INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è da dire che la società deve investire sul suo core business e non correre dietro al valore dell'azione come prima attività... poi è chiaro che si deve cercare di mantenere il valore il più alto possibile, ma secondo me è inutile seguire l'azione tutto il giorno visto che qui si parla di un titolo che ha ottica di investimento fine 2023-inizio 2024 almeno.

E' vero, giustissimo, ma un anno fa si facevano tanti complimenti alla società (ed al suo management) per la sua dinamicità, per la sua capacità di comunicare, per la prontezza di intervento ed anche aggressività in momenti complicati, per l'attenzione al mercato, etc. etc.
Tutto perso ?
Allora ti piacevano i complimenti, ora tieniti le critiche.
Poi fine 2023 è vicina (tenendo conto che il mercato anticipa) e le somme le tireremo presto. '
 
Io credo che su questo titolo si stia facendo un passaggio di mano di un tot di azioni…volumi alti ma alla fine sta sempre lateralizzando …non vi è alcun motivo oggettivo inerente al business per giustificare una quotazione così compressa…le borse vanno tutte su…qui invece si sta scambiando…perché i volumi ci sono tutti i giorni…IMHO
 
Ultima modifica:
ma tutto questo pessimismo da cosa è dovuto? io un pmc 1,77 .... sono soddisfatto del mio investimento anche se dovrò aspettare qualche mese in più per realizzare , le basi ci sono e il business pure.
 
Per essere piu' simpatico gli ho disegnato l'occhio :D chissà dove va :terrore:

Immagine.jpg inno croc..jpg
 
Titolo sempre manovrato da solita mano quando finirà ? Ma sopratutto come finirà con quale news ?
In una settimana scambiati 2.214.215 azioni oltre 4% delle azioni sul mercato il secondo volume settimanale più alto da agosto 2022 quindi manovre in corso. Qualche istituzionale voleva entrare ma solo a un certo prezzo e quindi hanno manovrato al ribasso per 13 mesi ? Credo che presto lo sapremo.
 
Ultima modifica:
L’UE sta spingendo per mettere a punto per le batterie una filiera circolare, affinché sia possibile estrarre dalle celle esauste gran parte del materiale necessario a una nuova produzione. Oltre a un processo di reshoring, è previsto l’aumento del tasso di rigenerazione delle materie prime. Anche i metalli recuperati dal RAEE contribuiscono ad attenuare la carenza di materia prima; questo grazie al fatto che le tecnologie applicate ai processi di rigenerazione hanno fatto molti passi avanti. Anche in questo scenario è necessario del tempo per predisporre una filiera che possa essere efficace. Ciò che vuole incentivare l’European Chips Act è una strategia coordinata a livello comunitario per favorire rigenerazione e riutilizzo dei materiali”.

Italia all’avanguardia​

“Ben prima del Chips Act, circa tre anni fa, nel nostro Paese è stata messa a punto e brevettata una nuova tecnologia, sviluppata da Cobat e dall’Istituto del CNR ICCOM. Questa tecnologia permette il recupero pressoché integrale dei metalli contenuti nelle batterie esauste.

La nuova ecobat factory litio che dovrebbe inaugurare entro primo semestre sarà la miccia al boom 💥 del titolo ma da chiedere a ir i tempi per l’apertura quali sono ?
 
Chi manovra da mesi il titolo al ribasso sa che il tempo stringe e il coperchio del pentolone Innovatec che bolle sta per essere scoperto 💥💥💥💥💥💥💥💥 e i giochi saranno finiti. 😄😃🤑🤑🤑🤑🤑
 
Se cosi e, i grossi players si sono già posizionati, e non possono fare altro che sollevare un po su la quotazione e continuare ad accumulare azioni prendendole sempre di piu' da chi si accontenta. Oppure continuare il giochino, ben sapendo che si tirano dietro anche altri che avendo tempo, disponibilità e pazienza li seguono ;)
 
Solite manovre con botte bid non finisce mai
 
Mesi di accumulo...
 
Relativamente ai fondi calma piatta ormai da mesi.
Ovviamente i fondi, pur di rimanere a benchmark, fanno come le pecore e puntano su Bancari e risparmio gestito o i settori trainanti con maggior forza relativa evitando di allocare quote su temi speculativi. Come sempre lo faranno quando il mercato toro sarà conclamato, probabilmnte comprando sui massimi, tanto, non essendo soldi loro, basta incassare le commissioni. Se poi le quotazioni scendono possono sempre invocare il "mercato" e il vecchio detto "mal comune mezzo gaudio" per giustificarsi con i clienti

Ciao ;)
 

Allegati

  • innovatec.jpg
    innovatec.jpg
    168,5 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Quanta fantasia, i FATTI sono quelli che si vedono, zero interesse, zero fiducia sulla realizzazione del PI, poi almeno spero tutto può cambiare....
 
O distribuzione
Saperlo prima con certezza è praticamente impossibile.
Diciamo che siamo attualmente su "punti di interesse" dove lo stop-loss è facile da piazzare e poco oneroso.
Di negativo vi è sicuramente la forza relativa, che risulta in calo rispetto agli indici di riferimento (sia di mercato ex-AIM che settoriale e generale)
La media volumetrica è in leggero aumento rispetto alla media storica recente, ma nettamente in calo rispetto a 1 anno fa.
Ciao ;)
 

Allegati

  • INC_2023-02-06_11-09-14.png
    INC_2023-02-06_11-09-14.png
    115,9 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
Guardando i numeri

da 2,53 di max, Il ritraccio in area 1,642 (dove piu volte si e soffermato) corrisponde al 61,8% di Fibo, il prossimo lo abbiamo a 1,4315 ovvero il 76,4% che spero proprio non arrivi, meglio attendersi il 50% a 1,811

:sperem:
 
Relativamente ai fondi calma piatta ormai da mesi.
Ovviamente i fondi, pur di rimanere a benchmark, fanno come le pecore e puntano su Bancari e risparmio gestito o i settori trainanti con maggior forza relativa evitando di allocare quote su temi speculativi. Come sempre lo faranno quando il mercato toro sarà conclamato, probabilmnte comprando sui massimi, tanto, non essendo soldi loro, basta incassare le commissioni. Se poi le quotazioni scendono possono sempre invocare il "mercato" e il vecchio detto "mal comune mezzo gaudio" per giustificarsi con i clienti

Ciao ;)
Si, ma guardando gli istituzionali si vedono più vendite, solo che non si capisce quando hanno venduto visto che le date non sono affidabili, se qualcuno se l'era fotografate qualche mese fa sarebbe utile. Comunque pochi comprano pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro