INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No ci ho pensato ma non mi viene niente su 5 e 21.50 se 21.50 non è la quotazione raggiungibile...o stai pensando a concambi per future acquisizioni?da Uliassi a 300 euro a persona diventa uno schiaffo alla miseria e non vado più.
Cavoli e' arrivato a 300eu. Quindici anni fa erano bastati 100eu a cranio. Saluti a Senigallia.
Ma la ragazza e' venuta a prenderti con lo yacht alla rotonda di Uliassi?

Ormai quest'azione e sui masimi degli ultimi 12 mesi ... che invidia.
Per marzo, prima dell'inizio del tapering potrebbe salire ancora.
A quando il bilancio 2022?
 
i paccheri.... ma sono spessi e grossi.... ma sono buoni....dipende cosa ci metti assieme....

Buon appetito :o;)

Paccheri con funghi porcini, pomodori secchi e crema di latte.
Nettare rosso amabile Borsci.

Caravaggio 2023

Paccheri con funghi porcini pomodori secchi crema di latte Nettare rosso amabile Borsci.jpg


 
Cavoli e' arrivato a 300eu. Quindici anni fa erano bastati 100eu a cranio. Saluti a Senigallia.
Ma la ragazza e' venuta a prenderti con lo yacht alla rotonda di Uliassi?

Ormai quest'azione e sui masimi degli ultimi 12 mesi ... che invidia.
Per marzo, prima dell'inizio del tapering potrebbe salire ancora.
A quando il bilancio 2022?
Trimestrale martedì 31 sul sito unicredit.eu trovi tutto il calendario finanziario del 2023.
 
Buon appetito :o;)

Paccheri con funghi porcini, pomodori secchi e crema di latte.
Nettare rosso amabile Borsci.
vado molto OT
ciao Border, mi sembra che tu con il "Nettare rosso amabile Borsci" manchi di rispetto ai pacheri e
soprattutto a Gaiospino, il cui nick e' in unore di un vino di qualita'.
Sempre per il vino nel tuo caso avrei scelto un "Per'e Palumm". fns
 
vado molto OT
ciao Border, mi sembra che tu con il "Nettare rosso amabile Borsci" manchi di rispetto ai pacheri e
soprattutto a Gaiospino, il cui nick e' in unore di un vino di qualita'.
Sempre per il vino nel tuo caso avrei scelto un "Per'e Palumm". fns

Ti dirò tengo vari amici intenditori, io sono 'gnorante e chiedo venia

Primitivo amabile per me è una festa

Domani sera però torna una delle mie due figlie e brindiamo con il Brunello

Tra Natale e Capodanno siamo stati in quel di Siena e a San Gimignano (Perucà) e a Pienza (Sperone Nudo) siamo andati a Brunello

Barbi.jpg


 
Ti dirò tengo vari amici intenditori, io sono 'gnorante e chiedo venia

Primitivo amabile per me è una festa

Domani sera però torna una delle mie due figlie e brindiamo con il Brunello

Tra Natale e Capodanno siamo stati in quel di Siena e a San Gimignano (Perucà) e a Pienza (Sperone Nudo) siamo andati a Brunello

Vedi l'allegato 2874699


Se ti piacciono i vini dolci vai sul Recioto di Negrar....

O vini di grande corpo come l'Amarone sempre della stessa zona Veronese....per secondi arrosti... E meditazione
Fine OT
 
Ultima modifica:
Inflazione italiana da dati gennaio sarà anomalia visto che da noi le accise le hanno aumentate ed in Germania diminuite...la Bce sa che agisce su un campo minato e non può ripetere errore che fece trichet.

in Banca nel 75/76 sui conti correnti i tassi creditori erano anche andati anche al 10%...... i debitori in orbita.....

però gli stipendi avevano l'aggiustamento mensile con la scala mobile.....
esatto
 

Aumento tassi non solo oro per banche europee 27/01/2023 14:35 RSF

di John O'Donnell e Lawrence White e Tom Sims
LONDRA/FRANCOFORTE, 27 gennaio (Reuters) - L'aumento dei tassi di interesse sta dando una spinta a lungo attesa alle tormentate banche europee, ma ha anche un lato negativo.
Lo scorso anno le banche centrali hanno posto fine a un decennio di tassi di interesse ai minimi, con la Federal Reserve statunitense e la Banca centrale europea che si sono mosse in direzione di un inasprimento.
Due delle maggiori banche europee, la svedese Seb e la spagnola Sabadell, hanno recentemente annunciato forti utili per il 2022 sostenuti dalle attività di credito.
Tuttavia, se da un lato l'aumento dei tassi è una buona notizia per gli utili delle banche, dall'altro preannuncia un rallentamento in un'economia colpita dalla guerra e da prezzi in crescita, che colpiscono chi chiede prestiti, con il rischio che potrebbero far esplodere bolle nei prezzi, in particolare nel settore immobiliare.
"Da un lato, i tassi d'interesse stanno salendo, il che è positivo e aiuta le banche", ha detto Jerome Legras di Axiom Alternative Investments. "Ma le prospettive economiche sono incerte e il rischio di perdite su crediti è elevato".
"Gli investitori presteranno molta attenzione a quello che le banche dicono sul futuro perché vogliono che continuino a distribuire dividendi", ha aggiunto.
I principali istituti di credito europei, tra cui UniCredit, la svizzera Ubs e l'olandese Ing, diranno come questa tendenza li sta influenzando quando presenteranno i risultati del 2022 nei prossimi giorni.
La Gran Bretagna, uno dei maggiori mercati del credito della regione, dove i tassi sono aumentati al ritmo più rapido in Europa occidentale, è un importante barometro
Le banche britanniche hanno segnalato che prevedono una crescita degli utili nel 2023 nonostante la precarietà dell'economia. NatWest, una delle maggiori banche retail, prevede di aumentare il Roe, misura chiave della redditività.
Altre importanti banche britanniche - Hsbc, Standard Chartered e Barclays - daranno i risultati a febbraio.
PRECARIETÀ
Sullo sfondo, emergono problemi.
Secondo la società di recupero crediti Begbies Traynor Group, nell'ultimo trimestre del 2022 sono state emesse 23.885 sentenze contro imprese britanniche indebitate, con un aumento di oltre la metà rispetto all'anno precedente, segno di un crescente disagio tra le piccole imprese.
"È un po' un paradosso per le banche, perché... servono clienti che stanno lottando giorno per giorno", ha detto Tom Merry, consulente di strategia bancaria presso Accenture.
Anche il mercato immobiliare britannico sta vacillando. I prezzi delle case sono scesi del 2,5% nel quarto trimestre dello scorso anno, il maggior calo su tre mesi dalla crisi finanziaria.
Sulla scia del caos di mercato scatenato dai piani di riduzione delle tasse dell'ex prima ministra Liz Truss a settembre, gli istituti di credito hanno ritirato circa 1.700 prodotti ipotecari in una settimana, prima di reintrodurli a tassi di 1-2 punti percentuali più alti. Questo danneggierà i titolari di mutui.
Scendono anche i valori degli immobili commerciali, come gli uffici, con un calo medio di oltre il 13% nel 2022, secondo l'indice mensile di Cbre.
Il nervosismo degli investitori e i tentativi di ritiro del denaro hanno indotto BlackRock, M&G e altri a sospendere il ritiro di alcuni fondi immobiliari. Asset da circa 15 miliardi di sterline sono ora nel limbo.
Jackie Bowie, membro della società di gestione del rischio Chatham Financial, ha detto che le banche rischiano di dover iniettare più liquidità negli investimenti immobiliari a basso costo.
In Germania sta emergendo uno scenario simile. Il maggiore istituto di credito tedesco, Deutsche Bank, sta traendo vantaggio dall'aumento dei tassi e dovrebbe registrare il decimo trimestre consecutivo in nero, la serie più lunga in almeno un decennio.
Gli analisti si aspettano i maggiori guadagni dalle divisioni corporate e retail, che beneficiano dell'aumento dei tassi, anche se i ricavi della propria investment bank globale probabilmente caleranno a causa del crollo delle transazioni.
Le minacce persistono. Le banche tedesche e austriache sono state particolarmente attive nel settore immobiliare commerciale, secondo l'Autorità bancaria europea, che ha analizzato gli oltre 1.300 miliardi di euro di prestiti immobiliari commerciali nell'Unione europea.
L'autorità di regolamentazione finanziaria tedesca BaFin ha recentemente segnalato che un rapido aumento dei tassi di interesse potrebbe pesare su alcune banche e che i prestiti potrebbero deteriorarsi.
È improbabile che anche le operazioni di dealmaking possano salvare le banche, dato che le grandi transazioni finanziarie delle imprese, come le acquisizioni o le quotazioni in borsa, sono in calo. Un fattore che ha scatenato una serie di licenziamenti a Wall Street.
(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)
 
