INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Macro.
I segnali di a.t. , unico riferimento oggettivo, erano concordi da tempo.

Ma il periodo è strano. Non esiste quota massima, non esiste quota minima.
Tutto è sempre possibile, a maggior ragione in questo periodo.
 
ho l'impressione che tra Ue/Bce e nuovo governo - come nelle partite - sia finita la fase dei saluti, dello scambio dei cadeaux e delle pacche amichevoli sulle spalle e sia cominciato il vero match.
stiamo a vedere.
 
ho l'impressione che tra Ue/Bce e nuovo governo - come nelle partite - sia finita la fase dei saluti, dello scambio dei cadeaux e delle pacche amichevoli sulle spalle e sia cominciato il vero match.
stiamo a vedere.
Passavo PER CASO di qui, e ho visto questo tuo intervento, Prudens.
Direi che hai ragione, ora cominceranno ad elargirsi amore, ed anche a dribblere i cammelli del deserto...
Ciao, per quanto mi riguarda arrivederci ad un tempo futuro, non attualmente meglio individuabile con precisione.
 
Buongiorno

Unicredit: Orcel, impegno a rafforzare industria risparmio gestito in Italia



08:55-16/12
 
ho l'impressione che tra Ue/Bce e nuovo governo - come nelle partite - sia finita la fase dei saluti, dello scambio dei cadeaux e delle pacche amichevoli sulle spalle e sia cominciato il vero match.
stiamo a vedere.
Pensi che la BCE faccia proclami autonomamente senza preventivamente concordare con la Commissione europea? La politica è questa, è sempre un do ut des oppure prove di forza...tu non approvi il MES? Noi ti affondiamo i BTP e di cornice pure il MIB. Anche all'asilo sapevano che un discorso simile avrebbe provocato quello che accaduto eppure è stato pronunciato ugualmente. Perfino sul Sole si leggono commenti molto negativi sulla Lagarde...
 
Pensi che la BCE faccia proclami autonomamente senza preventivamente concordare con la Commissione europea? La politica è questa, è sempre un do ut des oppure prove di forza...tu non approvi il MES? Noi ti affondiamo i BTP e di cornice pure il MIB. Anche all'asilo sapevano che un discorso simile avrebbe provocato quello che accaduto eppure è stato pronunciato ugualmente. Perfino sul Sole si leggono commenti molto negativi sulla Lagarde...
infatti ho scritto "Bce / Ue". Del resto, nonostante i toni concilianti e i "va tutto bene", i provvedimenti chiave del governo - POS, contanti, flat tax e anticipi pensionistici - non sono in linea con gli indirizzi Ue per un rientro del debito.
per non parlare di altre questioni tipo leggi sulla concorrenza ecc. Poi la questione MES ha dato il colpo di grazia.
 
Ieri gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price sulle azioni Unicredit da 19,50 a 20,25 euro, confermando il rating buy.
 
Anche se rimbalzasse il danno è fatto si è perso sicurezza e aumentato i rischi il che costringe ad un approccio più conservativo.

Lagarde è stata una sorpresa negativa, ma questo non è il principale problema, il problema più grosso è che se si realizzassero le sue fosche previsioni nel 2023 saremmo messi piuttosto male come economia, previsioni che non escono dalla sua testa ma dagli uffici della BCE dove lavorano cotanto di studiosi, quindi è una sorpresa per noi popolino ignorante, ma non per loro. E pensare che prima della Guerra andava che era una meraviglia, chiaro che c'è un nesso tra la Guerra e questo cambio repentino di prospettive.
A mio parere i costi della Guerra sono sottovolutati, questa Guerra deve terminare con un trattato di pace in cui ciascuno rinuncia a qualcosa, è così del resto i trattati di pace gli fai coi nemici, mica con gli amici e bisogna accettare per evitare conseguenze peggiori.
Attualmente se mettiamo i più e meno di questa Guerra, i meno sopravanzano grandemente i piu per tutti, per il Mondo e per gli Ucraini, cosa che comunque era facilmente prevedibile fin dall'inizio, quindi prima finisce è meglio è per tutti. E poi che differenza fa sul municipio sventola la bandiera Ucraina piuttosto che quella Russa? in quei territori sono comunque popolazioni miste.
Ma questo a sua volta non è nemmeno il peggio, sono constatazioni di buon senso, il peggio è che si deve prendere atto che chi comanda il Mondo non ragiona così, ma allora come ragiona? E questo modo di ragionare pericoloso dove ci può portare?
 
