informazione procura notarile

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

bundbondband

Utente Registrato
Punti reazioni
6
ciao a tutti ho una domanda, ho avuto il decesso di un parente e per accedere al conto corrente per dividerlo tra i vari eredi è stata richiesta una procura, siamo parenti distanti uno dall'altro e praticamente mi hanno detto che serve una procura (fatta dal notaio) dal costo di circa 50 o 100 euro? dove praticamente dichiaro di dare delega alla persona "x" di effettuare le operazioni a mio nome ... è possibile una cosa del genere?
seconda domanda, nel caso di cui sopra se un parente non ha la possibilità di recarsi da un notaio essendo una persona un po' "strana" che vive isolata... come ci si potrebbe muovere per il suo nome?
grazie

ciao a tutti ho una domanda, ho avuto il decesso di un parente e per accedere al conto corrente per dividerlo tra i vari eredi è stata richiesta una procura, siamo parenti distanti uno dall'altro e praticamente mi hanno detto che serve una procura (fatta dal notaio) dal costo di circa 50 o 100 euro? dove praticamente dichiaro di dare delega alla persona "x" di effettuare le operazioni a mio nome ... è possibile una cosa del genere?
seconda domanda, nel caso di cui sopra se un parente non ha la possibilità di recarsi da un notaio essendo una persona un po' "strana" che vive isolata... come ci si potrebbe muovere per il suo nome?
grazie

Scusa ma procura per delegare la persona x a effettuare cosa? quali operazioni?

un parente è morto, non ha famiglia, non ha eredi, solo noi alcuni cugini (me compreso), dopo aver effettuato il funerale, siamo riusciti ad accedere a vedere i conto lasciato in banca, ora per la successione e divisione di quanto rimane bisogna che faccia tutto solo 1 parente per via della distanza fisica tra regioni, quindi chiede una procura da ogni cugino rintracciato per svolgere le pratiche

io l'avevo fatta tempo fa, un centinaio di euro

grazie

La procura avrebbe senso nel caso il parente sia invalido/incapace/ecc.

Nel caso del decesso, in assenza di testamento depositato, la documentazione da esibire in banca e' il certificato di morte ed una semplice dichiarazione sostitutiva di notorieta', da richiedere in Comune con marca da bollo da 16€, da parte di un erede, che elenca gli altri eredi con i relativi documenti di identita'.

grazie

Una procura come la "intendi tu" si chiama procura generale senza obbligo di rendiconto e costa (se ti va bene) almeno 600/700 euro per ogni dante causa.

Poi vorrei vedere chi ti firma una procura generale notarie :D

Se invece fai una procura speciale notarile te la cavi con 100/150 euro per ogni dante causa, ma devi inquadrare esattamente il singolo "affare" che dovrai concludere...

Indietro