INNOVATEC, solo news e considerazioni/commenti pertinenti al business. No cazzeggio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tu si, che mi hai conosciuto......anche se solo virtualmente.......ETH......ognuno virtualmente......puo pensare di conoscere un utente..ma per questo invito tutti a BOLOGNA......per conoscermi.......a 4 occhi........magari a 8 se portiamo occhiali...ciao SIGH.....come va Modena? robo
A Modena tutto ok!! Ciao robo!!
 
Continua stessa mano da mesi a manovrare prezzi al ribasso durante il giorno e in asta sempre buttata giù ma a quale scopo ? lanciare un opa ? altre risposte non le trovo visto fondamentali e prospettive società con ecocobat litio che inaugura primo semestre.
Comunque in un anno ha perso 10% innovatec demoralizzante visto crescita nel bilancio e varie acquisizioni strategiche come esi.
 
Obbiettivamente il mercato in questo momento non crede più nel piano industriale e varie news potenziali che sono seguite, poi pronto a ricredersi se giungeranno dati positivi recupererà il tempo perso, ma potrebbe volerci un bel po'.....
 
Continua stessa mano da mesi a manovrare prezzi al ribasso durante il giorno e in asta sempre buttata giù ma a quale scopo ? lanciare un opa ? altre risposte non le trovo visto fondamentali e prospettive società con ecocobat litio che inaugura primo semestre.
Comunque in un anno ha perso 10% innovatec demoralizzante visto crescita nel bilancio e varie acquisizioni strategiche come esi.
non so se c'è un buy back, ma la società per porre fine a queste manfrine e se ritiene i prezzi attuali bassi perche non mette in campo un buy back?
 
non so se c'è un buy back, ma la società per porre fine a queste manfrine e se ritiene i prezzi attuali bassi perche non mette in campo un buy back?
Fare un buy back significa far uscire soldi, Inno, come tante altre società, ha il problema opposto: far entrare soldi.
 
non so se c'è un buy back, ma la società per porre fine a queste manfrine e se ritiene i prezzi attuali bassi perche non mette in campo un buy back?

Con una pfn a -40 milioni dovuta a 30 milioni di crediti bloccati nel cassetto fiscale ( attenzione, sono assolutamente esigibili perchè già certificati, ma ci vorranno mesi per liquidarli, salvo nuove norme emergenziali sblocca crediti), ci manca solo il buy back :rolleyes: La liquidità oggi in cassa, serve per gli investimenti dei due core business. Ricordo che il bb è stato deliberato a fine febbraio, quando il "Governo dei migliori" aveva emanato "solo" 3 delle 15 modifiche che poi ci sono state nel restante 2022 🤯🤦‍♂️ e nessuno immaginava che l'intero sistema sarebbe poi andato in tilt, lasciando 50 mila PMI in carenza di liquidità, e privati e condomini con i lavori a metà 🔴🆘
Diverso sarebbe il discorso se il buon Catania o qualche altro componente del cda, comunicasse qualche internal dealing giusto per dare un segnale di fiducia al mercato, ma forse hanno il braccino corto...
P.s. : cmq fare impresa in modo serio in Italia, è sempre più una missione da eroi e temerari.
 
Ultima modifica:
Con una pfn a -40 milioni dovuta a 30 milioni di crediti bloccati nel cassetto fiscale ( attenzione, sono assolutamente esigibili perchè già certificati, ma ci vorranno mesi per liquidarli, salvo nuove norme emergenziali sblocca crediti), ci manca solo il buy back :rolleyes: La liquidità oggi in cassa, serve per gli investimenti dei due core business. Ricordo che il bb è stato deliberato a fine febbraio, quando il "Governo dei migliori" aveva emanato "solo" 3 delle 15 modifiche che poi ci sono state nel restante 2022 🤯🤦‍♂️ e nessuno immaginava che l'intero sistema sarebbe poi andato in tilt, lasciando 50 mila PMI in carenza di liquidità, e privati e condomini con i lavori a metà 🔴🆘
Diverso sarebbe il discorso se il buon Catania o qualche altro componente del cda, comunicasse qualche internal dealing giusto per dare un segnale di fiducia al mercato, ma forse hanno il braccino corto...
P.s. : cmq fare impresa in modo serio in Italia, è sempre più una missione da eroi e temerari.
grazie
 
Con una pfn a -40 milioni dovuta a 30 milioni di crediti bloccati nel cassetto fiscale ( attenzione, sono assolutamente esigibili perchè già certificati, ma ci vorranno mesi per liquidarli, salvo nuove norme emergenziali sblocca crediti), ci manca solo il buy back :rolleyes: La liquidità oggi in cassa, serve per gli investimenti dei due core business. Ricordo che il bb è stato deliberato a fine febbraio, quando il "Governo dei migliori" aveva emanato "solo" 3 delle 15 modifiche che poi ci sono state nel restante 2022 🤯🤦‍♂️ e nessuno immaginava che l'intero sistema sarebbe poi andato in tilt, lasciando 50 mila PMI in carenza di liquidità, e privati e condomini con i lavori a metà 🔴🆘
Diverso sarebbe il discorso se il buon Catania o qualche altro componente del cda, comunicasse qualche internal dealing giusto per dare un segnale di fiducia al mercato, ma forse hanno il braccino corto...
P.s. : cmq fare impresa in modo serio in Italia, è sempre più una missione da eroi e temerari.
Ahia,
scorgere un velo di incertezza (sono delicato) su Inno & Cat da parte tua è assai preoccupante
Sei la tartaruga su cui appoggia l'elefante che sostiene tutta la nostra fiducia in questa società ;)
Animo :) !!
 
La domanda andrebbe rivolta a quegli istituzionali che a febbraio sono rimasti fuori dall'adc riservato con una domanda al doppio dell'offerta. Cmq repetita iuvant : i volumi scambiati sono davvero pochi come ho già rimarcato io stesso più volte nei miei post precedenti, ma la situazione è la medesima per molte altre eccellenze nel listino che, come INNOVATEC, quotano meno di 5 volte l'Ebitda.
In questo momento agli investitori non gliene importa nulla nè di INNO nè di altre circa 50 società virtuose growth e semi-industriali semi-ciclici che quotano a prezzi di saldo. Nello specifico di INNO, le sim al momento non sono disposte a premiare in anticipo nulla di tutto quello che di positivo si prospetta nel futuro ( breve e medio ) del fotovoltaico e del riciclo ambientale e delle 4 acquisizioni portate a termine nel 2022.
La situazione macroeconomica è davvero eccezionale e gli istituzionali non muovono un euro su tutto il mercato AIM, tranne casi eccezionali dovuti a speculazione su news. Se consideriamo un orizzonte temporale di un anno e cioè prima che le variabili causate dalla guerra sconvolgessero il contesto economico, il titolo è rimasto più o meno stabile (-2%) mentre tutti gli indici variano tra un -20% del FTSE Mid Cap e un - 13% del FTSE Mib e alcuni di questi singoli top titoli suddetti, hanno perso addirittura oltre il 40% nel frangente annuale di riferimento. Aggiungiamo che INNO soffre l'incertezza dei continui cambi di normativa sulla cessione dei crediti che di fatto ha ingessato la PFN e crea problemi a pianificare l'attività 2023 del superbonus che comunque incide per il 30% del fatturato e che probabilmente verrà in parte sostituito dall'agrifotovoltaico, ma il mercato vorrà prima vedere i fatti e i numeri.
Se si ha come obiettivo temporale di investimento fine 2024 ( termine del piano industriale ), no problem. Se invece si guarda all'imminente 2023, è opportuno smobilizzare una parte e diversificare in altre piazze europee con multipli molto più premianti della nostra borsetta, oppure andare su settori che non risentiranno ( o solo in minima parte) nè di una eventuale recessione, nè del caro energia ed il primo che mi viene in mente è il settore cybersicurezza. Ciao.

Ahia,
scorgere un velo di incertezza (sono delicato) su Inno & Cat da parte tua è assai preoccupante
Sei la tartaruga su cui appoggia l'elefante che sostiene tutta la nostra fiducia in questa società ;)
Animo :) !!

Ma io sono realista, non tifoso ultras a prescindere e ti ri-cito uno dei vari msg di qualche tempo fa. Parlo del breve e dei temporanei imprevisti: ho già detto più volte che fine 2022 ( e il primo semestre 2023 ) sarà flat o leggermente più basso del primo sem. 2022, mentre prevedo un secondo semestre 2023 al top. Il mercato non è sprovveduto e queste difficoltà dei crediti legati al superbonus e della diminuizione dei ricavi da riciclo ambientale le ha già percepite, altrimenti staremmo a 2.20 e non a 1.65. Nel secondo 2023 ci sarà il consolidamento in bilancio di ESI, l'integrazione al meglio delle 3 acquisizioni fatte nel 2022 ( e di un'altra che mi aspetto nel primo semestre 2023), l'incasso di un bel po' di crediti bloccati che miglioreranno la PFN, l'avvio della ecofactory di Vasto, i numeri dell'agrifotovoltaico e i maggior volumi dei prodotti destinati al riciclo. Credo che INNO sia in due dei 4 trend topic del futuro beneficiari del PNRR: fotovoltaico e ambiente ( gli altri due a mio parere sono Cybersecurity e digitalizzazione, sanità in primis). Ciao.
 
Ciao soci e buon anno,sono convinto di essere su un buonissimo cavallo,questi movimenti ai ribasso mi fanno rabbia più che altro per manipolazione dei soliti e non per la bontà del titolo,ho fiducia e sulla debolezza cerco di accumulare,di più nin zo'
 
Io su Innovatec quello che vedo è molto probabilmente un allungarsi dei tempi per il rientro dell'investimento e relativi guadagni. Probabilmente chi ci contava (del retail) in tempi brevi sta uscendo e sta facendo scendere il titolo e solo chi ci crede rimarrà a bordo e saprà aspettare almeno sino a fine 2023.
L'unica cosa che spero è che non scenda troppo il valore del titolo inficiando quindi la possibile cavalcata futura (o se dovesse capitare, almeno che abbia la possibilità di mediare io un po' il prezzo visto che già oggi sto ad -20%)
 
Basterebbe poco per dare un segnale al mercato che Catania e Colucci comprassero qualche azione sul mercato anche solo 50 mila pezzi sono bruscolini per loro non scherziamo. Non lo stanno facendo , allora potrebbe essere che sono loro a buttare giù il titolo da mesi perché sanno che Innovatec è un gioiello con tanto valore inespresso e vogliono delistarla a prezzi di saldo.
Comincio a pensare male troppe cose bollono in pentola e non giustifico una capitalizzazione di 150 milioni: fotovoltaico, ecobat factory litio primi in Italia e forse in Europa a industrializzare recupero litio al 99% da batterie, tutto settore ambiente con le discariche miniere di materie prime.
Tutto questo silenzio della società che nemmeno fa uscire una news su contratti fotovoltaico che Catania disse ” siamo invasi da richieste per fotovoltaico “ mi fa pensare che dietro questa manovra al ribasso dei prezzi c’è la società ma sono pronto a ricredermi se faranno qualcosa e possono farlo.
 
Parlo del breve e dei temporanei imprevisti: ho già detto più volte che fine 2022 ( e il primo semestre 2023 ) sarà flat o leggermente più basso del primo sem. 2022,

parole di nostra barza......se sara' cosi....perche il titolo deve salire bene?.........soprattutto che dal min fatto in 2022 il 07 di marzo...1,092 ,a 1,65 ,è a + 50%+

o investiamo......O tradiamo

io investito......se tocca 1,56 area......ringraziero per avermi dato la possibilita di incrementare/mediare.....poi i conti faremo in 2024 robo
 
Parlo del breve e dei temporanei imprevisti: ho già detto più volte che fine 2022 ( e il primo semestre 2023 ) sarà flat o leggermente più basso del primo sem. 2022,

parole di nostra barza......se sara' cosi....perche il titolo deve salire bene?.........soprattutto che dal min fatto in 2022 il 07 di marzo...1,092 ,a 1,65 ,è a + 50%+

o investiamo......O tradiamo

io investito......se tocca 1,56 area......ringraziero per avermi dato la possibilita di incrementare/mediare.....poi i conti faremo in 2024 robo
robo ma sei short sul titolo?:rotfl:
 
Oggi Inno ha pubblicato la nuova brochure con tutti i servizi che erogano, comprensivi delle ultime acquisizioni. Lo allego per chi volesse avere un quadro generale sui due business di Inno. Saluti.
 

Allegati

  • Innovatec paper.pdf
    828,7 KB · Visite: 41
Io guardo capitalizzazione 159 ml !!! con le previsioni fatturato fra 2 anni siamo a 450 ml !! C’è un evidente sottovalutazione … nel mio piccolo le attività le vendevo 2-3 volte il fatturato .. qua capitalizza quasi la metà del fatturato 2022… 🤣🤣🤣.. ma quindi se io offro 200 ml a Colucci - Catania me la vende innovatec ? Chiedo ?😂😂….
 
Ultima modifica:
E' evidente che la polpetta avvelenata superbonus ha fregato molti inclusa inno. Stavo cercando di capire i risvolti della manovra e direi che con la limitazione del reddito a 15000 euro per poter usufruire del bonus se questo non si possa definire morto ci manca poco. Sono impelagato su altri titoli che ci hanno a che fare e ho paura dovranno rivedere di parecchio i loro piani industriali. Per fortuna qui c'è molto altro con cui sperare di compensare. Cmq se c'è qualche esperto del settore che ha analizzato la manovra il contributo è molto gradito.
 
Basterebbe poco per dare un segnale al mercato che Catania e Colucci comprassero qualche azione sul mercato anche solo 50 mila pezzi sono bruscolini per loro non scherziamo. Non lo stanno facendo , allora potrebbe essere che sono loro a buttare giù il titolo da mesi perché sanno che Innovatec è un gioiello con tanto valore inespresso e vogliono delistarla a prezzi di saldo.
Comincio a pensare male troppe cose bollono in pentola e non giustifico una capitalizzazione di 150 milioni: fotovoltaico, ecobat factory litio primi in Italia e forse in Europa a industrializzare recupero litio al 99% da batterie, tutto settore ambiente con le discariche miniere di materie prime.
Tutto questo silenzio della società che nemmeno fa uscire una news su contratti fotovoltaico che Catania disse ” siamo invasi da richieste per fotovoltaico “ mi fa pensare che dietro questa manovra al ribasso dei prezzi c’è la società ma sono pronto a ricredermi se faranno qualcosa e possono farlo.
Non credo ci sia dietro la proprietà. Vedo molto più probabile la pochezza del mercato AIM dove ci sono pochi scambi e dove basta poco retail a far salire e scendere un titolo come niente. E se nel retail che è sul titolo c'è gente che spesso fa trading il dover aspettare qualche mese per gli investimenti è cosa negativa e scappa per altri titoli, di fatto affossando anche i long che subiscono la discesa dovuta a pochi movimenti. Su titoli più grossi e con scambi molto più elevati queste cose non succedono per qualche retail che smobilita per dedicarsi ad altro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro