INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 77

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Candela 30 minuti da 55 cents non capita nemmeno in attacco nucleare,un fat finger che ha sbagliato ordine?
 
Se nn e un errore scommetto che c entra la bce
 
Forse la nuova ondata di sanzioni Usa e Ue? Colpiscono anche la Cina
 
Candela 30 minuti da 55 cents non capita nemmeno in attacco nucleare,un fat finger che ha sbagliato ordine?
stavo giusto per chiedere se i russi dalle parole erano passati ai fatti con il nucleare. Non solo UCG è precipitata con ill min a 12,20. mio TP 11,92 ma non ci avrei mai creduto e non ci posso credere neppure ora.

Ci sono a rate perchè sto battagliando con Fastweb che senza che lo confermassi esplicitamente, dopo avermi detto e scritto sul sito che l'attivazione non voluta era stata fermata, questa mattina mi hanno attivato comunque la loro linea, ed ora mi trovo senza il loro modem che avevo rifiutato e mi hanno detto che dopo le 15, bloccano anche il collegamento internet.
Quindi attenzione a questi sistemi.
Al momento non posso neppure cambiare operatore perchè serve il codice di migrazione che mi daranno poi, spero presto. Alternativa cambiare anche numero di telefono, aprirne uno nuovo e dare disdetta a questi signori.
 
Ora 12.33 per me FAT FINGER visto che news non ce ne sono su unicredit
 
Forse porto iella, ho scritto questa mattina per qualche speranza e zac è arrivato il crollo.
Da quello che leggo parrebbe siano arrivate cattive notizia da BCE su riduzione operazioni Litro e possibile aumento requisiti patrimoniali per 2023.Se fosse così non sarebbero delle sorprese piovute dal cielo, ma qualcosa di già scontato dal mercato almeno in qualche misura , staremo a vedere
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 dic - UniCredit inverte la rotta a Piazza Affari, dove i titoli dell'istituto di credito accusano ora una delle peggiori prestazione sul Ftse Mib milanese perdendo il 2,41% a 12,248. A penalizzare le quotazioni, spiegano dalle sale operative, le indiscrezioni riportate da Bloomberg su un possibile incremento del requisito minimo patrimoniale Srep richiesto dalla Bce. Nel dettaglio, la Bce avrebbe indicato all'istituto che starebbe considerando di alzare i requisiti di Pillar 2, al momento pari all'1,75%, per far fronte ai rischi legati alla Russia e al rallentamento economico globale. I requisiti patrimoniali di UniCredit, in ogni caso, sono ampiamente superiori ai requisiti Srep e con ogni probabilita' lo rimarrebbero anche in caso di incremento della soglia minima richiesta dai regolatori.
 
Chiedo qui. Ma voi cosa avete capito della riduzione delle tassazioni sui capitali dal 26 al 14 inserita in manovra ?
 
I requisiti patrimoniali di UniCredit, in ogni caso, sono ampiamente superiori ai requisiti Srep e con ogni probabilita' lo rimarrebbero anche in caso di incremento della soglia minima richiesta dai regolatori.
Vanno bene le indiscrezioni, ma vista la conclusione dell'articolo che hai postato, mi sembra un tantino eccessivo sto reversal :angry:
Mannaggia a me che non ho messo uno stop in piccolo guadagno per proteggere l'operazione...
 
Chiedo qui. Ma voi cosa avete capito della riduzione delle tassazioni sui capitali dal 26 al 14 inserita in manovra ?
Qualche giorno fa ne avevo già fatto cenno e tentato di spiegare. Sarebbe (uso il condizionale perché proliferano articolati della Legge di bilancio contraddittori e insensati). Si tratterebbe di un c.d. AFFRANCAMENTO su determinati asset (FONDI e POLIZZE in primis, ma anche altri asset, AZIONI, CESPITI PATRIMONIALI come i TERRENI, etc. che tuttavia "scompaiono" nella sequenza dell'articolato; il 14% (per fare Cassa) anziché il 26% sulla posizioni al 31.12.2022. In realtà sarebbe una riapertura dei termini sui CESPITI PATRIMONIALI (già c'era, ma scaduta in novembre), che viene estesa però, come novità, anche ai beni mobiliari. Le conseguenze però sono tutte da valutare; perché è una scommessa su un'evoluzione positiva dei mercati, altrimenti il risparmio non c'è, anzi si paga sulle perdite. Ad es. i FONDI OBBLIGAZIONARI sono tutti in perdita nel 2022.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro