Ingenuo Io O Bast.... Loro ?

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

freefox

Utente Registrato
Punti reazioni
12
I fatti:
mercoledì 10 annuso aria di pioggia e acquisto 12.000 minifutureshort ABN a 0.32;
mercoledì 17 il derivato vale 0,49 e procede oltre in overnight ;
giovedì 18 mi considero pago del gain e decido di realizzare;
temo un brusco cambio di rotta e, impaziente di realizzare, immetto un prezzo di realizzo, tanto so che il MM è tenuto a prezzare in apertura denaro e lettera
- ore 9,03 parte un ordine di vendita a 0,455
- ore 9,05 il MM quota in apertura il denaro a 0,503
Telefono in banca, mi dicono che il mio ordine risulta eseguito a 0,455!!
Come è possibile???!!!!
Quantifico il furto in 600 euro e chiamo infuriato i presunti colpevoli...
La mia banca pretende i complimenti per il fulmineo inserimento dell'ordine rifiutando di scendere nel dettaglio; il MM (ABN) mi spiega che sì, loro prezzano in apertura, ma basta una frazione di secondo perchè qualcuno, dall'esterno, raccolga le proposte presenti sul book.
Tengono a precisare - io non l'avevo richiesto - che l'acquisto a 0.455 non l'hanno fatto loro; si dicono spiacenti e mi invitano, per ulteriori chiarimenti, a contattare la mia banca.
Fine della storia....mi hanno fregato!!
Secondo voi posso fare qualcosa per recuperare quello che continuo a considerare il frutto di una possibile truffa??

freefox ha scritto:
I fatti:
mercoledì 10 annuso aria di pioggia e acquisto 12.000 minifutureshort ABN a 0.32;
temo un brusco cambio di rotta e, impaziente di realizzare, immetto un prezzo di realizzo, tanto so che il MM è tenuto a prezzare in apertura denaro e lettera
Come è possibile???!!!!
La mia banca pretende i complimenti per il fulmineo inserimento dell'ordine rifiutando di scendere nel dettaglio; il MM (ABN) mi spiega che sì, loro prezzano in apertura, ma basta una frazione di secondo perchè qualcuno, dall'esterno, raccolga le proposte presenti sul book.
Tengono a precisare - io non l'avevo richiesto - che l'acquisto a 0.455 non l'hanno fatto loro; si dicono spiacenti e mi invitano, per ulteriori chiarimenti, a contattare la mia banca.
Secondo voi posso fare qualcosa per recuperare quello che continuo a considerare il frutto di una possibile truffa??
hai sbagliato te ha immettere 0,455.dovevi aspettare il market maker.che furia avevi?;)
ci sono sempre squaletti pronti a raccogliere gli errori;)

Fade to black ha scritto:
hai sbagliato te ha immettere 0,455.dovevi aspettare il market maker.che furia avevi?;)
ci sono sempre squaletti pronti a raccogliere gli errori;)

Sarai mica di ABN??
A me convince poco che qualcuno possa precedere il MM....se no che apertura è??? :mad: :wall:

freefox ha scritto:
Sarai mica di ABN??
A me convince poco che qualcuno possa precedere il MM....se no che apertura è??? :mad: :wall:
no niente ABN;):D
in realtà i market maker non escono mai subito all'apertura del mercato.alcune volte aspettano minuti e le proposte di altri vengono immesse.
il punto è che te hai messo un prezzo molto più basso di quello che sarebbe stato battuto poco dopo dal market maker e qualcuno ti ha fregato.uno veloce e sveglio,ma mè possibilissimo;)
e poi potrebbe essere stato anche il market maker...mi ca mi fido :no:

ciao;)

scua ma avevi messo vendita senza prezzo? :wall: :wall:

jacovitti ha scritto:
scua ma avevi messo vendita senza prezzo? :wall: :wall:

No avevo messo il prezzo poi eseguito....mi chiedo cosa sarebbe stato se avessi venduto al meglio....magari avrei perso tutto!!! Mortacc...loro!! :angry:

Decisamente la prima. Spiace.

Ingenuo Io o Bast ... Loro ?
A volte la verita' sta' nel mezzo ... :)

freefox ha scritto:
Sarai mica di ABN??

Allora non sei ingenuo una volta sola ma ...tante:D

La prossima volta avvisa sul Fol il giorno prima così ti facciamo risparmiare metà della perdita. OK!

Bye ;)

freefox ha scritto:
I fatti:
Come è possibile???!!!!

Guarda...... anzi leggi ( :D ) sulla tempistica degli eseguiti e sulla loro modalità, specialmente immessi in apertura ( giustamente per timore di "perdere" il treno ) mi sono "appiccicato" tante di quelle volte sino a chiedere l'estratto della cronologia all'Ufficio Borsa della mia banca....... Mai riuscito a venirne a capo..... e finchè si trattava di Blue Chips qualcosa si otteneva.... ma già di fronte a strumenti sofisticati..........

Anzi, secondo me, t'è pure andata bene....

Tant'è ..... ;)

freefox ha scritto:
I fatti:
Come è possibile???!!!!

nessuna truffa e come ti hanno già risposto...ingenuo tu purtroppo.

Inutile aggiungere altro, ma ti vorrei raccontare questo:

4 anni fa , agli esordi dei certificati in Italia, i Market Maker arrivavano sui book 1 , 2 o 5 minuti dopo l'apertura. In quel periodo era ancora possibile inserire ordini "validi fino a" : quindi erano frequenti, anche grazie al fatto che molti li tradavano senza sapersi fare i conti, degli ordini in book inseriti giorni prima e che all'improvviso la mattina diventavano dei regali enormi.

Facevamo a gara a chi aveva il pc più veloce, la connessione migliore, c'è anche chi si muniva di orologio atomico per arrivare a mercato al primissimo secondo di contrattazione.

Oggi non è più possibile questo...sia perchè non vengono più inseriti ordini con validità oltre lo stesso giorno, sia perchè Abn (gli altri se la prendono ancora comoda) alle 09.05:00 è già sul book.

Tu sei capitato proprio nel momento sbagliato, nel posto sbagliato: momento sbagliato perchè da quando è tornata la vola, Abn ha preso a prezzare ad capocchiam....e ad entrare quando è comoda....e posto sbagliato perchè sui certificati di ABN, ed anche sul MS6300 su cui eri tu, ci sono le macchinette di un paio di istituzionali che ti applicano all'istante appena sei fuori prezzo.

La prossima volta ti ricorderai spero di mettere sempre un limite vicino al prezzo giusto.

Indietro