Iniziano i ribassi,TUTTI VENDONO ,NESSUNO COMPRA.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

A parte che si tratta solo di vendita delle attività commerciali (non dei locali), poi il link che hai messo è riservato solo agli abbonati.
In ogni caso il discorso è sempre lo stesso: i prezzi se scendono lo fanno solo nei luoghi di scarso interesse.
 
Io seguo il mercato romano residenziale e non mi sembra che nessuno regali nulla...
 
Avresti potuto aggiungere "A Lucca", città con il turismo fermo da 1 anno.
 
300 annunci su lucca.....sono tanti o sono pochi ?

nell articolo citano i dati precovid ?
 
E' tutta una catena se non si lavora si fallisce(nel privato ovviamente per ora)molti mutui sono legati con ipoteca casa 1+1 fatevobis...e vedrete l'immoiliare dove andra'...
 
Lucca rimane una delle citta' piu' ricche d'Italia a livello pro capite, e' qualcosa di incredibile. Immagino che il residenziale tenga bene.

Persino tra Pistoia e la valdinievole i prezzi sono fermi, qualche volta rialzati, non si vede alcun cedimento.


In Toscana mediamente se non sei gia' proprietario dagli anni 70 e' dura comprare con gli stipendi attuali.
 
C'è gente che non ha ancora capito la differenza fra l'immobile, che può essere di un perfetto estraneo, e la gestione di un'attività.
Ovviamente auguro a tutti i gestori che anche le attività si riprendano al più presto.
 
C'è gente che non ha ancora capito la differenza fra l'immobile, che può essere di un perfetto estraneo, e la gestione di un'attività.
Ovviamente auguro a tutti i gestori che anche le attività si riprendano al più presto.

OK, ma gli immobili commerciali in una situazione di blocco economico e delle attività ne risentono pesantemente, mi pare evidente e lo era già previrus.
 
Purtroppo con gli stipendi sempre più bassi dei giovani dipendenti sarà sempre più difficile comprare immobili e quindi il mercato non credo che abbia margini di risalita astronomici.
Poi bisogna sperare che quando ci saranno un po' di riaperture l'economia salga molto per riassorbire in fretta la disoccupazione che creerà questa crisi. COn tanta gente senza soldi non credo che i prezzi possano salire molto a parte gli immobili più pregiati.
 
Certo, su questo penso che siamo tutti d'accordo. In questi giorni stavo proprio pensando di guardare qualche immobile commerciale piccolino, vicino a casa. Potrei farci il mio studio e, un domani, rivenderlo....
 
Indietro