[Info Exchange] The Rock Trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

la liquidazione giudiziaria è sempre in €... non è che se fallisce un allevamento ti ripagano in galline e maiali ...

o un caseificio in forme di formaggio... si vende tutto e poi si ripartiscono i soldi

prima ai creditori privilegiati stato , dipendenti ecc ecc
poi a noi

per curiosità: una società potrebbe decidere di pagare dividendi anche in natura... ovvero il caseificio ai soci potrebbe anche pagare un dividendo in forme di formaggio, in genere non si fa.. ma magari per realtà molto piccole o cooperative...
 
Io per 2.900€ ho deciso che farò tutto in autonomia. Ho buttato giù la bozza di domanda, entro maggio penso che la invierò.
Io ho valorizzato tutte le cripte in euro al giorno dell'apertura della procedura.
Puoi condividere senza le info sensibili?
 
i raggiri capitano a tutti e non c'e' da vergognarsi dire la somma che un exchange, ritenuto affidabile per la sua longevità, chiude i battenti portandosi via gli investimenti
Intendevo se poteva condividere la domanda, vorrei sapere come "strutturarla" perché devo farla pure io, mi sono espresso malissimo credo 😓
 
Uno può raccontarsela come gli pare, ma questo ennesimo default di un "operatore" in cripto la dice molto lunga sul valore di questo settore. In una qualsiasi attività un fallimento di un qualcosa comunque susciterebbe l'interesse (magari vorace, speculativo) di qualche investitore che per due spicci rileverebbe l'azienda per rilanciarla nell'ottica di un suo investimento. Perché nelle cripto tutto ciò non accade, così come accadrebbe per una banca, una macelleria o un calzificio in difficoltà?
La verità è che dietro alla facciata digitale di questo mondo imbellettato di modernità e progresso, si cela l'intrinseco valore di tutto ciò: LO ZERO ASSOLUTO...
Ma continuiamo pure a raccontarcela....
 
Uno può raccontarsela come gli pare, ma questo ennesimo default di un "operatore" in cripto la dice molto lunga sul valore di questo settore. In una qualsiasi attività un fallimento di un qualcosa comunque susciterebbe l'interesse (magari vorace, speculativo) di qualche investitore che per due spicci rileverebbe l'azienda per rilanciarla nell'ottica di un suo investimento. Perché nelle cripto tutto ciò non accade, così come accadrebbe per una banca, una macelleria o un calzificio in difficoltà?
La verità è che dietro alla facciata digitale di questo mondo imbellettato di modernità e progresso, si cela l'intrinseco valore di tutto ciò: LO ZERO ASSOLUTO...
Ma continuiamo pure a raccontarcela....
forse perchè quella società probabilemte ha un valore profondamente negativo...

cassa vuota, vari clienti incavolati...

come numeri sono pochi per attirare un big , ed a livello tecnologico cosa hanno ? una piatta di trading come ce ne sono tante altre ...

a chi dovrebbe interessare ?
 
forse perchè quella società probabilemte ha un valore profondamente negativo...

cassa vuota, vari clienti incavolati...

come numeri sono pochi per attirare un big , ed a livello tecnologico cosa hanno ? una piatta di trading come ce ne sono tante altre ...

a chi dovrebbe interessare ?

Evidentemente non hai colto.
Fammi un solo esempio di una "ditta" operante in cripto e fallita in un qualsiasi angolo del globo terraqueo e che sia stata rilevata da un altro operatore. NON E' MAI SUCCESSO. E questo dovrebbe bastare ma non c'è nulla da fare: ci hanno fatto il lavaggio del cervello e continuiamo beatamente a raccontarcela sulle presunte e magiche sorti progressive del bitcoso.
 
Evidentemente non hai colto.
Fammi un solo esempio di una "ditta" operante in cripto e fallita in un qualsiasi angolo del globo terraqueo e che sia stata rilevata da un altro operatore. NON E' MAI SUCCESSO. E questo dovrebbe bastare ma non c'è nulla da fare: ci hanno fatto il lavaggio del cervello e continuiamo beatamente a raccontarcela sulle presunte e magiche sorti progressive del bitcoso.
perchè conosci tutti i fallimenti di exchenge di piccole dimensioni in giro per il mondo ?

ripeto che ti rilevi se la ditta non vale più nulla ? anzi profondamente negativo ...

quando succedono queste cose generalmente qualcuno è scappato con i token ...
 
Uno può raccontarsela come gli pare, ma questo ennesimo default di un "operatore" in cripto la dice molto lunga sul valore di questo settore. In una qualsiasi attività un fallimento di un qualcosa comunque susciterebbe l'interesse (magari vorace, speculativo) di qualche investitore che per due spicci rileverebbe l'azienda per rilanciarla nell'ottica di un suo investimento. Perché nelle cripto tutto ciò non accade, così come accadrebbe per una banca, una macelleria o un calzificio in difficoltà?
La verità è che dietro alla facciata digitale di questo mondo imbellettato di modernità e progresso, si cela l'intrinseco valore di tutto ciò: LO ZERO ASSOLUTO...
Ma continuiamo pure a raccontarcela....
Da quello che ho letto, tale exchange anche quando era attivo, negli ultimi anni chiudeva il bilancio in perdita.

Chi è il folle che acquisterebbe un exchange fallito che pure quando era attivo ogni anno registava perdite? Se tu avessi 20-25 milioni di euro da parte li investiresti così?

E comunque pure le macellerie e i calzifici se sono in difficoltà spesso falliscono eh, non è che lì arriva qualcuno a salvarli, anzi.
 