Fino a quando qualcuno in Europa non capirà che facendo andare molto male le quotazioni azionarie si impoverisce il tessuto economico e quindi il cittadino medio, non se ne uscirà. Negli USA l'hanno già capito molti anni fa...
 
Anche se rimbalzasse il danno è fatto si è perso sicurezza e aumentato i rischi il che costringe ad un approccio più conservativo.

Lagarde è stata una sorpresa negativa, ma questo non è il principale problema, il problema più grosso è che se si realizzassero le sue fosche previsioni nel 2023 saremmo messi piuttosto male come economia, previsioni che non escono dalla sua testa ma dagli uffici della BCE dove lavorano cotanto di studiosi, quindi è una sorpresa per noi popolino ignorante, ma non per loro. E pensare che prima della Guerra andava che era una meraviglia, chiaro che c'è un nesso tra la Guerra e questo cambio repentino di prospettive.
A mio parere i costi della Guerra sono sottovolutati, questa Guerra deve terminare con un trattato di pace in cui ciascuno rinuncia a qualcosa, è così del resto i trattati di pace gli fai coi nemici, mica con gli amici e bisogna accettare per evitare conseguenze peggiori.
Attualmente se mettiamo i più e meno di questa Guerra, i meno sopravanzano grandemente i piu per tutti, per il Mondo e per gli Ucraini, cosa che comunque era facilmente prevedibile fin dall'inizio, quindi prima finisce è meglio è per tutti. E poi che differenza fa sul municipio sventola la bandiera Ucraina piuttosto che quella Russa? in quei territori sono comunque popolazioni miste.
Ma questo a sua volta non è nemmeno il peggio, sono constatazioni di buon senso, il peggio è che si deve prendere atto che chi comanda il Mondo non ragiona così, ma allora come ragiona? E questo modo di ragionare pericoloso dove ci può portare?
Questo Presidente Ucraino deve abbassare le ali, e tutti i potentati Europei Anglosassoni e Americchioni devono chiudere sta partita immediatamente diversamente se non accetta queste condizioni deve essere lasciato a se stesso....... i costi x i cittadini Europeri stanno diventando insostenibili....... per cui prendere o lasciare Ucraiana al loro destino......
 

Guerra, la strategia dell’Ue: 18 miliardi all’Ucraina, altre sanzioni alla Russia​


Pagate Voi tutti andiamo avanti cosi...... vanno cacciati a pedateKO!
 
Ieri gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price sulle azioni Unicredit da 19,50 a 20,25 euro, confermando il rating buy.
A me hanno sempre fatto ridere i presunti target price, numeri sparati a caso e senza orizzonte temporale. In quanto tempo, di grazia, dovrebbe arrivare a 20€?

io ho chiuso l'altro ieri, come ho scritto, alla chiusura sotto i 12,80. Ora sono flat ma o si ripiglia oppure shorto a manetta
 
Unicredit: Ceo, da alleanza con Azimut impatto positivo su conti da 2* metà 2023



09:50-16/12
 
In caso si avverino le previsione Fosche di Lagarde,non credo che sarà una situazione gestibile a colpi di Tassi e altra imposizioni, la soluzione è la fine della Guerra, almeno credo che siamo ancora in democrazia in occidente o sbaglio? Non è che alla fine siam diventati tutti stati oligarchi? Non credo. Quindi speriamo che facciano finire la Guerra unica soluzione possibile ed in un certo senso sarebbe anche una costatazione di speranza
 
infatti ho scritto "Bce / Ue". Del resto, nonostante i toni concilianti e i "va tutto bene", i provvedimenti chiave del governo - POS, contanti, flat tax e anticipi pensionistici - non sono in linea con gli indirizzi Ue per un rientro del debito.
per non parlare di altre questioni tipo leggi sulla concorrenza ecc. Poi la questione MES ha dato il colpo di grazia.
IL MES se hanno le OO glielo sbattono in faccia. Mai chiesto perchè tutti lo hanno approvato, ma nessuno lo usa ?
Ricordiamoci che è debito che dovrai restituire ed ha delle regole capestro. Quindi, se per caso ne prendi anche una fettina, vai sotto tutela.
Lasciamo perdere il MES e tutte le cornacchie che vorrebbero rifilarcelo per poi metterci a 90 gradi.
Certo possiamo approvarlo per fare conteni i burocrati, ma dopo qualsiasi governo arrivi dovrà evitarlo come la peste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro