INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi che porcherie che stanno combinando su questo titolo...
Un consiglio a chi è in gain: porti a casa che i soldi sono soldi :)
 
Certo che se non fosse per Unicredit, oggi la borsa di Milano sarebbe proprio pesante; basti guardare Enel ed Eni. Mah, che cosa c'è dietro questa pesantezza? Le tensioni internazionali?
 
Certo che se non fosse per Unicredit, oggi la borsa di Milano sarebbe proprio pesante; basti guardare Enel ed Eni. Mah, che cosa c'è dietro questa pesantezza? Le tensioni internazionali?
Beh Ita sta facendo -0,5 nei due gg, con Ger a -1 e Usa (comprensivi di futures) a -2.
Sarebbe allineata alle altre.
Pesantezza per un -2 dopo 3 mesi di salita mi pare esagerato. Poi il mib non riesce a stornare neanche di 300 punti e questo è pericolosissimo perché creerà un improvviso sciacquone.
 
Io non ho dubbi che Lunat, a cui fischiano le orecchie, sia un fuoriclasse (e su STM, seguirlo per me è stato molto remunerativo). In tema di fuoriclasse, ricordo un certo FABBRO sull'obbligazionario. Gaio, hai mai letto e/o seguito Fabbro?
NO encadenado tramaglino blacksmith rrupoli che scrive libri sono quelli bravi che ho conosciuto nel FOL...nonnetto Lorenzo RAFFO che va in tv mi piace sui bond
 
Ragazzi che porcherie che stanno combinando su questo titolo...
Un consiglio a chi è in gain: porti a casa che i soldi sono soldi :)
Non penso di vendere tutto quando si sta sul titolo GIUSTO meglio lasciare correre in quota parte.
 
Certo che se non fosse per Unicredit, oggi la borsa di Milano sarebbe proprio pesante; basti guardare Enel ed Eni. Mah, che cosa c'è dietro questa pesantezza? Le tensioni internazionali?
FTSEMIB lo sposti con 7 titoli e per controbilanciare UNICREDIT vendi le più capitalizzate enel ed eni...
 
Capitato altre volte,ORCEL ha messo un ordine iceberg ed ha fatto saltare tutto:D:Dpensa agli shorters che NON riescono a chiudere :asd:
Bella foto di profilo....anche a me piace giocare a biliardo....ma li ci sono troppe distrazioni....non ne beccherei una...anche giocando con 30 palle :D
 
Chissà quando non scriverò più se la RAGAZZA senza i MIEI avatar stazionerà a 2 o 3 euro di quotazione :asd: :D :D :D
 
Rispetto per gli azionisti e ottimi risultati.
Si capiva che Orcel era il numero uno.
Oggi devo vendere. Troppo esposto. Grazie a tutti per il bel viaggio.
A tutti il merito, scontato a posteriori, di aver creduto che la Russia su UCG era un fuoco di paglia.
 
Unicredit: ceo, M&A? Non vedo banche vincenti in vendita per creazione di valore
"Rispetto all'M&A continua ad esserci incertezza in termini di contesto. Aggiungo poi che per fare acquisizioni serve una strategia industriale in grado di rinforzare il posizionamento della banca; servono banche "vincenti" in vendita e serve che l'operazione crei valore. Queste due ultime condizioni al momento non ci sono".

Lo ha affermato il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, interpellato in conference call con gli analisti.
 
Unicredit: ceo, M&A? Non vedo banche vincenti in vendita per creazione di valore
"Rispetto all'M&A continua ad esserci incertezza in termini di contesto. Aggiungo poi che per fare acquisizioni serve una strategia industriale in grado di rinforzare il posizionamento della banca; servono banche "vincenti" in vendita e serve che l'operazione crei valore. Queste due ultime condizioni al momento non ci sono".

Lo ha affermato il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, interpellato in conference call con gli analisti.
ORCEL va solo ringraziato guarda che fa il titolo il giorno dei dati con lui che ha imposto il silenzio il giorno del cda
 

Allegati

  • IMG-20230131-WA0009.jpg
    IMG-20230131-WA0009.jpg
    82,7 KB · Visite: 42
Non penso di vendere tutto quando si sta sul titolo GIUSTO meglio lasciare correre in quota parte.
Giusto ma pensare che possa continuare a salire la vedo dura.
Bisogna anche sapersi accontentare, ma ripeto è un consiglio.
Magari poi domani va a 22 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro