Info vendita obbligazione B Pop Vicenza 2017 tv cap & floor isin IT0004733777

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

kevlar79

Nuovo Utente
Punti reazioni
95
Salve, avrei bisogno di un aiuto in merito alla vendita di questa obbligazione:
BANCA POP VICENZA FIXED FLOAT

Qual'è il valore da prendere come riferimento per la vendita che rappresenti il realizzo? Il mio consulente finanziario dice il valore "denaro" ma i conti non mi tornano poichè nel sito Eurotlx è riportato differentemente che in borse.it

Grazie per l'aiuto;)

Se vedo "al meglio" il valore da prendere in considerazione è il "denaro".

Poi nessuno ti vieta di provare a vendere a un prezzo maggiore ma in tal caso non avrai la sicurezza di avere l'ordine eseguito.

Vedo comunque che il titolo è poco liquido, dipende molto anche da quante ne hai e quanta fretta hai.

P.S. il "valore denaro" cambia nel tempo il riferimento corretto lo puoi avere solo con un book in tempo reale

Come detto sopra scambia molto poco, oggi € 4000.
E' stato emesso per poco + di 11 mil di €.
Se hai fretta devi vendere a mercato, quindi a prezzo denaro, se invece puoi tenerlo fino alla scadenza o per un pò non ti affrettare.
E' un tasso variabile con minimo 3 e max 5, quindi venderlo a 96,02 è di certo penalizzante.

Sono 30k che vorrei destinare a fondi più speculativi. Fino al 30 giugno rendeva il 4,5% fisso in cedole(1080€/anno netti), ma ora è variabile ed inferiore (720/ anno). La scadenza è tra 4 anni.
Come si spiega però la differenza con il sito Borse.it?
Consigliate di attendere o vendere al più presto? Potrebbe migliorare prossimamente?
Vi ringrazio...

Indietro