[Info Exchange] The Rock Trading

Beh che comunque devi sporgere denuncia mi sembra ovvio, sopratutto perchè mi pare di aver capito che tu dichiari le criptovalute.

Anche facendo denuncia al 99% non recupererai nulla, ma perlomeno ti rilasciano un pezzo di carta dove c'è scritto che sei andato a denunciare, da poter mostrare in un eventuale controllo futuro da parte dell'ade nel caso ti dovesse chiedere perchè non hai dichiarato quel bonifico da 400 euro o quello che è.
E secondo te l'Ade verrebbe a chiederti il perché di un bonifico da 400€ ?
Ma nemmeno il KGB dei tempi d'oro arriverebbe a tanto .
 
E secondo te l'Ade verrebbe a chiederti il perché di un bonifico da 400€ ?
Ma nemmeno il KGB dei tempi d'oro arriverebbe a tanto .
Non ti viene a chiedere del singolo bonifico da 400 euro, ma siccome lui fa la dichiarazione delle criptovalute e quindi immagino che parliamo di molte migliaia di euro che già è una cifra può iniziare ad attirare l'attenzione dell'ade, metti che in futuro qualcosa non dovesse tornare all'ade e lo accusasse di aver dichiarato di meno, lui può intanto tirare fuori quel foglio che dimostra che 400 sono andati persi.
 
Beh che comunque devi sporgere denuncia mi sembra ovvio, sopratutto perchè mi pare di aver capito che tu dichiari le criptovalute.

Anche facendo denuncia al 99% non recupererai nulla, ma perlomeno ti rilasciano un pezzo di carta dove c'è scritto che sei andato a denunciare, da poter mostrare in un eventuale controllo futuro da parte dell'ade nel caso ti dovesse chiedere perchè non hai dichiarato quel bonifico da 400 euro o quello che è.
Si quello è quanto ho anche scritto io nei post precedenti
 
Allora, dove sono finiti i capitali che sono stati utilizzati dai clienti per l’acquisto di criptovalute? Dalle informazioni raccolte da Corriere.it, i versamenti dei clienti italiani confluivano su un iban virtuale di Banca Sella di cui The Rock Trading ne era semplicemente l’intestatario, mentre i conti stessi e le rispettive giacenze rimanevano di proprietà dei clienti, esattamente come indicato nella nota integrativa per i clienti non italiani. Ed è per questo che nel bilancio non ve n’è traccia, in quando rientrano nel sistema dei conti d’ordine che non sono iscritti nello Stato Patrimoniale.

Il tempo passa, le comunicazioni mancano, il virtuale s'avvicina
 
Allora, dove sono finiti i capitali che sono stati utilizzati dai clienti per l’acquisto di criptovalute? Dalle informazioni raccolte da Corriere.it, i versamenti dei clienti italiani confluivano su un iban virtuale di Banca Sella di cui The Rock Trading ne era semplicemente l’intestatario, mentre i conti stessi e le rispettive giacenze rimanevano di proprietà dei clienti, esattamente come indicato nella nota integrativa per i clienti non italiani. Ed è per questo che nel bilancio non ve n’è traccia, in quando rientrano nel sistema dei conti d’ordine che non sono iscritti nello Stato Patrimoniale.

Il tempo passa, le comunicazioni mancano, il virtuale s'avvicina
Per capire cosa era successo bastavano due giorni lavorativi .
Quindi traiamo le nostre conclusioni .
Leggevo un articolo nel quale anche i revisori degli ultimi conti potrebbero essere magari tirati in ballo .
E quelli sono pure assicurati .
Magari ...
 
ormai è passato un mese e di rassicurazioni nessuna traccia
credo che con un altro exchange ci sarebbero state sia positive che negative
 
ormai è passato un mese e di rassicurazioni nessuna traccia
credo che con un altro exchange ci sarebbero state sia positive che negative
Questo non lo so .
Qui da noi però tieni conto che è già partita una'indagine da parte di due procure .
Quindi conviene loro starsene zitti .
 
All'estero poi possono anche emettere dei token .
E' già stato fatto e i clienti colpiti dalla crisi di quell'Exchange sono riusciti a recuperare gran parte delle perdite .
Ma in Italia questa strada non è percorribile , purtroppo .
 
Ultima modifica:
Io su questo exchange non avevo nemmeno 1 centesimo di euro e prima che fallisse manco sapevo della sua esistenza.

Però ho questa domanda da fare.

In casi come questi, in Italia il proprietario dell'exchange ora indagato cosa rischia? Gli verranno pignorati tutti i suoi beni (immobili, conti correnti, ecc) per cercare di rimborsare in parte i clienti dell'exchange truffati?
 
Le solite procedure fallimentari , quindi i soliti tempi biblici , tre gradi di giudizio ...
Sul lungo saremo tutti morti .
 
Ultima modifica:
Allora, dove sono finiti i capitali che sono stati utilizzati dai clienti per l’acquisto di criptovalute? Dalle informazioni raccolte da Corriere.it, i versamenti dei clienti italiani confluivano su un iban virtuale di Banca Sella di cui The Rock Trading ne era semplicemente l’intestatario, mentre i conti stessi e le rispettive giacenze rimanevano di proprietà dei clienti, esattamente come indicato nella nota integrativa per i clienti non italiani. Ed è per questo che nel bilancio non ve n’è traccia, in quando rientrano nel sistema dei conti d’ordine che non sono iscritti nello Stato Patrimoniale.

Il tempo passa, le comunicazioni mancano, il virtuale s'avvicina
…buonasera , questa potrebbe essere 1 buona notizia.
 
Io su questo exchange non avevo nemmeno 1 centesimo di euro e prima che fallisse manco sapevo della sua esistenza.

Però ho questa domanda da fare.

In casi come questi, in Italia il proprietario dell'exchange ora indagato cosa rischia? Gli verranno pignorati tutti i suoi beni (immobili, conti correnti, ecc) per cercare di rimborsare in parte i clienti dell'exchange truffati?
Dipende se ha seguito tutte le leggi ecc ecc no... ma sicuramente dietro c'è stata mala gestione più o meno fraudolenta ... probabile che si possa intaccare il patrimonio personale dell'amministratore ma immagino abbia già distratto i fondi ... sarebbero comunque briciole rispetto al buco che hanno combinato immagino
 
Commissariamento in attesa di giudizio delle procure no ?
 
Commissariamento in attesa di giudizio delle procure no ?

Il commissariamento immagino lo debba decidere il tribunale non l'assemblea ... ricordiamo non è co.unque una sim o banca che ha i suoi organismi di vigilanza ...

Sicuramente qualcuno ha già presentato richiesta di fallimento ...
 
Dove non c'è un potere comune, non c'è legge, dove non c'è legge, non c'è nessuna ingiustizia. Forza e frode, in guerra, sono le virtù cardinali.
Thomas Hobbes, Leviatano, 1651



Buongiorno, colleghi di sventura.
Domani a Milano, appuntamento dei soci della holding, ma potrebbero essere in arrivò azioni esecutive che porterebbero all’insolvenza fraudolenta?, Fonte…Il Sole 24ore

L,’unica cosa certa, al momento, è che il futuro di The Rock Trading è l’ordine del giorno dellassemblea che si terrà…domani.
a Milano, in 1 clima, prevedibilmente…infuocato.

Nel frattempo giova precisare che, se hanno sbagliato in buona fede….pazienza , visto che Tutti commetiamo errori nella vita, ma ….
se hanno sbagliato intenzionalmente….mi dovranno ridare tutti i soldi che avevo sul conto.


Quanta fretta, dove corri; dove vai / se ci ascolti per un momento, capirai, / lui è il gatto, e io la volpe, stiamo in società / di noi ti puoi fidare... / Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai i migliori in questo campo, siamo noi / è una ditta specializzata, fa un contratto e vedrai che non ti pentirai....
Edoardo Bennato, Il gatto e la volpe, 1977
 
Dal sole 24 ore:

A questo si aggiunge il mistero
degli hardware wallet, le chiavette in
cui la piattaforma conservava le riserve sociali per cifre sconosciute,
che sarebbero stati trovati completamente svuotati. A fianco dei conti dei
clienti e degli hot wallet utilizzati per
la gestione quotidiana della liquidità, gli hardware wallet sono quelli
che gli exchange utilizzano come
casseforti per le riserve. Da sempre
sono un anello debole delle società
cripto. Deputato alla gestione dei
wallet – oggi in mano alla Guardia di
Finanza - sarebbe stato Barbieri, secondo quanto riferito da un socio vicino al management. Lo stesso Barbieri è sparito da mesi a causa di presunti problemi di salute


mi spiace solo che i problemi di salute siano solo presunti (per questa battuta mi hanno bannato dal gruppo unofficial di trt) spero che l'admin ci abbia lasciato parecchi soldi nella truffa trt o che se complice finisca in manette.

Comunque da queste news speranze di recupero praticamente nulle
 
io c'ho perso 250 euro, che però erano già diventati 130 dal crollo del bitcoin..
fare denuncia immagino nel mio caso sia solo una perdita di tempo
 
Indietro