INSEGUENDO la RAGAZZA volume 79 (ORCEL fans club)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno!

domanda da un miliardo:
il dividendo sarà (se non ricordo male) ad aprile e sarà di circa un euro per azione.

lo stacco di cedola viene decurtato dal prezzo dell'azione di quel giorno.

un euro su 18 è quasi il 6%, un euro su 21 è poco più del 4% .... and so on...
per avere un "ribasso" contenuto che non influenzasse troppo il grafico che ne dite se per aprile la pulzella raggiungesse e superasse, che so... diciamo i 21...?

oh, rivolto a TUTTI, questa NON E' ANALISI TECNICA, è solo un ragionamento del sabato mattina che verrà prontamente smentito lunedi.

attualmente abbiamo un macd spaventosamente alto, un tetto sui 18 circa che viene capocciato con shadows superiori decisamente importanti e un gap sotto che non è un gap, ma un baratro.

per cui, facciamo SEMPRE molta attenzione, che a girarsi la bisc(i)a è un attimo.
detto questo, mai visto ucg così in spolvero.
 
Raccomandazioni degli analisti su UNICREDIT

02 Feb 23JefferiesBuy▲ 24.5000
01 Feb 23Deutsche BankBuy▲ 20.2000
01 Feb 23Credit SuisseBuy▲ 21.2000
01 Feb 23UBSBuy▲ 24.0000
01 Feb 23Barclays▲ Overweight▲ 24.0000
01 Feb 23IntesaSanpaoloBuy▲ 19.3000
01 Feb 23Jp MorganBuy▲ 21.0000
 
buongiorno!

domanda da un miliardo:
il dividendo sarà (se non ricordo male) ad aprile e sarà di circa un euro per azione.

lo stacco di cedola viene decurtato dal prezzo dell'azione di quel giorno.

un euro su 18 è quasi il 6%, un euro su 21 è poco più del 4% .... and so on...
per avere un "ribasso" contenuto che non influenzasse troppo il grafico che ne dite se per aprile la pulzella raggiungesse e superasse, che so... diciamo i 21...?

oh, rivolto a TUTTI, questa NON E' ANALISI TECNICA, è solo un ragionamento del sabato mattina che verrà prontamente smentito lunedi.

attualmente abbiamo un macd spaventosamente alto, un tetto sui 18 circa che viene capocciato con shadows superiori decisamente importanti e un gap sotto che non è un gap, ma un baratro.

per cui, facciamo SEMPRE molta attenzione, che a girarsi la bisc(i)a è un attimo.
detto questo, mai visto ucg così in spolvero.
oltre all'analisi, permettimi di apprezzare la tua prosa: scrivi benissimo
 
visto che è la giornata degli alert, eccone due.

Perché la guerra all’inflazione non è ancora vinta. I rischi di una seconda ondata

Scatta l’embargo al diesel russo: Mosca in crisi, ma l’Europa rischia nuovi rincari

è un momento strano: nessuno dei problemi è stato veramente risolto (anzi: la guerra va a incarognirsi), ma c'è in giro - almeno in Europa - una folle euforia, sia su certi tipi di azioni, sia sui bond. su questi ultimi, da un paio di mesi, risalite notevoli. mi chiedo se non sia il caso di portare a casa tutti i guadagni certi e di rischiare di perdere quelli per adesso virtuali. preciso che parlo soprattutto da bondista.
 
buongiorno!

domanda da un miliardo:
il dividendo sarà (se non ricordo male) ad aprile e sarà di circa un euro per azione.

lo stacco di cedola viene decurtato dal prezzo dell'azione di quel giorno.

un euro su 18 è quasi il 6%, un euro su 21 è poco più del 4% .... and so on...
per avere un "ribasso" contenuto che non influenzasse troppo il grafico che ne dite se per aprile la pulzella raggiungesse e superasse, che so... diciamo i 21...?

oh, rivolto a TUTTI, questa NON E' ANALISI TECNICA, è solo un ragionamento del sabato mattina che verrà prontamente smentito lunedi.

attualmente abbiamo un macd spaventosamente alto, un tetto sui 18 circa che viene capocciato con shadows superiori decisamente importanti e un gap sotto che non è un gap, ma un baratro.

per cui, facciamo SEMPRE molta attenzione, che a girarsi la bisc(i)a è un attimo.
detto questo, mai visto ucg così in spolvero.

Buongiorno Lilibeth........
da quello che vedo e sento sei molto esperta....

probabilmente non ho capito il tuo intervento,

Forse temi che poi l'andamento del titolo sia una lotteria post stacco?.........( io a questa ipotesi non credo.... è troppo sottovalutato.....)

Cosa intendi ..... valutare che se sale a quella quotazione 21 (che dici possibile ) converrebbe vendere prima dello stacco ed evitare di pagare la ritenuta dividendo o non farlo e invece incassare?

Vendere e rientrare post stacco??? o per decidere di starne fuori?
in questo caso c'è da ricordare spese delle commissioni.....
salvo sistemazioni di minus o plus

Visto che il dividendo 0,98 è uno 0,74 circa netto ( mai visto su Unicredit ) credo varrebbe sempre la pena incassarlo.......
 
buongiorno!

domanda da un miliardo:
il dividendo sarà (se non ricordo male) ad aprile e sarà di circa un euro per azione.

lo stacco di cedola viene decurtato dal prezzo dell'azione di quel giorno.

un euro su 18 è quasi il 6%, un euro su 21 è poco più del 4% .... and so on...
per avere un "ribasso" contenuto che non influenzasse troppo il grafico che ne dite se per aprile la pulzella raggiungesse e superasse, che so... diciamo i 21...?

oh, rivolto a TUTTI, questa NON E' ANALISI TECNICA, è solo un ragionamento del sabato mattina che verrà prontamente smentito lunedi.

attualmente abbiamo un macd spaventosamente alto, un tetto sui 18 circa che viene capocciato con shadows superiori decisamente importanti e un gap sotto che non è un gap, ma un baratro.

per cui, facciamo SEMPRE molta attenzione, che a girarsi la bisc(i)a è un attimo.
detto questo, mai visto ucg così in spolvero.
Se ORCEL mi legge problema RISOLTO già tanti anni fa scrissi la stessa cosa per INTESA ed alla fine pure Messina lo ha capito...necessario dividere dividendo in 2 tranche per non favorire le HFT sul ribasso tecnico il giorno dello stacco.
 
INDOMITI SHORTERS non è che state pensando di mettervi SHORT pure a maggio?impanatevi bene che olio già sta a temperatura
 

Allegati

  • IMG-20230204-WA0006.jpeg
    IMG-20230204-WA0006.jpeg
    428,7 KB · Visite: 54
INDOMITI SHORTERS non è che state pensando di mettervi SHORT pure a maggio?impanatevi bene che olio già sta a temperatura
chi ti ha dato permesso di cambiare cu.lo ? Rimetti la bigliardista che con quella sale tutto….pure Skudo :oops:
 
buongiorno!

domanda da un miliardo:
il dividendo sarà (se non ricordo male) ad aprile e sarà di circa un euro per azione.

lo stacco di cedola viene decurtato dal prezzo dell'azione di quel giorno.

un euro su 18 è quasi il 6%, un euro su 21 è poco più del 4% .... and so on...
per avere un "ribasso" contenuto che non influenzasse troppo il grafico che ne dite se per aprile la pulzella raggiungesse e superasse, che so... diciamo i 21...?

oh, rivolto a TUTTI, questa NON E' ANALISI TECNICA, è solo un ragionamento del sabato mattina che verrà prontamente smentito lunedi.

attualmente abbiamo un macd spaventosamente alto, un tetto sui 18 circa che viene capocciato con shadows superiori decisamente importanti e un gap sotto che non è un gap, ma un baratro.

per cui, facciamo SEMPRE molta attenzione, che a girarsi la bisc(i)a è un attimo.
detto questo, mai visto ucg così in spolvero.

Buongiorno

Dipende dalla strategia individuale ed ognuno ha la sua

Uno dei tendenti all'infinito pregi del tappetino personale è di essere win/win hakuna matata

Se il prezzo scende si accumulano tranches che frutteranno il dividendo, quando il prezzo sale si vendono... 🎡
alla fine è semplice trading ma le cose semplici sono per pochi e molti rosicano ma va bene così :angel:

Vengo da un mondo di farmacisti, saluti OK!

montagne-russe.jpg
 
chi ti ha dato permesso di cambiare cu.lo ? Rimetti la bigliardista che con quella sale tutto….pure Skudo :oops:
Mi spiace ma sono attenzionato dalla MODERAZIONE e quindi foto sconcie ti resta da vederle sui giornaletti che leggi in fila alla posta ...poi te con Archimede dei fumetti in avatar hai pure ste pretese?ringrazia che non ho messo Olivia di Braccio di ferro in questi anni passati
 
Mi spiace ma sono attenzionato dalla MODERAZIONE e quindi foto sconcie ti resta da vederle sui giornaletti che leggi in fila alla posta ...poi te con Archimede dei fumetti in avatar hai pure ste pretese?ringrazia che non ho messo Olivia di Braccio di ferro in questi anni passati
v.f.c. 😂
 
Io penso che finché i tassi tendono a salire tutto va bene. Resto vigile ma la preoccupazione sarà quando questo trend, della crescita dei tassi, si arresterà.
Sono a rischio smentita e ne sono consapevole ma sono molto fiducioso su ucg ma anche sul listino in genere
 
Io penso che finché i tassi tendono a salire tutto va bene. Resto vigile ma la preoccupazione sarà quando questo trend, della crescita dei tassi, si arresterà.
Sono a rischio smentita e ne sono consapevole ma sono molto fiducioso su ucg ma anche sul listino in genere
Il problema per le banche erano i tassi ZERO e quindi visto che scenderanno se scenderanno dal 4% probabile come target finale con tagli da 0.25 gli utili RECORD per unicredit dureranno per anni.
 
Il problema per le banche erano i tassi ZERO e quindi visto che scenderanno se scenderanno dal 4% probabile come target finale con tagli da 0.25 gli utili RECORD per unicredit dureranno per anni.
La conseguenza è il sostegno alle quotazioni salvo catastrofi imprevedibili al momento.
 
Mi spiace ma sono attenzionato dalla MODERAZIONE e quindi foto sconcie ti resta da vederle sui giornaletti che leggi in fila alla posta ...poi te con Archimede dei fumetti in avatar hai pure ste pretese?ringrazia che non ho messo Olivia di Braccio di ferro in questi anni passati
Gaio, la nuova girl è molto carina, ma non fa assolutamente al caso nostro:no:
Spiega alla moderazione che non siamo dei guardoni pippa_roli, ma che semplicemente vorremmo fare qualche gain.
Omnia munda mundis
 
Gaio, la nuova girl è molto carina, ma non fa assolutamente al caso nostro:no:
Spiega alla moderazione che non siamo dei guardoni pippa_roli, ma che semplicemente vorremmo fare qualche gain.
Omnia munda mundis
È ora che lossate che le arance me le ha mandate solo BACCA.
 
Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta il dividendo UC quest'anno? Sarà tutto cash o anche in azioni o altro?
Grazie....non ho potuto seguire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro