[Info Exchange] The Rock Trading

Ho letto in rete che il curatore , rispondendo a delle domande , ha detto che sarà lui a farsi vivo con i clienti Trt prima della scadenza di settembre .
Specificando poi come e con che documenti devono inviare la PEC .
Anche io ho già mandato PEC e ho avuto solo la conferma dell'avvenuto invio del documento.
...incredibile , cornuti et mazziati? Non solo i clienti sono stati raggirati, ma devono pure documentare il danno ricevuto, nel formato richiesto dal curatore? Non basta , la documentazione dell'importo delle cripto ovvero delle monete fiat, detenute successivamente alla data di chiusura dell'operatività del sito? Non hanno sequestrato i previsti libri contabili, riportanti gli estremi di tutti i clienti?
Perchè non è sufficiente 1 semplice denuncia/querela per appropriazione indebita presentata al Comando Polizia/Carabinieri, dalla quale già risulta, documentato e ratificato dal ricevente la denuncia, l'importo complessivo delle cripto/monete fiat, detenute presso l'exchange?
Ma questo exchange :
- da quale ente era stato autorizzato ad esercitare dalla sede legale milanese?
- avendo avuto bisogno di 1 autorizzazione x esercitare la propria attività, chi doveva controllare non ha mai riscontrato violazioni?
- possibile che non abbiano tenuto i registri, ovvero la documentazione concernente i propri clienti, come previsto per qualsiasi altra
attività che tratta i dati personali dei cittadini italiani? ???
 
Ultima modifica:
Qualensarebbe il formato in cui presentare la documentazione ?
 
Sento dire in giro che stanno arrivando le lettere dal liquidatore.
Ad un mio conoscente, da una PEC al suo indirizzo email (non pec).

Seguo a distanza, dato che non avevo nulla (il mio hardware wallet è nel lago.....) e non ho preso nulla da the rock trading.
 
E' arrivata una mail probabilmente "semi-automatica" (quindi non scritta personalmente dal curatore ad ogni utente) con un codice che serve a iscriversi al sito portalecreditori dove il curatore metterà documenti e comunicazioni
 
Confermo...ma onestamente non so che fare, se vogliono mandarmi qualcosa che è già mio su Trt c'è già tutto disponibile, dati personali, indirizzo cripto e quant'altro, tutto ben evidente e in chiaro facciano pure.
 
Confermo...ma onestamente non so che fare, se vogliono mandarmi qualcosa che è già mio su Trt c'è già tutto disponibile, dati personali, indirizzo cripto e quant'altro, tutto ben evidente e in chiaro facciano pure.
la leggeè un pò diversa .. dovresti comunque tu dichiarare che sei creditore insinuandoti al passivo.

se non dici nulla ... potresti anche non essere tenuto in considerazione
 
Non metto in dubbio ma la notifica che sono creditore verso Trt me l'hanno mandata loro, quando vogliono i dati li trovano giusto?
Comunque vediamo, al momento sono più curioso di sapere come si evolve la cosa, quei soldi li ho dati già per persi quando ho deciso di metterceli su.
(ad oggi da quando hanno chiuso non ho fatto nulla di nulla e al momento non intendo fare nulla)
 
Non metto in dubbio ma la notifica che sono creditore verso Trt me l'hanno mandata loro, quando vogliono i dati li trovano giusto?
Comunque vediamo, al momento sono più curioso di sapere come si evolve la cosa, quei soldi li ho dati già per persi quando ho deciso di metterceli su.
(ad oggi da quando hanno chiuso non ho fatto nulla di nulla e al momento non intendo fare nulla)
io fine settimana seguo le istruzioni ricevutea compilare un form o registrarsi sono 2 minuti
 
Buonasera...Il messaggio contiene sia l’indirizzo web a cui collegarsi, sia un codice di accesso personale per il riconoscimento.

Infatti ogni ex-utente dovrebbe aver ricevuto il suo codice di accesso personalizzato, utilizzando il quale sull’apposito portale si viene riconosciuti in automatico, e si possono fornire i propri dati al curatore fallimentare.

Il curatore è il dott. Luigi Giovanni Saporito, mentre la liquidazione giudiziale di The Rock Trading s.r.l. (TRT) è la numero 203 del 2023 associata al codice fiscale . Il giudice delegato è la Dott.ssa Caterina Macchi.

La PEC avvisa anche che, successivamente alla registrazione sul portale, i creditori riceveranno l’avviso riservato ai creditori ex art. 200 CCII.

Con questa prima procedura parte a tutti gli effetti la liquidazione giudiziale di TRT, nella speranza che vi siano sufficienti fondi per restituire qualcosa agli ex-utenti dell’exchange chiuso a febbraio.

Per ora non vi sono ancora informazioni precise riguardo le tempistiche, e soprattutto gli importi.

Comunque la sentenza del tribunale ordinario di Milano a cui fa riferimento questa liquidazione giudiziale è la 2023 del 14 aprile 2023, con cui si assegna ai creditori il termine perentorio di 30 giorni prima dell’adunanza per la presentazione delle domande di insinuazione.

Il termine per il deposito dell’ammissione allo stato passivo è il 25 settembre 2023.

Il 25 ottobre 2023 si terrà l’esame dello stato passivo avanti al Giudice Delegato.
...
Screenshot_2023-06-09-21-05-31-722_com.android.chrome.jpg
 
Ultima modifica:
Sento dire in giro che stanno arrivando le lettere dal liquidatore.
Ad un mio conoscente, da una PEC al suo indirizzo email (non pec).

Seguo a distanza, dato che non avevo nulla (il mio hardware wallet è nel lago.....) e non ho preso nulla da the rock trading.
...arrivata email....

Se non fosse in possesso di un indirizzo Pec gliene sarà assegnato uno
gratuitamente dalla procedura, abilitato esclusivamente allo scambio di comunicazioni con la Curatela.

Successivamente alla registrazione riceverà l’avviso riservato ai creditori ex art. 200 CCII e connettendosi al
predetto sito otterrà ogni informazione che lo scrivente riterrà opportuno pubblicare.
 
Spero di recuperare i miei 200 € investi su Mana, che mi ero totalmente dimenticato su The Rock Trading. Maledetto buy and hold :D
 
io fine settimana seguo le istruzioni ricevutea compilare un form o registrarsi sono 2 minuti
….registrandosi sul portale creditori , vale già come…insinuazione al passivo? …visto che hanno già i dati anagrafici/contabili da loro stessi rilevati dall’anagrafica della piattaforma TRT? Probabilmente, dall’anagrafica acquisita, oltre ai nominativi degli utenti TRT, avranno anche i relativi importi in cripto/euro, detenuti alla data della chiusura dellexchange ovvero del 17 febbraio c.a..
 
Ultima modifica:
…ho trovato, bisogna inviare la Domanda di ammissione al passivo, ai sensi dell’art.201 CCI, di cui probabilmente forniranno 1 facsimile da compilare.

Art. 201 – Domanda di ammissione al passivo​


1. Le domande di ammissione al passivo di un credito o di restituzione o rivendicazione di beni mobili o immobili compresi nella procedura, nonchè le domande di partecipazione al riparto delle somme ricavate dalla liquidazione di beni compresi nella procedura ipotecati a garanzia di debiti altrui, si propongono con ricorso da trasmettere a norma del comma 2, almeno trenta giorni prima dell’udienza fissata per l’esame dello stato passivo.
2. Il ricorso può essere sottoscritto anche personalmente dalla parte ed è formato ai sensi degli articoli 20, comma 1-bis, ovvero 22, comma 3, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni e, nel termine stabilito dal comma 1, è trasmesso all’indirizzo di posta elettronica certificata del curatore indicato nell’avviso di cui all’articolo 200, insieme ai documenti di cui al comma 6. L’originale del titolo di credito allegato al ricorso è depositato presso la cancelleria del tribunale.
3. Il ricorso contiene:
a) l’indicazione della procedura cui si intende partecipare e le generalità del creditore ed il suo numero di codice fiscale, nonchè le coordinate bancarie dell’istante o la dichiarazione di voler essere pagato con modalità, diversa dall’accredito in conto corrente bancario, stabilita dal giudice delegato ai sensi dell’articolo 230, comma 1;
b) la determinazione della somma che si intende insinuare al passivo, ovvero la descrizione del bene di cui si chiede la restituzione o la rivendicazione, ovvero l’ammontare del credito per il quale si intende partecipare al riparto se il debitore nei cui confronti è aperta la liquidazione giudiziale è terzo datore d’ipoteca;
c) la succinta esposizione dei fatti e degli elementi di diritto che costituiscono la ragione della domanda;
d) l’eventuale indicazione di un titolo di prelazione, nonchè la descrizione del bene sul quale la prelazione si esercita, se questa ha carattere speciale;
e) l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata, al quale ricevere tutte le comunicazioni relative alla procedura, le cui variazioni è onere comunicare al curatore.
4. Il ricorso è inammissibile se è omesso o assolutamente incerto uno dei requisiti di cui alle lettere a), b), o c) del comma 3. Se è omesso o assolutamente incerto il requisito di cui alla lettera d), il credito è considerato chirografario.
5. Se è omessa l’indicazione di cui al comma 3, lettera e), nonchè nei casi di mancata consegna del messaggio di posta elettronica certificata per cause imputabili al destinatario si applica l’articolo 10, comma 3.
6. Al ricorso sono allegati i documenti dimostrativi del diritto fatto valere.
7. Con la domanda di restituzione o rivendicazione, il terzo può chiedere la sospensione della liquidazione dei beni oggetto della domanda.
8. Il ricorso può essere presentato dal rappresentante comune degli obbligazionisti ai sensi dell’articolo 2418, secondo comma, del codice civile, anche per singoli gruppi di creditori.
9. Il giudice ad istanza della parte può disporre che il cancelliere prenda copia dei titoli al portatore o all’ordine presentati e li restituisca con l’annotazione dell’avvenuta domanda di ammissione al passivo.
10. Il procedimento introdotto dalla domanda di cui al comma 1 è soggetto alla sospensione feriale dei termini di cui all’articolo 1 della legge 7 ottobre 1969, n. 742.​
 
Io avevo già mandato la domanda più altra documentazione alla pec del curatore. Ma a questo punto immagino che metterà qualche comunicazione per tutti sul portale e probabilmente andrà rimandata
 
Io avevo già mandato la domanda più altra documentazione alla pec del curatore. Ma a questo punto immagino che metterà qualche comunicazione per tutti sul portale e probabilmente andrà rimandata
Pure io , rimettiamo i dati anche qui su questo portale e buonanotte .
 
Spero di recuperare i miei 200 € investi su Mana, che mi ero totalmente dimenticato su The Rock Trading. Maledetto buy and hold :D
..spero che scherzi, se io avessi solo 200 euro da investire....li utilizzerei x 1 serata in pizzeria, con la famiglia...renderebbero molto di + visto che mangiare è 1 bisogno naturale e necessario...mentre speculare con 200euro, non è ne...NATURALE NE NECESSARIO.
 
..spero che scherzi, se io avessi solo 200 euro da investire....li utilizzerei x 1 serata in pizzeria, con la famiglia...renderebbero molto di + visto che mangiare è 1 bisogno naturale e necessario...mentre speculare con 200euro, non è ne...NATURALE NE NECESSARIO.
No non scherzo. Da Mana ero uscito in guadagno ed avevo lasciato 200 €. Io sulle crypto vado in modalità PAC.
 
Fatta iscrizione sul portale , per ora i dati che si possono inserire sono quelli personali , di un documento d'identità e delle proprie coordinate bancarie .
Io non vedo altro , insomma non e' ancora possibile inserire i dati che avevano su Trt .
Anche se , io penso , se ci hanno interpellati questi dati li hanno già .
 
Ultima modifica:
Indietro