Ing Direct in live meeting su FOL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei aprire il conto corrente arancio: tutte le bollette , viacard e quant'altro viene addebitato automaticamente sul mio conto attuale verrà automaticamente addebitato sul conto corrente arancio?

Certamente possiamo offrirle questi servizi. Oltre 35.000 clienti hanno già aperto Conto Corrente Arancio. Molti di loro hanno scelto queste opzioni.
 
Salve ancora. Quello che ho evidenziato, se mi permette, non Le sembra in contraddizione?
inoltre un'ultima domanda da parte mia:
come mai in altri paesi europei conto arancio offre anche il 6% (almeno fino a pochissimi mesi fa), pur essendo sempre paesi area euro come l'italia? come mai questa differenza di remunerazione?
Grazie ancora.

La politica di offerta delle filiali di ING Direct è indipendente da paese a paese.
 
Puo' spiegarci chiaramente perchè le varie banche di grosse dimensioni vogliono accedere a prestiti statali, come i tremonti bond, che prevedono il pagamento di un tasso di interesse molto molto alto?

che interessa ha la banca/le banche a acquistare tremonti bonds (o analoghi nel caso di ing) remunerando al 7,5 / 7,5% con scadenza 5/10 anni, per poi offrire mutui decennali (stessa durata quindi) a tassi nell'ordine del 5% ??

Nei giorni scorsi sono state fatte molte ipotesi a riguardo ma se lei lo chiarisse sarebbe ottimo.

In particolare anche quando si parla di ing e solidità del gruppo ci si chiede come mai una banca con 400miliardi di depositi, sia dovuta andare a elimosinare 10 "miseri" miliardi dallo stato..


grazie
Andrea

Il denaro versato dagli stati viene conteggiato nel TIER1 e consente quindi alle banche di potenziare le erogazioni di prestiti. Diversa è la questione della liquidità di una banca e quindi dei 400 miliardi da lei citati.
 
Buonasera e grazie del suo tempo.

Quanto crede che si possa stare tranquilli in questo momento ad affidare i propri soldi a ING.

E' Evidente che non sta passando un buon periodo.

Quanto è % possibile un fallimento della società stessa?


Grazie.
saluti.


Direi che può stare tranquillo in quanto ING DIRECT è una delle banche più solide sul mercato. Per rafforzare quanto detto le segnalo che ING DIRECT Italia ha chiuso un anno difficile come il 2008 con un utile anteimposte di 38 milioni di euro, crescita commerciale di 2 miliardi di euro e 166.000 nuovi clienti, e ha raggiunto quota 20 miliardi di euro come volume di attività e 1.100.000 clienti totali. La flessione dell’utile (nel 2007 ING DIRECT Italia aveva chiuso con un utile anteimposte di 49 milioni di euro) è invece da ricondursi ai forti investimenti effettuati per il lancio del conto corrente.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio,

i mutui di Ing Direct sono stipulabili anche a tasso fisso ?

in caso affermativo che spread viene applicato per l'acquisto di una seconda casa ?

grazie
Yu

sì, sono anche a tasso fisso. Per l'acquisto di una seconda casa viene applicato lo stesso tasso dei mutui prima casa.
 
Salve,
Arancio+ non potrebbe essere considerato investimento al pari dei Buoni fruttiferi postali, che ci sono anche a 18 mesi con possibilità di prelevare dopo 6 mesi prendendo gli interessi tassati al 12,5%?

No, sono prodotti diversi. I buoni fruttiferi sono obbligazioni e quindi legati ad un investimento e non un deposito.
 
Vorrei conoscere l'uso (oltrei ai mutui) che viene fatto in generale della liquidità raccolta da ING.

Ossia come viene riutilizzata tale liquidità ? Per quale tipo di investimenti??

Vorrei anche sapere se siete soliti anche investire nei mercati azionari, sfruttando quindi a vs favore i rialzi e i ribassi delle borse..

Se si mi piacerebbe conoscere se il fatto di avere moltissimi soldi per operare nei mercati azionati , vi permette di essere in una condizione privilegiata, e quindi di "fare il mercato" smuovendo forti lotti di denaro in rialzo e ribasso (le cosi' chiamate mani forti, di cui sempre si parla quando si lavora nel campo azionario)

infine vorrei sapere come mai nel corso di questi ultimi mesi, gli spread nel caso dei mutui a tasso variabile di nuova sottoscrizione, sono aumentati tantissimo, annullando di fatto il beneficio di avere tassi di interessi bassi (euribor ecc)
grazie
Andrea

Sin dall'inizio, otto anni fa, abbiamo sempre investito la vostra liquidità in assett di altissima qualità. Non abbiamo mai investito i depositi dei nostri risparmiatori in mercati azionari.

Nell'ultimo periodo per tutte le banche il costo del funding è notevolmente aumentato, impattando sui nostri costi.

Come comunque può vedere, con il nostro tasso variabile siamo ancora tra i migliori mutui sul mercato.
 
Fino a qualche mese or sono ricevevo un vostro giornalino con aggiornamenti sui mercati e sulle vostre iniziative. Pensate di riprenderlo in futuro? Lo trovavo molto interessante.
grazie

Riguardo il nostro Arancio magazine, a brevissimo, riceverà interessanti novità. ;)
 
buongiorno,

se ING presta denaro con un margine di guadagno (spread) del 1.25% e da una remunerazione del 3 / 4% ai propri correntisti, come fa ING a guadagnare dal momento che: 1.25% – 3.00% = -1.75%.

La risposta non puo' essere solamente basata sul fatto che i costi di gestione siano bassi, in quanto anche a costi 0 il modello economico sarebbe comunque in perdita.

Quali sono, quindi, gli investimenti più redditizzi che permettono a ING di avere un modello economico profittevole ?

grazie

Come ING DIRECT facciamo investimenti non solo sul breve termine. Questo ci permette di avere rendimenti superiori ai tassi attuali di mercato.
 
Grazie a tutti per la grande partecipazione. Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione riguardo le nostre attività ed i nostri prodotti.

Saluti a tutti, a presto.

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro