Innovative-rfk (i-rfk)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mi sembra un ottimo segnale quando un investitore professionale investe queste somme.
immagino sia il fondo ALIcrowd di Azimut, che ho scoperto troppo tardi ma che era uno dei pochi se non l'unico che dava possibilità della detrazione del 30%.

Anche Diego non scherza con i suoi 999.999 € ....:D
 
beato lui. deve essere una bella sensazione poter fare un bonifico di un milioncino.
e non è male nemmeno quando prendi 300 mila euro di rimborso irpef l'anno dopo :D

Oggi Diego, con uno scambio di 2000 azioni si ritrova con 250.000€ in meno : se va bene fra 3 anni fa patta col rimborso Irpef :wall:
 
Oggi Diego, con uno scambio di 2000 azioni si ritrova con 250.000€ in meno : se va bene fra 3 anni fa patta col rimborso Irpef :wall:

ogni volta che mi collego con fineco e noto un cambiamento significativo del patrimonio, capisco che c'è stato qualche operazione strana con le azioni di irfk.
peccato per questa quotazione in un mercato così illiquido
 
Dal 13 di Settembre sto notando un deciso aumento di scambi su questo titolo (anche di 30 / 40.000 pezzi a volta tipo oggi )

Il prezzo è inferiore a quello dell'1,8€ delle ultime raccolte ma quello credo sia principalmente dovuto alla quasi totale mancanza di comunicazioni da parte della società che magari ha fatto desistere qualche "vecchio" investitore
 
Sarebbe un buon segnale se si riuscisse a tenere il prezzo fino a fine anno,mi pare che ad ottobre scadano i tre anni per le agevolazioni fiscali (se qualcuno ha la visura camerale post-raccolta sarebbe interessante avere la data precisa).

Anche 1,50 € non sembra male ovviamente in attesa di un apprezzamento nel 2023,non dimentichiamo gli importanti ingressi dell'ultima raccolta e del target price oltre i 2 €
 
Sarebbe un buon segnale se si riuscisse a tenere il prezzo fino a fine anno,mi pare che ad ottobre scadano i tre anni per le agevolazioni fiscali (se qualcuno ha la visura camerale post-raccolta sarebbe interessante avere la data precisa).

Anche 1,50 € non sembra male ovviamente in attesa di un apprezzamento nel 2023,non dimentichiamo gli importanti ingressi dell'ultima raccolta e del target price oltre i 2 €


Io non so bene come funzionino le regole in quel mercato, ma già il fatto di aver venduto una società e non comunicare la cifra di vendita mi sa di poco trasparente. Capisco aver fiducia ma a casa mia ci piace anche toccare con mano visto risultati reali visto che i soldi che gli ho dato erano veri
 
eehh si! è scattata la vendita speriamo non la Svendita,chissà se verranno assorbiti dalla domanda
 
eehh si! è scattata la vendita speriamo non la Svendita,chissà se verranno assorbiti dalla domanda

beh fino ad ora vedo che la lettera viene comprata piuttosto bene, speriamo che non tutti gli azionisti della prima ora tipo me vogliano liberarsi delle azioni (pmc al netto del rimborso IRPEF del 30% inferiore a 1€ ... )
 
Segnalo articolo del Sole24Ore sulle diffusione del business del poke in Italia.Viene citata anche PokeScuse (in portafoglio IRFK col 10%).

https://www.ilsole24ore.com/art/boom-poke-italia-117percento-un-anno-AEaiwk2B

oggi anche su tgcom:

https://www.tgcom24.mediaset.it/tgc...er-il-poke-underground_55943717-202202k.shtml

POKEscuse è molto frequentato anche nella mia città (agli inizi era quasi sempre vuoto) , IRFK ha l'opzione per un ulteriore 10% ...
 
Alla luce della comunicazione di oggi con i dati di bilancio e delle partecipate si può dire che godiamo di ottima salute,tp a 2,4€ sembra raggiungibile con una situazione dei mercati favorevole.
Sperem 🤞
 
Indietro