Info su PAC di 3000 Euro

alfonet

Nuovo Utente
Registrato
22/1/10
Messaggi
353
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, da un po' che ci penso , vorrei iniziare un PAC ovviamente con ETF con acquisto mensile importo annuo di 3000 euro compreso un 20% di riserva , con linea temporale di 10 anni , avrei scelto questi 2 ETF :
1 ) iShares Core MSCI World UCITS
2 ) SPDR MSCI EM Asia , sono nel panieri Degiro senza commissioni pareri ???? grazie in anticipo 🙂
 
Il primo e' quasi una certezza coi costi piu' bassi della categoria(se non il piu' basso).

Sul secondo nn mi pronuncio perche' non lo conosco
 
Ciao a tutti, da un po' che ci penso , vorrei iniziare un PAC ovviamente con ETF con acquisto mensile importo annuo di 3000 euro compreso un 20% di riserva , con linea temporale di 10 anni , avrei scelto questi 2 ETF :
1 ) iShares Core MSCI World UCITS
2 ) SPDR MSCI EM Asia , sono nel panieri Degiro senza commissioni pareri ???? grazie in anticipo 🙂

nemmeno Buffett investe 100% azioni: non sei bilanciato da altri asset, a meno che non abbia già altri investimenti diversamente allocati.
 
Si , esatto già altri investimenti diversamente allocati , Seconda Pensione obbligatoriamente prudenziale :) , questo e la somma che vorrei "rischiare" neanche tanto facendo un PAC .
Tenendo presente che le per il World avevo selezionato anche Lyxor Core MSCI World oltre Shares Core MSCI World UCITS perché ha un costo per azione più basso , qualcuno ha maggiori info in merito , grazie ancora.
 
Indietro