Mi domando se alla prossima trimestrale ci potranno essere delle sorprese positive oltre alle notizie positive già previste, e poi queste notizia positive già previste sono già state scontate intermente dal mercato o comunque alla loro ufficializzazione ci sarà ancora una spinta positiva?
Io sono fiducioso.
 
Mi domando se alla prossima trimestrale ci potranno essere delle sorprese positive oltre alle notizie positive già previste, e poi queste notizia positive già previste sono già state scontate intermente dal mercato o comunque alla loro ufficializzazione ci sarà ancora una spinta positiva?
Io sono fiducioso.
lo sono anche io.
stamani ho alleggerito perché pensavo che prima della trimestrale qvrebbero tirato un po' giù il titolo.
Se non avverrà, comunque lunedì reintegro.
 

Aumento tassi non solo oro per banche europee 27/01/2023 14:35 RSF

Per adesso prevale il bicchiere mezzo pieno, poi si vedrà.

Credo che però nel lungo periodo di tassi bassi abbiano massacrato le banche per molti anni, mentre i rischi del rallentamento dell'economia sono al momento contenuti, sia perché questo rallentamento non è così marcato e sia perché nel frattempo le banche si sono rinforzate

La politica dei bassi tassi era anomala e destinata a finire perché il Mondo ha bisogno di investire nel futuro in nuove tecnologie nel superamento dell'era dei fossili ed è quindi necessario raccogliere risparmio con opportuni tassi di remunerazione, investimenti che a loro volta creeranno lavoro e faranno migliorare l'economia
Visto che stiamo parlando del lungo periodo, forse nei prossimi anni le banche rivedranno i multipli che avevano prima del 2008, tipo un rapporto capitalizzazione / patrimonio netto di 1,5 che per Unicredit adesso farebbe 50€
 
Max La Giostra 1/11/2021 - today

15,932 10 febbraio 2022

Ci siamo


3.jpg
 
RAGAZZA senza freni vuole chiudere questa settimana sui MASSIMI
Per quel poco che ho visto oggi... ho l'impressione che oggi si chiuda a 16.... Poi se mi sbaglio..... Sarà per domani a superare la nuova tappa.....
 
Ultima modifica:
vado molto OT
ciao Border, mi sembra che tu con il "Nettare rosso amabile Borsci" manchi di rispetto ai pacheri e
soprattutto a Gaiospino, il cui nick e' in unore di un vino di qualita'.
Sempre per il vino nel tuo caso avrei scelto un "Per'e Palumm". fns
Ho bevuto ANACORETA sempre fattoria Coroncino ma é da dopo pasto con sigaro magari e costa 60 euro da 0.75...cioè non vale 3 BALCIANA di Sartarelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro