iniziare a programmare con metatrader

PopiPopi

Nuovo Utente
Registrato
3/9/14
Messaggi
2.931
Punti reazioni
89
Salve.
Come da titolo vorrei provare a programmare su MT4 per testare qualche strategia automatizzata sui dati storici.
Dato che non ho mai programmato e non ho nessuna nozione base dovrei partire da zero. Volevo sapere se e' un qualcosa di difficile e che richiede tempo e studio perche' bisogna acquisire prima le basi oppure e' anche alla portata di chi come me non sa neanche che significhi programmare ?
Potete darmi anche qualche sito o testo per iniziare ?
Grazie.
 
Ciao PopiPopi,
si per riuscire a programmare con MT4 è richiesta certamente una conoscenza sia di base che specifica di programmazione sopratutto C/C#.
Richiede certamente del tempo imparare a programmare correttamente, ma non è niente di così impossibile se ci metti il giusto impegno e dedizione.

Se conosci abbastanza l'inglese puoi comunque partire direttamente dal manuale online di MQL adatto anche ai neofiti , lo trovi qui : https://book.mql4.com/

Buono studio ! ;)
 
Grazie. Quindi non ci vogliono anni. Appena posso lo leggo!
 
Grazie. Quindi non ci vogliono anni. Appena posso lo leggo!

Anni ?.............no!, ma quando mai !, e poi basta essere born in the usa, ti si apre un mondo, provare per credere, quando sei pronto fammi un fischio.
 
Anni ?.............no!, ma quando mai !, e poi basta essere born in the usa, ti si apre un mondo, provare per credere, quando sei pronto fammi un fischio.

Grazie mano:)
Vorrei iniziare appena trovo un po' di tempo libero. OK! Per adesso vorrei almeno finire "trading in the zone" di douglas.
 
Indietro