Inquinamento Acustico da pompa di calore

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fritzfin

Nuovo Utente
Registrato
28/8/07
Messaggi
639
Punti reazioni
5
Ciao a tutti mi chiedevo se ci fosse qualcuno "Esperto" in questo spiacevole inconveniente...........il mio vicino non ne vuol sapere di spegnere la pompa di calore.......... durante tutta la notte!!!!:eek: ho provato con la ragione e la parola, ma niente....... :angry:
a qualcuno è mai successo?:bow:
 
Ciao a tutti mi chiedevo se ci fosse qualcuno "Esperto" in questo spiacevole inconveniente...........il mio vicino non ne vuol sapere di spegnere la pompa di calore.......... durante tutta la notte!!!!:eek: ho provato con la ragione e la parola, ma niente....... :angry:
a qualcuno è mai successo?:bow:

up :angry:
 
Ciao, è il mio mestiere...

Ti scrivo un messaggio privato.

Aik
 
Ciao a tutti mi chiedevo se ci fosse qualcuno "Esperto" in questo spiacevole inconveniente...........il mio vicino non ne vuol sapere di spegnere la pompa di calore.......... durante tutta la notte!!!!:eek: ho provato con la ragione e la parola, ma niente....... :angry:
a qualcuno è mai successo?:bow:

Esiste un limite in db che puoi chiedere all'ASL di misurare.
Se è sotto la pompa resta accesa, se è sopra, o modifica l'impianto per rientrare nei valori di norma, o lo spegne.

Un mio amico ha avuto il problema opposto, lui era quello con la pompa di calore accesa, ma essendo la casa nuova e l'impianto del costruttore, è stato il costruttore a dover rimettere a norma l'impianto.
 
Esiste un limite in db che puoi chiedere all'ASL di misurare.
Se è sotto la pompa resta accesa, se è sopra, o modifica l'impianto per rientrare nei valori di norma, o lo spegne.

quoto
ma dubito che il climatizzatore superi i db
il rumore dovrebbe equivalere a quello di un trattore al minimo
 
In alcune regioni le misurazioni acustiche vengono fatte dalle ARPA...le agenzie regionali per la protezione dell'ambiente.
 
In alcune regioni le misurazioni acustiche vengono fatte dalle ARPA...le agenzie regionali per la protezione dell'ambiente.

Ciao Dottor
mi ero informato direttamente al mio comune che però dice che la misurazione è a totale costo del privato...... volevo vedere se fosse possibile qualcosa a carico di colui che reca danno.....
 
Ciao Dottor
mi ero informato direttamente al mio comune che però dice che la misurazione è a totale costo del privato...... volevo vedere se fosse possibile qualcosa a carico di colui che reca danno.....

Credo che quello che ti hanno detto in Comune sia la verità.
La rilevazione, da parte di un tecnico tramite fonometro, mi sa che la pagheresti tu.
Poi se il rumore rilevato supera la soglia consentita allora puoi rifarti in qualche modo con chi causa l'inquinamento.
Senti l'ARPA della tua regione
 
Esatto, devi pagare tu, perchè è una tua presunzione che vengano superati i DB.
Prova a cercare qualche amico con un misuratore di DB per smartphone: non sono la verità assoluta ma servon oper darti un'idea sull'ordine di grandezza del rumore percepito e a confrontarlo con i limiti di legge.
Se sei confidente, dopo la prova empirica, che sforano, il pagamento è un solo anticipo in quanto verrà accolta la tua richiesta.
 
Credo che quello che ti hanno detto in Comune sia la verità.
La rilevazione, da parte di un tecnico tramite fonometro, mi sa che la pagheresti tu.
Poi se il rumore rilevato supera la soglia consentita allora puoi rifarti in qualche modo con chi causa l'inquinamento.
Senti l'ARPA della tua regione

Bene grazie avevo pensato anche a questo.....sempre che si possa bypassare il comune.Certo che anche sti comuni......
 
Esatto, devi pagare tu, perchè è una tua presunzione che vengano superati i DB.
Prova a cercare qualche amico con un misuratore di DB per smartphone: non sono la verità assoluta ma servon oper darti un'idea sull'ordine di grandezza del rumore percepito e a confrontarlo con i limiti di legge.
Se sei confidente, dopo la prova empirica, che sforano, il pagamento è un solo anticipo in quanto verrà accolta la tua richiesta.

Diciamo che il non dormire durante al notte.....non sia proprio una presunzione!!!Proverò ad attuare il tuo suggerimento( che tu sappia iphone avrebbe i requisiti?) e comunque è un rumore costante e di poca frequenza.......ma che senti benissimo tutta la notte
 
iphone ha diversi misuratori DB.
Non dico che te lo sogni, ma siccome devi pagare la misurazione, senti quale dev'essere il limite accettabile in DB e fai la rilevazione con questo metodo casalingo prima di dover sborsare per nulla. Almeno sai se hai speranze che venga accolta la tua domanda o meno.
 
iphone ha diversi misuratori DB.
Non dico che te lo sogni, ma siccome devi pagare la misurazione, senti quale dev'essere il limite accettabile in DB e fai la rilevazione con questo metodo casalingo prima di dover sborsare per nulla. Almeno sai se hai speranze che venga accolta la tua domanda o meno.

leggendo ed informandomi non ci dovrebbe essere una legge ben precisa ma si parlerebbe di Normale Tollerabilità..... e già qui è interpretabile... nella normale tollerabilità la misurazione non dovrebbe superare i 3 db...essendo una zona che di notte gira si e no un cane..... i 3 db saranno intollerabili...
 
3 db?!?!
3 decibel è quasi da camera anecoica!
 
Indietro