INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 75 (LUNGA VITA al BUY BACK)

Buongiorno

MARKET TALK: Borsa, avvio visto sopra parità (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Partenza attesa in rialzo per le principali piazze europee dopo che ieri Wall Street ha chiuso in calo, ma lontano dai minimi intraday.

L'Asia oggi ha segnato un rimbalzo dopo che la banca centrale cinese ha tagliato uno dei tassi d'interesse di riferimento.
La People's Bank of China ha tagliato il tasso di prestito a cinque anni (Loan Prime Rate, Lpr) al 4,45% dal 4,6%, la più grande riduzione singola da quando il tasso è entrato tra gli strumenti della banca centrale nel 2019 e una riduzione maggiore rispetto a quella di 10 punti base con cui aveva agito all'inizio del 2020.

A piazza Affari sempre da seguire Generali Ass., che ieri ha reso noti i conti trimestrali, superiori alle attese degli analisti.

08:15-20/05
 
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili

19/05/2022 17:51 di Luca Losito

Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti.

Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall’azione combinata di guerra e inflazione elevata, con il concreto rischio di una recessione, non dovrebbe rallentare la dinamica positiva degli utili.

A promuovere gli istituti di credito del Vecchio Continente è l’agenzia di rating europea Scope.

In particolare, lo “stress test” di Scope promuove – per ora – gli istituti di credito continentali: possono sopportare anche svalutazioni triple rispetto al livello attuale, merito della solidità del capitale.

L’analisi ha riguardato ben 50 grandi banche europee. Le più resilienti sono le banche nordiche (ad es. Svenska Handelsbanken, Swedbank, UBS e così via), mentre quelle tedesche appaiono più vulnerabili.

Poi per quanto riguarda le banche italiane la difesa sembra reggere. I risultati del primo trimestre evidenziano una buona tenuta dei ricavi e controllo dei costi, con una tendenza incoraggiante anche per il resto dell’anno grazie all’aumento dei tassi.
C’è ancora da colmare il gap sulla redditività con il resto dell’Europa, mentre si ha un generale allineamento sul buffer di capitale.
Il sistema finanziario italiano, comunque, contrappone un’esposizione più limitata alle dinamiche dell’inflazione dei costi.

Dunque, tra tante difficoltà e una possibile recessione alle porte, il bicchiere per le banche europee risulta essere ancora assolutamente mezzo pieno. Anche grazie alle maggiori opportunità di ricavi offerte dall’aumento dei tassi.
Test superato, in attesa di capire quelli che saranno gli sviluppi dello scenario macroeconomico nei prossimi mesi.

Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le piu resilienti e quelle piu vulnerabili - FinanzaOnline
 
Non ripete i 37 cents per me sarebbe troppo facile,il venerdì solitamente si muove poco ma importante se chiudesse anche la settimana sopra 10 euro.

Gaio, un parere da te che sei lo storico di UNi. Quale scegliere oggi, se non si hanno, in ptf fra Uni bper e bpm (medio da qui a dicembre) fra aumento tassi e fusioni (non escludendo l'esposizione in russia) . grazie davvero
 
Gaio, un parere da te che sei lo storico di UNi. Quale scegliere oggi, se non si hanno, in ptf fra Uni bper e bpm (medio da qui a dicembre) fra aumento tassi e fusioni (non escludendo l'esposizione in russia) . grazie davvero

Ciao qualunque onestamente non saprei sceglierne una tra le 3 che hai citato,intesa già la hai che non la citi?
 
Scorsa settimana ha fatto minimi lunedì e massimi venerdì,dopo il 9.64 di lunedì vediamo se oggi riesce a fare il bis.
 
Oggi manco se gli mostri una gran bella ****** si sale :)
Buongiorno, vado a farmi na bella camminata:bye:
 
Ciao qualunque onestamente non saprei sceglierne una tra le 3 che hai citato,intesa già la hai che non la citi?

intesa (che è quella che mi piace di più) ha già fatto accorpamenti, volevo sfruttare questo oltre i tassi...che dici?
 
intesa (che è quella che mi piace di più) ha già fatto accorpamenti, volevo sfruttare questo oltre i tassi...che dici?

scusa se mi intrometto ma Sondrio e Bami nella tua propensione,potrebbero essere le piu' esplosive....
 
scusa se mi intrometto ma Sondrio e Bami nella tua propensione,potrebbero essere le piu' esplosive....

Sondrio non l'avevo considerata (sbagliando) e ti ringrazio. Bpm mi sembra che abbia una resi attorno a 3.5 mentre Uni secondo me potrebbe arrivare almeno a 12-14 (stessa up per bper) ma non sono ferrato in bancari e non so per esempio se bper ha fatto accorpamenti azioni.
 
Sondrio non l'avevo considerata (sbagliando) e ti ringrazio. Bpm mi sembra che abbia una resi attorno a 3.5 mentre Uni secondo me potrebbe arrivare almeno a 12-14 (stessa up per bper) ma non sono ferrato in bancari e non so per esempio se bper ha fatto accorpamenti azioni.

Io mi farei un basket un basket con 40% unicredit 35% bper 25% bami...cioè posti 10000 euro o sui multipli né metterei 4000 su Unicredit 3500 su bper e 2500 su bami...poi a dicembre si vede come andata
 
be dai...... Mib +1,9%, Isp + 1,20% ( -32% preguerra)....Ucg (- 38% preguerra) unico bancario rosso con in atto un BB...
ci sarebbe da incaxxarsi!!!!
 
be dai...... Mib +1,9%, Isp + 1,20% ( -32% preguerra)....Ucg (- 38% preguerra) unico bancario rosso con in atto un BB...
ci sarebbe da incaxxarsi!!!!

in realtà per ora rosse diverse banche oltre a Uni: sondrio, bami, DB all'estero... erano salite parecchio negli ultimi giorni
(parecchio in rapporto alla situazione generale schi_fosa)
 
in realtà per ora rosse diverse banche oltre a Uni: sondrio, bami, DB all'estero... erano salite parecchio negli ultimi giorni
(parecchio in rapporto alla situazione generale schi_fosa)

Infatti, le cartucce se le spari tutte subito finiscono presto. Ormai sappiamo come si muove la pollastra. Felice di essere smentito.
 

Allegati

  • 20522.JPG
    20522.JPG
    81,5 KB · Visite: 181
  • 991.JPG
    991.JPG
    17 KB · Visite: 178
Lunedì STACCA ISP ed altri credo peserà per circa 300 punti indice in apertura NEGATIVA
 
Indietro