Da quello che ho letto, tale exchange anche quando era attivo, negli ultimi anni chiudeva il bilancio in perdita.

Chi è il folle che acquisterebbe un exchange fallito che pure quando era attivo ogni anno registava perdite? Se tu avessi 20-25 milioni di euro da parte li investiresti così?

E comunque pure le macellerie e i calzifici se sono in difficoltà spesso falliscono eh, non è che lì arriva qualcuno a salvarli, anzi.
penso che probabilmente chiavi e beni saranno nelle disponibilità di qualche prestanome insospettabile e non da poco tempo se i primi problemi risalgono al 2018
ardua e complicata sarà la ricerca e se trovano qualcosa sequestrabile sarà girata a creditori e i pochi collaboratori
 
Da quello che ho letto, tale exchange anche quando era attivo, negli ultimi anni chiudeva il bilancio in perdita.

Chi è il folle che acquisterebbe un exchange fallito che pure quando era attivo ogni anno registava perdite? Se tu avessi 20-25 milioni di euro da parte li investiresti così?

E comunque pure le macellerie e i calzifici se sono in difficoltà spesso falliscono eh, non è che lì arriva qualcuno a salvarli, anzi.
All'estero la parte clientela potrebbe fare anche gola a qualcuno , nonostante i numeri non siano eccezionali .
In Italia , purtroppo , quando poi menzioni le parole fallimento , procure , processi ti conviene starne alla larga .
Con un iter procedurale che potrebbe protrarsi per generazioni e con una legislazione alquanto farraginosa su quanto i nuovi proprietari potrebbero fare vs questi ex clienti Trt .
Ad esempio con l'emissione dei famosi nuovi token che nella nostra legislazione appunto non stanno né in cielo e né in terra .
 
Ultima modifica:
Uno può raccontarsela come gli pare, ma questo ennesimo default di un "operatore" in cripto la dice molto lunga sul valore di questo settore. In una qualsiasi attività un fallimento di un qualcosa comunque susciterebbe l'interesse (magari vorace, speculativo) di qualche investitore che per due spicci rileverebbe l'azienda per rilanciarla nell'ottica di un suo investimento. Perché nelle cripto tutto ciò non accade, così come accadrebbe per una banca, una macelleria o un calzificio in difficoltà?
La verità è che dietro alla facciata digitale di questo mondo imbellettato di modernità e progresso, si cela l'intrinseco valore di tutto ciò: LO ZERO ASSOLUTO...
Ma continuiamo pure a raccontarcela....
Non è questione del " valore " di questo settore ma dei paletti che solo la politica doveva e poteva metterci .
Sopratutto paletti sugli Exchange .
Le crypto sono sulla faccia della terra da almeno 15 anni e oramai anche la finanza si e' accorta del loro potenziale.
Anche magari solo speculativo , ma del loro potenziale .
Quindi anche i volumi di conseguenza sono cresciuti e molto .
Purtroppo manca la parte più importante sulla gestione e movimentazione delle crypto con dei paletti vs Exchange .
Ed anche la loro regolamentazione fiscale .
In Italia l'Ade si era presa la libertà di interpretare una legge e le considerava come delle valute estere
E le trattava di conseguenza , sia nella dichiarazione dei redditi che a livello fiscale con obbligo di pagamento del plus valenze .
Ma vs gli Exchange nulla , a parte gli obblighi che riguardavano controlli per l'anti riciclaggio .
Un vero far west dove i furbi hanno e stanno facendo danni incalcolabili .
 
Ultima modifica:
All'estero la parte dei clienti potrebbe fare anche gola a qualcuno , nonostante i numeri non siano eccezionali .
dopo che gli utenti hanno messo una pietra sopra e passati ad agli exchange non c'e' nessuno interesse ad acquistare una scatola vuota
 
Buongiorno,
Qualcuno ha gia' provato a chiamare il numero di telefono del curatore fallimentare?
Voglio chiamare quel numero per avere informazioni su cosa inviare alla email pec.
Non credo si facciano vivi loro?
Voi cosa ne pensate?
 
2 settimane fa ho inviato la pec al curatore con la domande (e diversi screenshot) ma non ho ricevuto risposta (a parte le ricevute di consegna), ho letto che qualcuno ha ricevuto risposta dal curatore indicando che sarebbero stati ricontattati dal curatore stesso, dopo quanto avete ricevuto una sua comunicazione?
 
Ho letto in rete che il curatore , rispondendo a delle domande , ha detto che sarà lui a farsi vivo con i clienti Trt prima della scadenza di settembre .
Specificando poi come e con che documenti devono inviare la PEC .
Anche io ho già mandato PEC e ho avuto solo la conferma dell'avvenuto invio del documento.
 
anche per voi il sito the rock trading adesso risulta irraggiungibile?
 
Evidentemente non hai colto.
Fammi un solo esempio di una "ditta" operante in cripto e fallita in un qualsiasi angolo del globo terraqueo e che sia stata rilevata da un altro operatore. NON E' MAI SUCCESSO. E questo dovrebbe bastare ma non c'è nulla da fare: ci hanno fatto il lavaggio del cervello e continuiamo beatamente a raccontarcela sulle presunte e magiche sorti progressive del bitcoso.

tra i casi recenti mi vengono in mente Celsius e Voyager (quest'ultima acquisizione se non erro bloccata poi dalle autorità), ma nel turbinio dei fallimenti sicuramente dimentico qualcosa
 
Indietro