INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 75 (LUNGA VITA al BUY BACK)

Ucg non si smentisce. Dopo un rally arriva puntuale la correzione, come l'alternarsi delle stagioni. D'altra parte ricordate quanto tempo ha impiegato negli ultimi 2 anni per impostare un trend rialzista ? Una eternità. Ora si tratta di capire dove si fermerà, non facile. Chiaro che i minimi sono un lontano ricordo.
 
In ottica MULTIDAY LONG non è affatto negativo che oggi scenda per una ripartenza up da lunedì.
 
Brutta giornata…e chiusura peggiore come sempre…martedì vedremo quante azioni acquistate con il bb per capire …
 
Lunedì STACCA ISP ed altri credo peserà per circa 300 punti indice in apertura NEGATIVA

su WS dicono

Il prossimo lunedì 23 Maggio 55 società quotate a Piazza Affari staccano il dividendo, tra cui 19 blue chip su 40 componenti del FTSEMIB. Lo stacco avrà un impatto intorno all'1,45% sull'indice delle blue chip ovvero intorno ai 345 punti indice sul FTSEMIB. Nelle tasche degli azionisti finiranno poco meno di 10 miliardi di euro.


Speravo tenesse i 10, ma non ce la fa, oggi escono tutti e non solo da UCGi :o

3o venerdì (6/5 - 13/5 - 20/5)
 
Con FTSEMIB invariato su base settimanale la RAGAZZA recupera quasi un 3%,buon we a tutti e tutte.
 
Lunedì quando Saipem aprirà a 5 ci saranno infartuati?:D:D
 
Ucg non si smentisce. Dopo un rally arriva puntuale la correzione, come l'alternarsi delle stagioni. D'altra parte ricordate quanto tempo ha impiegato negli ultimi 2 anni per impostare un trend rialzista ? Una eternità. Ora si tratta di capire dove si fermerà, non facile. Chiaro che i minimi sono un lontano ricordo.

ciao,
forse sono io che sono troppo ottimista, ma mi sembra di intravedere un testa e spalle rialzista sul daily.
questa discesa servirebbe per costruire la spalla destra..
il range poi sarebbe poi di un paio di euro, con la neckline intorno ai 10...

ma forse sono io che sono troppo ottimista, ribadisco...

quelli bravi che dicono? :)
 
ciao,
forse sono io che sono troppo ottimista, ma mi sembra di intravedere un testa e spalle rialzista sul daily.
questa discesa servirebbe per costruire la spalla destra..
il range poi sarebbe poi di un paio di euro, con la neckline intorno ai 10...

ma forse sono io che sono troppo ottimista, ribadisco...

quelli bravi che dicono? :)

Vedremo lunedì come comincia la settimana.
A Wallstreet sniffano roba pesante 😂🤣😂🤣
 
Lunedì quando Saipem aprirà a 5 ci saranno infartuati?:D:D

adesso (dopo gli altri post) l'ho capita.

a me interessa che Saipem valga ancora 5 euro (o al limite anche 1 euro) nell'autunno del 2023.
Ma non l'azione: l'azienda. :eek::D
 
ciao,
forse sono io che sono troppo ottimista, ma mi sembra di intravedere un testa e spalle rialzista sul daily.
questa discesa servirebbe per costruire la spalla destra..
il range poi sarebbe poi di un paio di euro, con la neckline intorno ai 10...

ma forse sono io che sono troppo ottimista, ribadisco...

quelli bravi che dicono? :)
Ho capito cosa intendi dire ma chiamarlo TS mi sembra una forzatura. Se la testa per te è il minimo recente del 9/5 in realtà è un doppio minimo con quello fatto a marzo sotto gli 8. Infatti quale sarebbe la spalla sinistra ? E poi a quale discesa alludi ? En passant non ho mai visto dei TS sul grafico di Ucg. Ad ogni modo mi sembra chiaro che la resistenza da passare sia 10,30. La vuoi chiamare neckline ? Fallo pure la sostanza non cambia. Se dovesse farlo i 12 euro sarebbero un target concreto, ma i tempi quali sarebbero ?. Infatti il mercato è in trend ribassista e la nostra non andrà controcorrente. Preciso: non sono uno bravo. :)
 
Ultima modifica:
Dopo il raggruppamento sarà libera di perdere un altro 80%.

adesso (dopo gli altri post) l'ho capita.

a me interessa che Saipem valga ancora 5 euro (o al limite anche 1 euro) nell'autunno del 2023.
Ma non l'azione: l'azienda. :eek::D

Vale anche per Gaio la domanda perchè periodicamente la trada. Come e quando pensate sia il caso di valutare un'entrata sul titolo? Io l'ho sbolognata con un grande loss in parte recuperato con UCG e BPM anche se sono nuovamente in loss. Ma un loss ora più accettabile viste "le mediate" fatte in particolare su UCG!
 
Ho capito cosa intendi dire ma chiamarlo TS mi sembra una forzatura. Se la testa per te è il minimo recente del 9/5 in realtà è un doppio minimo con quello fatto a marzo sotto gli 8. Infatti quale sarebbe la spalla sinistra ? E poi a quale discesa alludi ? En passant non ho mai visto dei TS sul grafico di Ucg. Ad ogni modo mi sembra chiaro che la resistenza da passare è 10,30. La vuoi chiamare neckline ? Fallo pure la sostanza non cambia. Se dovesse farlo i 12 euro sarebbero un target concreto, ma i tempi quali sarebbero ?. Infatti il mercato è in trend ribassista e la nostra non andrà controcorrente. Preciso: non sono uno bravo. :)

La verità è che fanno ciò che vogliono i manovratori. Con l'indice in profondo rosso ha fatto spaventosi recuperi in questi ultimi tempi e viceversa, come ieri, quando l'indice era bello verde, UCG era rossa. E' vero che c'è il BB in corso ma sanno loro quand'è la giornata giusta. Noi soltanto a babbo morto
 
Vale anche per Gaio la domanda perchè periodicamente la trada. Come e quando pensate sia il caso di valutare un'entrata sul titolo? Io l'ho sbolognata con un grande loss in parte recuperato con UCG e BPM anche se sono nuovamente in loss. Ma un loss ora più accettabile viste "le mediate" fatte in particolare su UCG!

ciao Bacca, io non trado l'azione e non me la sento di dire cose a caso. Mi riferivo a un bond (il solito taglio da 100k) che scade nell'ottobre 2023. Ora quota sotto la pari e ha cedola di 3,75. Prenderlo sotto la pari sarebbe interessante.
 
D_M images-1.jpg

La frase rubata a Draghi:

«E facciamoci questo week end insieme, Sanna. Ma prima chiudi il gas»
 
Indietro