Innovative-rfk (i-rfk)

Alla fine le azioni in vendita sono andate a 1,08 😳

Mah ma chi è che può aver venduto a 1.08 con un prezzo corrente di 1.80 e un aumento di capitale in vista sempre a 1.80 :confused: e soprattutto chi ha avuto sta "fortuna" di comprare a prezzo più basso di quello pagato da noi nel 2019...;);)
Mi lascia perplessa questa volatilità e la assoluta illiquidita del titolo.
Ovviamente quando mi collego a Fineco e vedo improvvisamente il patrimonio crollare (o aumentare) repentinamente so già che dipende a irfk e non mi preoccupo più di tanto.
Spero che ci sia un po' più di stabilità n futuro.
Ma si riesce a capire a quanto è ammontata la transazione in totale?
 
Mah ma chi è che può aver venduto a 1.08 con un prezzo corrente di 1.80 e un aumento di capitale in vista sempre a 1.80 :confused: e soprattutto chi ha avuto sta "fortuna" di comprare a prezzo più basso di quello pagato da noi nel 2019...;);)
Mi lascia perplessa questa volatilità e la assoluta illiquidita del titolo.
Ovviamente quando mi collego a Fineco e vedo improvvisamente il patrimonio crollare (o aumentare) repentinamente so già che dipende a irfk e non mi preoccupo più di tanto.
Spero che ci sia un po' più di stabilità n futuro.
Ma si riesce a capire a quanto è ammontata la transazione in totale?

15746 azioni, nemmeno poche
 
altre 5000 sul book,queste vanno via a 1€....ad averceli disponibili sarebbe un buon acquisto!
 
altre 5000 sul book,queste vanno via a 1€....ad averceli disponibili sarebbe un buon acquisto!

Dove le vedi?

Io vedo 1 in acquisto a 1,09 e 500 in vendita a 1,5

Chiedo perchè sto giro se vedo un altro ordine al meglio non me lo faccio sicuramente scappare
 
Mah ma chi è che può aver venduto a 1.08 con un prezzo corrente di 1.80 e un aumento di capitale in vista sempre a 1.80 :confused: e soprattutto chi ha avuto sta "fortuna" di comprare a prezzo più basso di quello pagato da noi nel 2019...;);)
Mi lascia perplessa questa volatilità e la assoluta illiquidita del titolo.
Ovviamente quando mi collego a Fineco e vedo improvvisamente il patrimonio crollare (o aumentare) repentinamente so già che dipende a irfk e non mi preoccupo più di tanto.
Spero che ci sia un po' più di stabilità n futuro.
Ma si riesce a capire a quanto è ammontata la transazione in totale?

Ha inserito ordine al meglio in un mercato che permette scostamenti del 40% . Infatti 1,08 corrisponde esattamente a 1,8 - 40%

Purtoppo (o per fortuna) credo che tra gli investitori di IRFK ci siano anche persone che non sanno perfettamente come funziona , il tutto sta a "beccarli" nel momento giusto

Ci avevo provato anche io a prenderle mettendo un valore molto basso e mi dava sempre errore
 
Ha inserito ordine al meglio in un mercato che permette scostamenti del 40% . Infatti 1,08 corrisponde esattamente a 1,8 - 40%

Purtoppo (o per fortuna) credo che tra gli investitori di IRFK ci siano anche persone che non sanno perfettamente come funziona , il tutto sta a "beccarli" nel momento giusto

Ci avevo provato anche io a prenderle mettendo un valore molto basso e mi dava sempre errore

confesso di essere uno di quelli che non capisce come funziona :D

ora vedo deanro a 1.50 per 500 e lettera a 1.25 per 400. come è ppossibile?
comunque fineco mi dice che strumento è sospeso e non posso fare operazioni, nemmeno se inserisco ordine a prezzo di mercato.
boh chi più ne sa forse può dare un chiarimento
 
confesso di essere uno di quelli che non capisce come funziona :D

ora vedo deanro a 1.50 per 500 e lettera a 1.25 per 400. come è ppossibile?
comunque fineco mi dice che strumento è sospeso e non posso fare operazioni, nemmeno se inserisco ordine a prezzo di mercato.
boh chi più ne sa forse può dare un chiarimento

con fineco per comprare o vendere in quel mercato devi chiamre l'operatore

se uno mette in vendita le sue azioni senza indicare un prezzo chiunque può acquistarle a un prezzo inferiore del 40% rispetto all'ultimo valore (in quel mercato , in italia è il 10%)
 
con fineco per comprare o vendere in quel mercato devi chiamre l'operatore

se uno mette in vendita le sue azioni senza indicare un prezzo chiunque può acquistarle a un prezzo inferiore del 40% rispetto all'ultimo valore (in quel mercato , in italia è il 10%)
Grazie non sapevo questa cosa, su questo forum si impara sempre qualcosa 😉
 
PIR

A proposito, leggendo su un altro thread ho letto dei PIR.

strumento per le un po' oscuro, però a quanto ho capito è una specie di deposito titoli separato sul quale si possono depositare strumenti conformi alla normativa PIR, e in pratica tutte le plusvalenze sono esenti da imposta (con alcuni vincoli di mantenimento e limiti importi).

