INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15.62 è pivot calcolato ieri in fast market accade che resti valido...poco sopra 15.64 sta quello aggiornato ad ennesimo gap up
 
Ultima modifica:
l'inflazione svaluta tutto..... risparmi...stipendi....pensioni ....anche i sodi sul conto e in tasca.....

forse non hai vissuto gli anni 70/inizi 80.......

e in quel periodo erano aumentati i tassi..... e di conseguenza le Cartelle Fondiarie che erano se non sbaglio al 4,5 e 5% sono crollate di valore al 50/60 % ( i titoli di Stato non esistevano.....)
Ero giovanissimo, ma mi ricordo che al TG una sera avevano annunciato l'inflazione al 21%, deve essere astato negli ultimi anni prima dell'arrivo dei Craxi
 
l'inflazione svaluta tutto..... risparmi...stipendi....pensioni ....anche i soldi sul conto e in tasca.....

forse non hai vissuto gli anni 70/inizi 80.......

e in quel periodo erano aumentati i tassi..... e di conseguenza le Cartelle Fondiarie che erano se non sbaglio al 4,5 e 5% sono crollate di valore al 50/60 % ( i titoli di Stato non esistevano.....)
appunto, btp (di una volta) polverizzati e questo non è un bene anche per chi non li compra. e secondo me la Bce i tassi al 4% nel 2023 ce li porta.
 
appunto, btp (di una volta) polverizzati e questo non è un bene anche per chi non li compra. e secondo me la Bce i tassi al 4% nel 2023 ce li porta.
temo anche di più se le materie prime restano alte come prezzi + la guerra non risolta....
 
Ero giovanissimo, ma mi ricordo che al TG una sera avevano annunciato l'inflazione al 21%, deve essere astato negli ultimi anni prima dell'arrivo dei Craxi
nel periodo forse successivo al 75.... i tassi erano andati al 22/24 % e alcune Banche.... ma credo di ricordare alcune Casse Rurali chiedevano il 32% per i mutui.... in alcune zone del Veneto... quindi tassi usurai e nessuno li faceva...
 
appunto, btp (di una volta) polverizzati e questo non è un bene anche per chi non li compra. e secondo me la Bce i tassi al 4% nel 2023 ce li porta.
Inflazione italiana da dati gennaio sarà anomalia visto che da noi le accise le hanno aumentate ed in Germania diminuite...la Bce sa che agisce su un campo minato e non può ripetere errore che fece trichet.
 
Se uno ha compra il BTP 2067 a 90 e perde soldi,non è che io mi posso impietosire per lui ognuno responsabile delle sue scelte prudenzuali o speculative.
 
l'inflazione svaluta tutto..... risparmi...stipendi....pensioni ....anche i soldi sul conto e in tasca.....

forse non hai vissuto gli anni 70/inizi 80.......

e in quel periodo erano aumentati i tassi..... e di conseguenza le Cartelle Fondiarie che erano se non sbaglio al 4,5 e 5% sono crollate di valore al 50/60 % ( i titoli di Stato non esistevano.....)
contribuisco anche io con qualche ragionamento.
:)

Negli anni 70 l'inflazione stava a due cifre e i BTP avevano rendimenti a due cifre. Poi però quando l inflazione è scesa, i soldi nei conti correnti non sono analogamente scesi, ne sono scesi i rendimenti dei BTP già emessi.
Ora con i BTP Italia la cedola è variabile in aumento, ma anche in diminuzione.
 
Comunque superati i 15.93 sempre in my opinion verso i 18.20 andiamo
aggiornamento
15,672 (quota su cui ha ballato finora) è il 161 fibo di una impulsiva settimanale del 2 gennaio.
il 261 è a 17,132 mentre il 423 è a 19,495

incrociamo le dita?

p.s. il fatto che stia sentendo area 15,67 più o meno (la perdesse arriverebbe al pivot a 610 circa) significa che il livello esiste e conforta nell'ipotesi dell'impulsiva della settimana del 2 gennaio ;) )
 
stamani ho alleggerito un po' il ptf Unicredit a 15.80. circa il 15%.
 
contribuisco anche io con qualche ragionamento.
:)

Negli anni 70 l'inflazione stava a due cifre e i BTP avevano rendimenti a due cifre. Poi però quando l inflazione è scesa, i soldi nei conti correnti non sono analogamente scesi, ne sono scesi i rendimenti dei BTP già emessi.
Ora con i BTP Italia la cedola è variabile in aumento, ma anche in diminuzione.
in Banca nel 75/76 sui conti correnti i tassi creditori erano anche andati anche al 10%...... i debitori in orbita.....

però gli stipendi avevano l'aggiustamento mensile con la scala mobile.....
 
ehhh nooo....

a sto punto devi spiegare a cosa sono legati gli altri due numeri..... :wtf: :angry:

tu sai cose che nemmeno Berpa potrebbe spiegare........ :fiufiu:
Gaio non ci provi? Oppure ieri sei andato a festeggiare da Uliassi e devi smaltire il vino?

PS: non mi toccate Berpa. L'è un brau bagai. L'ho incrociato anche su un altro Forum di tutt'altro argomento, ma lui non ha capito che sono io
 
Gaio non ci provi? Oppure ieri sei andato a festeggiare da Uliassi e devi smaltire il vino?

PS: non mi toccate Berpa. L'è un brau bagai. L'ho incrociato anche su un altro Forum di tutt'altro argomento, ma lui non ha capito che sono io
No ci ho pensato ma non mi viene niente su 5 e 21.50 se 21.50 non è la quotazione raggiungibile...o stai pensando a concambi per future acquisizioni?da Uliassi a 300 euro a persona diventa uno schiaffo alla miseria e non vado più.
 
Però consiglio a tutti di PROVARE questa pasta che usano da Uliassi che è veramente fantastica...o quanto meno fantastica se la cucino io
 

Allegati

  • IMG-20230118-WA0014.jpeg
    IMG-20230118-WA0014.jpeg
    318,9 KB · Visite: 36
  • IMG-20230118-WA0037.jpeg
    IMG-20230118-WA0037.jpeg
    385,9 KB · Visite: 36
No ci ho pensato ma non mi viene niente su 5 e 21.50 se 21.50 non è la quotazione raggiungibile...o stai pensando a concambi per future acquisizioni?da Uliassi a 300 euro a persona diventa uno schiaffo alla miseria e non vado più.
Aiutino da casa.
21.5 è una quotazione che corrisponde a qualcosa, ma non necessariamente un target.
40 non è una quotazione
5 non ha a che vedere con onde o qualsiasi altra faccenda di A T.
 
No ci ho pensato ma non mi viene niente su 5 e 21.50 se 21.50 non è la quotazione raggiungibile...o stai pensando a concambi per future acquisizioni?da Uliassi a 300 euro a persona diventa uno schiaffo alla miseria e non vado più.
per i concambi ci avevo pensato anche io.... ma non trovo il bandolo.....
 
Però consiglio a tutti di PROVARE questa pasta che usano da Uliassi che è veramente fantastica...o quanto meno fantastica se la cucino io
i paccheri.... ma sono spessi e grossi.... ma sono buoni....dipende cosa ci metti assieme....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro