuzaro su banca estera o anche italiana, è indifferente.
Qual'è la maniera più economica per farlo? Vendo BTC su euro e poi bonifico? Non vorrei ripagare nuovamente 500 euro.

qualcuno conosce qualche dritta per pagare meno?

Tenete in considerazione che sono residente estero e non avrei costi fiscali su questa operazione.

Grazie e buona giornata
 
Segnalo che ho ricevuto una telefonata da un operatore di Coinbase che, dopo avermi chiesto come mi trovavo con la piattaforma e se ne stessi utilizzando altre, mi ha invitato ad usare CB wallet e di spostare crypto su di esso per poter accedere ad un bonus.
Avete ricevuto telefonate simili?
 
Nemmeno io, sentendo altri amici.
Infatti sono rimasto abbastanza stupito dalla telefonata.
In pratica offriva un bonus di 50 euro spostandone 1000 su CB wallet.
 
Nemmeno io, sentendo altri amici.
Infatti sono rimasto abbastanza stupito dalla telefonata.
In pratica offriva un bonus di 50 euro spostandone 1000 su CB wallet.

Occhio ... potrebbe essere una truffa ...

EDIT: Se hai fatto il backup della chiave private del CB wallet sul cloud di google ... potrebbero avere le chiavi del tuo CB wallet ...e non appeni metti soldi li ... te li farebbero sparire ....

Se temi che qualcuno abbia accesso al tuo account google ... meglio se cambi la password
 
Buon giorno
ho comprato Btc su coinbase a 32$ e ho pagato 500 euro di commissioni.
ora dovrei rivendere i BTC, acquistare euro e bonificare tutto il cocuzaro su banca estera o anche italiana, è indifferente.
Qual'è la maniera più economica per farlo? Vendo BTC su euro e poi bonifico? Non vorrei ripagare nuovamente 500 euro.

qualcuno conosce qualche dritta per pagare meno?

Tenete in considerazione che sono residente estero e non avrei costi fiscali su questa operazione.

Grazie e buona giornata

Up
 
Scusa, quanto fa pagare di commissioni coinbase ad ogni transazione?
 
Con il trading avanzato su PC , inserito da poco , si paga 0,4% -0,6%

Suppongo l’utente sopra abbia comprato 32k
 
Occhio ... potrebbe essere una truffa ...

EDIT: Se hai fatto il backup della chiave private del CB wallet sul cloud di google ... potrebbero avere le chiavi del tuo CB wallet ...e non appeni metti soldi li ... te li farebbero sparire ....

Se temi che qualcuno abbia accesso al tuo account google ... meglio se cambi la password

In realtà non ho nemmeno CB wallet. Credo proprio che fosse realmente un operatore CB.
La telefonata è stata anticipata di mezz'ora da un'altra chiamata con voce registrata in inglese, che preannunciava quella dell'operatore italiano.
Inoltre quest'ultimo sapeva alcune cose e trasferimenti del mio account CB (vedeva che caricavo ma poi trasferivo altrove tutto :D ).

Secondo me sono passati alle chiamate attive per sponsorizzare certi prodotti.

Grazie mille per l'interessamento comunque. ;)
 
Indietro