Irfk è un odi questi strumenti che possono beneficiare della, normativa pir.

Volevo sapere se qualcuno di noi investitori in Irfk ha aperto un deposito pir con la sua banca e cosa ne pensa (Ps io ho fineco, se qualcuno è nella mia stessa condizione ancora meglio)
 
Salve,

La procedura di aumento di capitale di i-RFK in corso si concluderà entro la fine dell'anno e sarà quindi possibile usufruire della detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi da presentare il prossimo anno?

Grazie.
 
Ho un'altra domanda riguardo l'aumento di capitale in corso al seguente indirizzo:

Crowdlisting Innovative-RFK | Opstart

Simulando un investimento come regime l'unica scelta proposta è il regime ordinario:
Scegliendo il Regime Ordinario il tuo nome comparirà nella visura camerale dell’azienda e per vendere o cedere la tua quota dovrai rivolgerti a un professionista abilitato, sostenendone i relativi costi, che possono arrivare fino a circa 1.000€.

In effetti nella visura camerale disponibile all'indirizzo di sopra c'è l'elenco dei soci.

Ma allo stesso tempo i-RFK è anche quotata al mercato Euronext Access di Parigi.

Perdonate l'ignoranza, ma come si conciliano le due cose?

Se compro/vendo a mercato, la visura camerale viene aggiornata? Come e a che costi?

Aderendo a questo aumento di capitale, c'è modo di evitare che il proprio nome compaia nella visura camerale?

Grazie.
 
Salve,

La procedura di aumento di capitale di i-RFK in corso si concluderà entro la fine dell'anno e sarà quindi possibile usufruire della detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi da presentare il prossimo anno?

Grazie.

si si.
avevo stesso dubbio e chiesi a Investor relations, mi risposero così

"l’operazione si concluderà in data 13/12, con la chiusura dell’aumento. Dal punto di vista temporale, rileva l’iscrizione del socio in CCIA, che avverrà a chiusura dell’aumento, pertanto entro l’anno"

per gli altri tuoi dubbi non so dirti con prcisione. presumo che sia possibile solo il regime ordinario perché il 110ter penso sia solo per le srl mentre irfk è una spa.

per la questioen di non risultare in cciaa, ne so ancora meno, penso però che in sottoscrizione di aumento di capitale siano tenuti a iscrivere i nuovi soci, mentre se avviene un trasferimento dopo per compravednita tra soci non si è tenuti a comunicare in cciaa a meno che non si vogliano esercitare i diritti in assemblea.
 
Buongiorno,avete ricevuto l'email stamattina da Redfish?

"buone notizie per la Holding di partecipazioni RedFish LongTerm Capital S.p.A!"

Non riguarda noi di I-RFK ma la raccolta di crowdfund dell'anno successivo...pare stia andando benone,speriamo non dreni l'attenzione e le risorse al nostro progetto.
 
Sono molto interessanti le prospettive per gli investitori di Microcredito di Impresa (MDI), operatore finanziario specializzato nei prestiti a piccole aziende, settore in cui è il primo player a livello nazionale. Le ha spiegate, punto per punto, il Ceo Massimo Laccisaglia, protagonista dell’ultimo Webinar di CrowdFundMe:


MDI è regolamentata come fosse una banca, con un albo ad hoc, ma con la differenza che ha molta libertà di azione nei prestiti fino a 50.000 euro che, inoltre, godono di una garanzia statale pari all’80%;
L’emittente presenta un modello validato – nel 2020 ha già registrato un utile di 30.000 euro – ed è nella fase di passaggio da startup a PMI innovativa. Ciò significa che, oltre a consentire le detrazioni fiscali al 30%, sta accelerando sul proprio percorso di crescita;
Entro la fine del 2021 saranno erogati oltre 400 prestiti, contro i 150 dell’anno precedente, per una massa di impieghi di più di 10 milioni di euro;
Gli utili 2021 stanno per superare quota 200.000 euro;
La società ha sviluppato una strategia per la remunerazione degli investitori: nel 2022 è previsto il primo dividendo, pari al 40% dei profitti, con l’obiettivo di arrivare a più del 50% negli anni successivi. Inoltre, MDI punta a quotarsi in Borsa tra 2022 e 2023;
MDI opera in collaborazione con realtà di primario standing, come il FEI (il Fondo europeo per gli investimenti dedicato a PMI, microimprese e imprese sociali), e i-RFK, holding industriale quotata su Euronext Paris.


IRFK è dentro MDI..
 
Una domanda : qualcuno di voi ha già ricevuto il rimborso del 30% relativo al primo investimento?


Io no
 
Indietro