Informazione contabilità BTP

rufy.84

Nuovo Utente
Registrato
8/12/12
Messaggi
3.863
Punti reazioni
40
stamattina ho venduto un btp per circa 100.000 k e ne ho ricomprati 2 da 50.000 k ciascuno...adesso mi ritrovo -200.000 k circa nel saldo contabile.....potrei incorrere in uno scoperto? alla fineco mi hanno detto che è del 12%:eek:

però mi hanno anche detto che se la data dei 3 giorni della valuta in vendita è uguale a quella in'acquisto non ci dovrebbero essere problemi
 
stamattina ho venduto un btp per circa 100.000 k e ne ho ricomprati 2 da 50.000 k ciascuno...adesso mi ritrovo -200.000 k circa nel saldo contabile.....potrei incorrere in uno scoperto? alla fineco mi hanno detto che è del 12%:eek:

però mi hanno anche detto che se la data dei 3 giorni della valuta in vendita è uguale a quella in'acquisto non ci dovrebbero essere problemi

no,stai tranquillo, si pareggiano come valuta, altrimenti si che avevi lo scoperto!
Ciao, WS
 
stamattina ho venduto un btp per circa 100.000 k e ne ho ricomprati 2 da 50.000 k ciascuno...adesso mi ritrovo -200.000 k circa nel saldo contabile.....potrei incorrere in uno scoperto? alla fineco mi hanno detto che è del 12%:eek:

però mi hanno anche detto che se la data dei 3 giorni della valuta in vendita è uguale a quella in'acquisto non ci dovrebbero essere problemi

Ciao, quello che devi controllare è il saldo disponibile.......comunque è strano che ti appaia nel saldo contabile -200.000 k :confused: ne sei sicuro?
 
deve essere un paperone se gli consentono uno scoperto di 200k :D
Si, ma il rischio della Banca è relativo.
Va scoperto coi liquidi, ma gli entrano titoli il cui valore in pochi giorni (si spera) non varierà di molto.
Certo sarebbe strano, perchè il programma dovrebbe avvisare che non c'è sufficiente disponibilità.
Boh
 
Indietro