INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 77

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo qui. Ma voi cosa avete capito della riduzione delle tassazioni sui capitali dal 26 al 14 inserita in manovra ?
Prima deve passare,se uno avesse posizioni aperte in gain al 30/06/2023 credo converrebbe aderire pagando sul gain "maturato" solo il 14%
 
Qualche giorno fa ne avevo già fatto cenno e tentato di spiegare. Sarebbe (uso il condizionale perché proliferano articolati della Legge di bilancio contraddittori e insensati). Si tratterebbe di un c.d. AFFRANCAMENTO su determinati asset (FONDI e POLIZZE in primis, ma anche altri asset, AZIONI, CESPITI PATRIMONIALI come i TERRENI, etc. che tuttavia "scompaiono" nella sequenza dell'articolato; il 14% (per fare Cassa) anziché il 26% sulla posizioni al 31.12.2022. In realtà sarebbe una riapertura dei termini sui CESPITI PATRIMONIALI (già c'era, ma scaduta in novembre), che viene estesa però, come novità, anche ai beni mobiliari. Le conseguenze però sono tutte da valutare; perché è una scommessa su un'evoluzione positiva dei mercati, altrimenti il risparmio non c'è, anzi si paga sulle perdite. Ad es. i FONDI OBBLIGAZIONARI sono tutti in perdita nel 2022.
Posizioni al 31/12/2022 non gli converrebbe farlo mentre al 30/06/2023 forse racimolerebbero di più...mi incuriosisce TERRENI,pensavo che se uno "tradasse" terreni andassero in aliquota di redditi diversi...
 
Posizioni al 31/12/2022 non gli converrebbe farlo mentre al 30/06/2023 forse racimolerebbero di più...mi incuriosisce TERRENI,pensavo che se uno "tradasse" terreni andassero in aliquota di redditi diversi...
Salvo mi sbagli io, ma ho diverse relazioni tecniche e interpretazioni sotto il naso, ma la data del 30/6/2023 è solo per comunicare all'intermediario gli asset da "affrancare", ma degli stessi asset detenuti al 31.12.2022. Vedremo ...
 
TERRENI = sia agricoli che edificabili, previa perizia ... (oltre a PARTECIPAZIONI in società non quotate; mentre ora estenderebbero anche alle quotate in borsa) ... Ora vado a studiare Musica, ciao ...
 
PPI novembre in rialzo rispetto attese,si scende
 
Per ARTURO mai cambiare operatore ma trattare condizioni migliori con il vecchio specialmente per la linea internet per evitare questi disguidi
 

Allegati

  • IMG-20221209-WA0011.jpg
    IMG-20221209-WA0011.jpg
    168,5 KB · Visite: 27
IO vedo sempre sto ucg a piombo che scende sembra stesspo percorso prima di ADC
ORMAI STO TIOLO FA CONTENTI SOLO GLI SHORTISTI...
ANCHE OGGI COME DA SETTIMANE INTESA POCO NEGATIVA
MENTE UNICREDIT -1,50% ..12,36

MANCA POCO E SI VA SOTTO I 10 EURO X LA GIOIA DI TANTI GUFI CHE QUESTO VOLEVANO X PRENDERLA A POCHI SPICCI
STATE GUFANDO DA QUANDO STAVA BEN SALENEDO .. 13,50..13,80...
MA TANTI DI VOI....NON PUUO' CONTINUAR A SALIRE SOLITI BLA BLA BLA,.SOLITE AMENITA'..
 
Ok

Quelli che dicevo ieri è accaduto il personaggio continua a far danni notevoli contro le banche italiane..... Ritiratelo...Aamico pennagroissa..unoca banca che scende a piombo e' unicreditanche oggi -1,50% ...sta a 12,36...prima di natale

vi fa il regalo quotazione scrivetevelo otto albero da 10,50..visto che scende tutti i santi giorni

io vedo pure intesa solo -0,30%.. ma li messina è un altro modo di fare piani industriali
qui ci molleranno MPS... e si va a 2,50 di sicuro di sicuro di sicuro
.
 
"UniCredit, possibili requisiti capitale Bce più severi per aumento rischi - Bloomberg
Oggi 15:39 - RSF
9 dicembre (Reuters) - UniCredit (UCG.MI) potrebbe dover affrontare un aumento dei requisiti patrimoniali il prossimo anno, con la Banca centrale europea (Bce) intenzionata a garantire la resilienza della banca italiana contro i rischi derivanti dalla guerra in Ucraina e dalla recessione economica.

Lo ha riferito Bloomberg News.

La Bce ha comunicato a UniCredit che sta valutando la possibilità di aumentare il requisito del cosiddetto Pillar 2 della banca, che attualmente è pari all'1,75%, secondo Bloomberg.

Nessun commento da parte di UniCredit e della Bce.

Bloomberg afferma inoltre che la revisione annuale dei rischi della banca centrale dovrebbe essere completata già la prossima settimana e aggiunge che UniCredit non ha ricevuto alcuna comunicazione formale sulla decisione relativa ai requisiti patrimoniali."

Sono matti!!!! fra il massimo e minimo odierno abbiamo perso 1,2 mld di capitale....
 
da WS: La BCE potrebbe alzare i requisiti di capitale richiesti.

ecco la debolezza delle banche ed il tonfo all'annuncio
 
da WS: La BCE potrebbe alzare i requisiti di capitale richiesti.

ecco la debolezza delle banche ed il tonfo all'annuncio
arturo io cio' stima in te
sono giorni che intesa e unicredit sono disallineati...
quindi sta favola dellla crisi delle banche non esiste

vedi il grafico di intesa ultimi 10giorni e paragona confrontalo con unicredit
vedrai che ucg scende a piombo mentre intesa n sta di poco negativo come oggi ieri l'altOiiei

pero' scrivete qui la verita sarete smentiti E LO SCRIVERO' SEMPRE dai fatti...OK..OK OK
UNICREDIT scende da 10gg per altri motivi non so scentra MPS.. o
il ns AD che ytentenna peggio di mustier su cosa fare
io avre3i preso BAMI....CHE DA' PROFITTI..E STAVANO GIA' A 18..20EURO!!!!!!

NO VI NASCONDETE DIETRO ALLE FAVOLE X FAVORE IL MERCCATO VI SMENTISCE
 
*Unicredit: precisa che non ci sara' nessun impatto su dividendi

16:01-09/12
 
E se 12,1 è stato l'ultimo minimo prima di ritrovare la strada del rialzo? C'è una qualche minima probabilità, visto che fino a questa mattina pareva non andare malaccio, chissà
 
Stanno rispondendo con comunicato...NESSUN IMPATTO SU DIVIDENDI FUTURI
 
Unicredit: precisa che non ci saranno impatti su dividendi da rialzo P2R
Oggi 16:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Unicredit, a seguito delle indiscrezioni di stampa in merito al Supervisory Review and Evaluation Process (Srep) del 2022 e al requisito patrimoniale Pillar 2 Capital Requirement (P2R), precisa che sulla base delle comunicazioni preliminari della Bce il P2R potrebbe aumentare in misura minima rispetto all''attuale livello di 175 punti base. Il buffer Maximum Distributable Amount al 30 settembre 2022, si legge in una nota, era molto ampio e pari a 635 punti base. Non vi e'' quindi alcun impatto sulle politiche distributive di Unicredit per il 2022 e per il futuro, sul funding plan ne'' sul target di capitale, che rimangono come da guidance. Unicredit fornira'' al mercato un ulteriore aggiornamento dopo aver ricevuto la lettera formale dello Srep con il risultato finale. Al 30 settembre 2022, i coefficienti di capitale di Unicredit su base consolidata erano i seguenti: 15,41 per cento Cet 1 ratio, fully loaded; 16,04 per cento Cet 1 ratio, transitional; 17,94 per cento Tier 1 ratio, transitional; 20,76 per cento Total Capital ratio, transitional. La generazione organica di capitale consolidato ha toccato il record di 158 pb, pari a circa 5 miliardi di euro escludendo la Russia, e l''utile netto di gruppo ha raggiunto il record di 4 miliardi di euro, escludendo la Russia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro