INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo ripreso il massimo pre guerra 15,932 e quindi riprendiamo da li

 
non so se c'erano o ci sono dei fondi short su Ucg, ma sono contento che abbiano preso / stiano finalmente prendendo delle tranvate
 
Qualcuno ha visto quanti pezzi avevano messo a 16 a fare da muro?
 
15.62 era il PIVOT e 15.99 bissava la stessa PECORECCIA 37 di ieri,la RAGAZZA guarda sempre le cose semplici per questo è bella da tradare anche SENZA aprire un grafico AMEN.
 
Mi ricordo che superati i 18 postammo MR. WOLF e quindi facevi tappetini pure a 18.

Sì tenevo una pre-giostra cominciata con un pacchetto d'azioni comprato a 17.3 il 16 aprile 2018
questa pre-giostra si è chiusa il 29 ottobre 2021 al netto di tutto (commissioni, tobin, capital gain, imposte di bollo e dividendi) in gain (modesto)

è restata in stand by dal 2 marzo 20 al 7 ottobre 21 per poi chiudersi il 29 ottobre 21 (prendendo un dividendo il 22 aprile 21 oltre al 23 aprile 18 e 23 aprile 19)

La Giostra (ho venduto un immobile a giugno 21) l'ha assorbita ricominciando da 0 il 1/11/2021

Tant'è OK!
 
RAGAZZA sta sopra R3 MENSILE e capiterà una volta ogni 15/20 mesi,godetevi questi gain che nessuno di noi sa quale sarà la sua scadenza a differenza dello yogurt.
 
ho reintegrato il ptf in chiusura. Ho preferito non aspettare lunedì.
 
RAGAZZA sta sopra R3 MENSILE e capiterà una volta ogni 15/20 mesi,godetevi questi gain che nessuno di noi sa quale sarà la sua scadenza a differenza dello yogurt.
STM quando partì stette per 7 mesi "oltre" sul mensile superando anche la R30 non 3 :D

R30.JPG


stm mensile.JPG
 
Buona serata a tutti


La Giostra 🎡 65

Settimana 23 - 27/1

Vendite & Acquisti

Lunedì 5 - 5
Martedì 6 - 1
Mercoledì 3 - 1
Giovedì 7 - 0
Venerdì 6 - 1

Gain netto 🍷🍷 ♥️ 🍷🍷


Ricordandovi sempre che l'Archè È l'Inesistente regolatevi poi Voi come meglio ritenete sul Tutto


Vous voulez.jpg
 
...personalmente la vedo più proiettata a toccare i massimi del 2022 a 15,90 circa...
Posso fare un po' lo sborone e autoquotarmi? :sborone:

Ho avuto la tentazione di alleggerire visto la quantità che ho acquistato ma ho mantenuto la posizione. Continuo a incrociare le dita :sperem:

Il progetto sarebbe quello di incassare almeno parzialmente l'eventuale gain dopo la trimestrale
 
non so se c'erano o ci sono dei fondi short su Ucg, ma sono contento che abbiano preso / stiano finalmente prendendo delle tranvate
Mi sembra di avere scritto ieri o l'altro ieri che non ho trovato posizioni corte su Uni.....sul sito Consob....
Con tutti i TP che girano non hanno rischiato di shortare....
 
RAGAZZA sta sopra R3 MENSILE e capiterà una volta ogni 15/20 mesi,godetevi questi gain che nessuno di noi sa quale sarà la sua scadenza a differenza dello yogurt.
saggio e oraziano: tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi, finem di dederint ecc.

NB Su "Milanofinanza" di oggi, pp. 20-21 c'è un articolone su UCG con un infinito peana degli analisti sulle sue prospettive.
Tutto bene, ma tocchiamoci.
 
Ultima modifica:
Mi sembra di avere scritto ieri o l'altro ieri che non ho trovato posizioni corte su Uni.....sul sito Consob....
Con tutti i TP che girano non hanno rischiato di shortare....
non è proprio cosi:
- noi vediamo solo quote sopra lo 0,5%
- inoltre lo scoperto è la somma algebrica di qualsivoglia pozione: flottante, put,call e altre porcherie
cio’ signifa che se non voglio dichiarare una posizione ribassista, vendo allo scoperto e mi copro ( con impoto neanche lontamente comparabile a vendita sottostante) con una call acquistata o una put venduta….

Il problema, come sempre, è un’informazione sbilanciata….e , alla Consob va bene così….
 
non è proprio cosi:
- noi vediamo solo quote sopra lo 0,5%
- inoltre lo scoperto è la somma algebrica di qualsivoglia pozione: flottante, put,call e altre porcherie
cio’ signifa che se non voglio dichiarare una posizione ribassista, vendo allo scoperto e mi copro ( con impoto neanche lontamente comparabile a vendita sottostante) con una call acquistata o una put venduta….

Il problema, come sempre, è un’informazione sbilanciata….e , alla Consob va bene così….
quoto al 100%
 
Se vi può interessare...

Oggi sul quotidiano:


Unicredit è strong buy per 12 analisti di banche d’affari. Ecco perché è una gallina dalle uova d’oro e da M&A

Dodici analisti puntano su Unicredit, ritenuta tra le migliori banche in Ue, forte di 9 miliardi di liquidità con cui può remunerare i soci e pensare all’M&A. Ecco fino a dove può spingersi il titolo ora | Unicredit, ecco come ha fatto Orcel a raddoppiare il titolo. E cosa aspettarsi dai conti 2022

Milano Finanza - pag. 21 del 28/01/2023
 
Se vi può interessare...

Oggi sul quotidiano:


Unicredit è strong buy per 12 analisti di banche d’affari. Ecco perché è una gallina dalle uova d’oro e da M&A

Dodici analisti puntano su Unicredit, ritenuta tra le migliori banche in Ue, forte di 9 miliardi di liquidità con cui può remunerare i soci e pensare all’M&A. Ecco fino a dove può spingersi il titolo ora | Unicredit, ecco come ha fatto Orcel a raddoppiare il titolo. E cosa aspettarsi dai conti 2022

Milano Finanza - pag. 21 del 28/01/2023
ricordati però che il 2.2 parla la Lagarde e - a mio modestissimo avviso - "manterrà la barra dritta" sui tassi, come ha detto qualche giorno fa e non farà sconti sul Quantitative Thightening. Del resto questo livello di inflazione per la Bce è troppo alto. Per me ci sarà da ballare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro