INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 77

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Unicredit - BCE potrebbe incrementare il requisito di Pillar 2 di UC

13/12/2022 11:26 EQ
A seguito di indiscrezioni riportate da Bloomberg, (UCG.MI) ha comunicato che BCE potrebbe decidere di incrementare il requisito di Pillar 2 in miisura minima rispetto all`attuale livello di 175bps, senza tuttavia avere impatto sulle politiche distributive della banca. Secondo le indiscrezioni, la revisione del requisito sarebbe finalizzata a tenere in considerazione l`esposizione alla Russia e i rischi relativi al deterioramento economico.
L`attuale requisito SREP a livello di CET1 è del 9.0%.
Al 3Q22 UCG aveva riportato un CET1 del 15.4% con un target di CET1 pro forma (già al netto delle distribuzioni, sia in termini di dividendo che di buyback sugli utili 2022) superiore al 14.5%.
Conseguentemente, valutiamo al margine la notizia in modo negativo non perché riteniamo che un aumento dei requisiti SREP possa limitare la capacità di distribuzione di UCG, quanto a livello di sentiment, in quanto sembra confermare i rumors di contrasti tra la banca e il regolatore
BUY con Target Price 15.6

"contrasti ecc. " Il regolatore quando vede che una banca vuole remunerare gli azionisti subito si offende.
 

Unicredit - BCE potrebbe incrementare il requisito di Pillar 2 di UC

13/12/2022 11:26 EQ
A seguito di indiscrezioni riportate da Bloomberg, (UCG.MI) ha comunicato che BCE potrebbe decidere di incrementare il requisito di Pillar 2 in miisura minima rispetto all`attuale livello di 175bps, senza tuttavia avere impatto sulle politiche distributive della banca. Secondo le indiscrezioni, la revisione del requisito sarebbe finalizzata a tenere in considerazione l`esposizione alla Russia e i rischi relativi al deterioramento economico.
L`attuale requisito SREP a livello di CET1 è del 9.0%.
Al 3Q22 UCG aveva riportato un CET1 del 15.4% con un target di CET1 pro forma (già al netto delle distribuzioni, sia in termini di dividendo che di buyback sugli utili 2022) superiore al 14.5%.
Conseguentemente, valutiamo al margine la notizia in modo negativo non perché riteniamo che un aumento dei requisiti SREP possa limitare la capacità di distribuzione di UCG, quanto a livello di sentiment, in quanto sembra confermare i rumors di contrasti tra la banca e il regolatore
BUY con Target Price 15.6

"contrasti ecc. " Il regolatore quando vede che una banca vuole remunerare gli azionisti subito si offende.
Attenzione che li vi è l'antitaliano........per natura innata e quando parla da anni che fa danni....... che bella rima......... sto con Orcel........ mandali tutti a c.....
 
ARTURO tornerà a scrivere quando finiranno di montargli il telefono a gettone in casa
 
Alle 14.30 CPI da monitorare se si discosta da attese +0.3%
 
FTSEMIB vola a 24700 ma bancari poco reattivi
 
CIUF CIUF prossime fermate 24850 25030...TS obbligatorio per chi sta sul ftsemib
 
Parrebbe che il mercato stia prendendo abbastanza bene il dato sull'inflazione USA uscito oggi alle 14:30, domani tassi e FED
 
Adesso lo sp500 non deve più perdere la sma200 in chiusure giornaliere ed il rally di Natale arriverà
 
Per attaccare i 25000 punti servono I BANCARI e quindi si spera che fino ad adesso abbiamo preso la rincorsa
 
Vamos

13.jpg



 
che festeggiano oggi?
A parte Santa Lucia….
 
Ultima modifica:
Pensavo che UCG avesse una reazione migliore ai dati Usa, Bami fa un +4 :wtf:

Comunque non mi posso lamentare :sborone:
 
Ah ecco il perchè, mi era sfuggita la notizia.

Nel mentre sono uscito da Enel, non mi piace la piega che ha preso
 
la mitica Enasarco che ha "spintaneamente" partecipato alla ricapitalizzazione di Mps :asd:
Non so se alla fine hanno partecipato su MPS certo qualcuno li invitati a farlo...tu dai una cosa a me io darò una cosa a te.
 
BANCARI non hanno festeggiato oggi perché?FED ora farà 0.50% e magari a gennaio SOLO 0.25% e forse questo non li favorisce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro