Iniziative a favore raccolta gestioni separate

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

bancale

Uso le banche.
Registrato
30/1/03
Messaggi
3.351
Punti reazioni
656
Dopo che per anni le compagnie hanno progressivamente ridotto l'interesse per le gestioni separate mi giungono notizie
che Allianz ha nuovamente a disposizione una polizza Multiramo dove è possibile allocare il 100% in gestione separata;
Italiana Assicurazioni ha invece comunicato alle agenzie una promozione riguardante due polizze a gestione separata dove fino a fine
anno è possibile investire con spese iniziali azzerate, riduzione trattenute annue e riduzione penali di uscita.
Al momento queste polizze e queste notizie sopra lo dimostrano, non sono interessanti, anzi, queste iniziative fanno
pensare alle difficoltà delle compagnie di far fronte ai riscatti senza "svendere" titoli obbligazionari, per evitare perdite e rendimenti
fortemente penalizzati per clienti e compagnie medesime.
Ma in ottica di lungo periodo, poter sottoscrivere polizze a gestione separata con trattenuto sotto lo 0,50% (italiana Assicurazioni)
potrebbe essere un vantaggio interessante.
 
Dopo che per anni le compagnie hanno progressivamente ridotto l'interesse per le gestioni separate mi giungono notizie
che Allianz ha nuovamente a disposizione una polizza Multiramo dove è possibile allocare il 100% in gestione separata;
Italiana Assicurazioni ha invece comunicato alle agenzie una promozione riguardante due polizze a gestione separata dove fino a fine
anno è possibile investire con spese iniziali azzerate, riduzione trattenute annue e riduzione penali di uscita.
Al momento queste polizze e queste notizie sopra lo dimostrano, non sono interessanti, anzi, queste iniziative fanno
pensare alle difficoltà delle compagnie di far fronte ai riscatti senza "svendere" titoli obbligazionari, per evitare perdite e rendimenti
fortemente penalizzati per clienti e compagnie medesime.
Ma in ottica di lungo periodo, poter sottoscrivere polizze a gestione separata con trattenuto sotto lo 0,50% (italiana Assicurazioni)
potrebbe essere un vantaggio interessante.

Quoto.

Al momento chiaro che piuttosto che liquidare le posizioni in perdita preferiscano pagare i riscatti con nuova liquidità.
Piuttosto che magari creare nuovi prodotti "ad hoc" che partendo ora posson penissimo avere cedole medie pondarate del 3% o più e quindi tornare ad aver rendimenti interessanti.

Io per la cronaca per quanto sto progressivamente uscendo dalle polizze (per investire sui sottostanti, ora deprezzati) un "piedino" lo lascio dentro anche con poche migliaia di euro giusto perché sono sicuro che se in un futuro volessi rientrarci (e i miei sono contratti vecchi con costi all'incirca dell'1%, ma soprattutto con capitale garantito dello 0%) non credo facciano più storie di non accettare nuovi versamenti
 
Anche IntesaVita e le assicurazioni vendute tramite Bcc hanno riaperto alla vendita delle gestioni separate.
 
Italiana Assicurazioni ripropone da febbraio a marzo una promozione su una polizza 100% Gs. Non è conveniente come la promozione scaduta a dicembre ma al momento, è sicuramente interessante.
 
Italiana Assicurazioni ripropone da febbraio a marzo una promozione su una polizza 100% Gs. Non è conveniente come la promozione scaduta a dicembre ma al momento, è sicuramente interessante.
Sarebbe possibile sapere qual'è la polizza che ha questa promozione fino a marzo?

Come ho scritto anche nella discussione
Miglior polizza vita a capitale garantito?
sul sito di Italiana Assicurazioni non ho più trovato riferimenti a polizze ramo I ma forse mi è sfuggita qualche informazione.
 
Sarebbe possibile sapere qual'è la polizza che ha questa promozione fino a marzo?

Come ho scritto anche nella discussione
Miglior polizza vita a capitale garantito?
sul sito di Italiana Assicurazioni non ho più trovato riferimenti a polizze ramo I ma forse mi è sfuggita qualche informazione.
Questa dovrebbe essere la polizza in promozione: CONTOPOLIZZA PRIVATE SOLUTION LIFE
 
Questa dovrebbe essere la polizza in promozione: CONTOPOLIZZA PRIVATE SOLUTION LIFE
Contopolizza Private Solution Life era, insieme a Risparmio Certo Top, nella promozione scaduta lo scorso dicembre ma sul sito di Italiana assicurazioni ora non è più presente (nè in promo e nè senza promo) o almeno io non riesco a trovarla.
Visto che hai scritto di una proposta valida da febbraio a marzo dove posso trovare i riferimenti? Grazie
 
Contopolizza Private Solution Life era, insieme a Risparmio Certo Top, nella promozione scaduta lo scorso dicembre ma sul sito di Italiana assicurazioni ora non è più presente (nè in promo e nè senza promo) o almeno io non riesco a trovarla.
Visto che hai scritto di una proposta valida da febbraio a marzo dove posso trovare i riferimenti? Grazie
A me è arrivata mail dall'agente Italiana Assicurazioni, prova a chiedere ad un'agente della tua zona.
 
Indietro