INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 77

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ottica Multiday sempre sma5 da riconquistare in chiusura giornaliera,intraday S1 12.43 PIVOT 12.61 R1 12.77 R2 12.95
 
Stiamo a pag 102 e quindi è passata la linea del thread perpetuo o a pag 200 finirà?lo scopriremo SOLO VIVENDO :yeah:
 
Una settimana pessima per l’azionario, specie Usa. Vedremo dove si ferma
 
Rivista anche l’indicazione sul dividendo 2023 (relativo all’esercizio 2022): gli analisti prevedono che UniCredit possa distribuire una cedola di 0,84 euro per azione sulla base del bilancio del 2022 (minimo di 0,58 euro, massimo di 0,96 euro). ...

Sulla base del prezzo di chiusura delle azioni UniCredit del 5 dicembre 2022 (12,424 euro) la cedola garantirebbe un rendimento nell’ordine del 6,8%. ...

Leggi tutto: UniCredit, le nuove stime degli analisti per il 2022
 
Ci avete capito qualcosa tecnicamente su questa proposta di riduzione delle tasse sulle rendite finanziarie?
 
Sicuramente il ribasso di oggi è colpa mia essendo rientrato ieri a 12,60.... Scusatemi :D

L'avevo scritto che non mi sentivo certo di andare long vista la situazione generale e trac mi è arrivato il cetriolo...:asd:

Comunque dal calendario economico di investing pare che debba parlare la lagarde, vi risulta? Può essere un driver (si spera in positivo...) per la giornata?
 
Ultima modifica:
Sicuramente il ribasso di oggi è colpa mia essendo rientrato ieri a 12,60.... Scusatemi :D

L'avevo scritto che non mi sentivo certo di andare long vista la situazione generale e trac mi è arrivato il cetriolo...:asd:

Comunque dal calendario economico di investing pare che debba parlare la lagarde, vi risulta? Può essere un driver (si spera in positivo...) per la giornata?
C’è un pezzo sul Sole online
Dice che le cose andranno abbastanza male e che la Bce farà di tutto per abbassare l’inflazione al 2%
 
Banche: all'esame Eba rischi e trasparenza di 122 istituti, domani i risultati



16:31-08/12
 
Attenzione Attenzione che se domani parla l amico, un meno 2 x tutti i bancari se va bene è gia scritto... Dati Ema su tutte le banche Europee.... Toccatevi....Toccatevi....
 
Se passasse al parlamento praticamente chi vuole accetta di pagare il 14% sui gain virtuali delle posizioni aperte anziché il 26% ma se arrivano le cavallette nel secondo semestre del 2023 e vai in loss quel 14% non te lo rimborsano di certo.
 
Se passasse al parlamento praticamente chi vuole accetta di pagare il 14% sui gain virtuali delle posizioni aperte anziché il 26% ma se arrivano le cavallette nel secondo semestre del 2023 e vai in loss quel 14% non te lo rimborsano di certo.
ho letto distrattamente , mi sembra che l intento del governo sia quello di reperire risorse entro sei mesi , non vedo altro scopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro