INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordati del pezzetto di Gramellini su Lagarde dell'altro giorno.
Posso capire i tassi, ma il QT accelerato sembra davvero uno strumento di pressione su certi paesi. E' francese Lagarde, ma la sua linea sembra più quella di Germania e Olanda, imho.
Ma se diventi presidente BCE devi toglierti la tua casacca e fare IL BENE COMUNE...lei non è all'altezza e dovrebbe dimettersi ma che ricordo io a sto mondo di recente si è dimesso solo Gattuso.
 
DOMANI 4 streghe che fanno 5 con la Lagarde...la frittata é fatta temo per fine anno ma da monitorare se la resilienza della RAGAZZA era solo odierna o se sarà duratura
Lunedì si risale, magari arriva una buona notizia
 
troppe mazzette in Europa.....
e mi sa che non è finita....
troppi carri tirati da troppi asini che tirano da troppe parti....e non si sa per chi....
 
Ma se diventi presidente BCE devi toglierti la tua casacca e fare IL BENE COMUNE...lei non è all'altezza e dovrebbe dimettersi ma che ricordo io a sto mondo di recente si è dimesso solo Gattuso.
sempre e comunque caro gaio ........ lei sta facendo quello che voleva la Germania......

Gattuso .... Ringhio .... se è quello del Milan per lo meno lo ha fatto per problemi di salute..... diplopia.... per evitare di tirare palloni dalla parte sbagliata....

questa gli autogol li segna sempre e nei momenti critici
 
sempre e comunque caro gaio ........ lei sta facendo quello che voleva la Germania......

Gattuso .... Ringhio .... se è quello del Milan per lo meno lo ha fatto per problemi di salute..... diplopia.... per evitare di tirare palloni dalla parte sbagliata....

questa gli autogol li segna sempre e nei momenti critici
dai, ce la ricordiamo tutti in piena prima ondata covid, quando tutto precipitava, uscirsene dicendo che "non era compito della Bce calmierare lo spread dei paesi periferici". Poi di notte qualcuno la prese da parte e il giorno dopo corresse.
Ventriloquo della Bundesbank. :o
 
ricordati del pezzetto di Gramellini su Lagarde dell'altro giorno.
Posso capire i tassi, ma il QT accelerato sembra davvero uno strumento di pressione su certi paesi. E' francese Lagarde, ma la sua linea sembra più quella di Germania e Olanda, imho.
esatto la Germania sono almeno 2 anni che fa pressioni.... e la Franca mette le mani sulle nostre aziende banche comprese...
l'aumento dei tassi saranno la mannaia sull'Italia e il debito pubblico rischia di diventare insostenibile per gli interessi da pagare....
 
esatto la Germania sono almeno 2 anni che fa pressioni.... e la Franca mette le mani sulle nostre aziende banche comprese...
l'aumento dei tassi saranno la mannaia sull'Italia e il debito pubblico rischia di diventare insostenibile per gli interessi da pagare....
Ok, quindi dopo la giusta rabbia patriottica, andiamo al sodo: ridurre esposizione su Italia? Probabilmente sì
 
E' riuscita nell intento ... leggete i giornali..... si apre la polemica con l Italia.....
 
giornata di guerra sui listini…..siamo tornati ai ‘bei tempi’ della BCE a guida tedesca…..e meno male che la Meloni è stata ben istruita….da Suoer Mario….altrimenti ci avrebbero già distrutti…
 
giornata di guerra sui listini…..siamo tornati ai ‘bei tempi’ della BCE a guida tedesca…..e meno male che la Meloni è stata ben istruita….da Suoer Mario….altrimenti ci avrebbero già distrutti…
il problema è che, per ragioni di bandiera, adesso si è intestardita a non sottoscrivere il Mes. Il che obiettivamente mi sembra una sciocchezza. e quindi rischiamo una campagna short stile 2011. imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro