INNOVATEC, solo news e considerazioni/commenti pertinenti al business. No cazzeggio!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fisco: dilazione in arrivo sul 110% (IO)

02/12/2022 MILANO (MF-DJ)--*Si riaprirà fino al 31 Dicembre (ma potrebbe anche essere più avanti) il termine per la presentazione delle Cilas per poter usufruire anche per il 2023 dell'aliquota 110%* nelle ristrutturazioni edilizie da superbonus. Lo scrive Italia Oggi.



Molto Bene, tutte Notizie Positive che il mercato non ha scontato, il prossimo passaggio sara' quello di Sbloccare la Scontistica dei Crediti, e ci sono Varie Proposte di ABI, ANCE, ecc. che il Governo sta' Valutando.
 
Quindi bond interamente sottoscritto per metà da CDP e l'altra metà da Finnat e Mediocredito Centrale.
 
Anche questa un'ottima notizia. Immagine di solidità.
 
Forse si troverà la quadra per sbloccare il mercato dei crediti (allego file pdf). Il rinvio delle Cilas interessa poco. Fondamentale invece sarebbe la compensazione degli F24 con i crediti in mano alle banche. Si libererebbero miliardi di capienza fiscale ma eventualmente se ne parla con effetti sulle PFN del 2023. Mi spiace solo constatare che il Governo Draghi ( che certamente non è stato un fautore del bonus 110%) su questa problematica ha tantissime colpe e nulla ha fatto per risolvere il problema. Prima delle dimissioni, ha lasciato sull'orlo del fallimento migliaia di imprese edili e piccoli general contractor in crisi di liquidità. Saluti
 

Allegati

  • Crediti 110 s24o 04.12.2022.pdf
    2,3 MB · Visite: 71
Da rimanere sbalorditi......nessuno a sostenere le quotazioni.
 
🥇 Circularity (INNOVATEC) vince la 5º edizione della Business meets Innovation per l’economia circolare nel settore edile.
Grazie alla German-Italian Chamber of Commerce (AHK Italien) abbiamo presentato la nostra soluzione per la gestione dei rifiuti edili, in una perfetta cornice come quella del MIND Milano Innovation District.
Lavoriamo ogni giorno per portare l'economia circolare nell'operatività delle imprese e siamo felici di poter collaborare con Italcementi per mettere in piedi un nuovo sistema di gestione dei rifiuti in ottica di economia circolare.
 

Una rondine non fa primavera ma....​

Superbonus, maxi accordo per le ristrutturazioni: Intesa cede 1,3 miliardi di crediti e libera spazi per gli acquisti

Accordo record tra l’istituto di credito e Ludoil Energy: l’obiettivo è rendere di nuovo disponibile capienza fiscale per far ripartire il mercato delle cessioni

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro