INSEGUENDO la RAGAZZA volume 79 (ORCEL fans club)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno!

domanda da un miliardo:
il dividendo sarà (se non ricordo male) ad aprile e sarà di circa un euro per azione.

lo stacco di cedola viene decurtato dal prezzo dell'azione di quel giorno.

un euro su 18 è quasi il 6%, un euro su 21 è poco più del 4% .... and so on...
per avere un "ribasso" contenuto che non influenzasse troppo il grafico che ne dite se per aprile la pulzella raggiungesse e superasse, che so... diciamo i 21...?

oh, rivolto a TUTTI, questa NON E' ANALISI TECNICA, è solo un ragionamento del sabato mattina che verrà prontamente smentito lunedi.

attualmente abbiamo un macd spaventosamente alto, un tetto sui 18 circa che viene capocciato con shadows superiori decisamente importanti e un gap sotto che non è un gap, ma un baratro.

per cui, facciamo SEMPRE molta attenzione, che a girarsi la bisc(i)a è un attimo.
detto questo, mai visto ucg così in spolvero.

Buongiorno Lilibeth
prima mi farebbe comodo un ritraccio anche piccolo, dopo andiamo dove vuoi anche sopra 21.
Se si abbassa la % del dvd per me non è importante.
Come dice Gaio : dividendo in 2 tranche ancora meglio
 
Ucraina, ultime notizie. Von der Leyen: nuove sanzioni entro il 24 febbraio. Medvedev: nucleare in caso di attacchi alle regioni russe

dove parlano anche della solità minaccia di Medvedev sull'uso del nucleare.
Si dice che can che abbaia non morde, ma se è messo alle corde, morde eccome
condivido in pieno il tuo timore. questi alle brutte fanno come Sansone con i Filistei. La generazione politica e militare della guerra fredda aveva capito bene una cosa, che nell'era atomica il nemico non si può sconfiggere realmente; lo si può contenere, mettere in crisi, ma non annientare, perché se no può scattare l'opzione "fine di mondo" (Kubrick). E quindi intervenivano sempre meccanismi diplomatici che ci hanno permesso di essere ancora qui a raccontarle, queste cose.
La nuova generazione sembra avere la memoria corta.
 
Buongiorno Lilibeth........
da quello che vedo e sento sei molto esperta....

probabilmente non ho capito il tuo intervento,

Forse temi che poi l'andamento del titolo sia una lotteria post stacco?.........( io a questa ipotesi non credo.... è troppo sottovalutato.....)

Cosa intendi ..... valutare che se sale a quella quotazione 21 (che dici possibile ) converrebbe vendere prima dello stacco ed evitare di pagare la ritenuta dividendo o non farlo e invece incassare?

Vendere e rientrare post stacco??? o per decidere di starne fuori?
in questo caso c'è da ricordare spese delle commissioni.....
salvo sistemazioni di minus o plus

Visto che il dividendo 0,98 è uno 0,74 circa netto ( mai visto su Unicredit ) credo varrebbe sempre la pena incassarlo.......
ciao tonno,
no no, non era un intervento finalizzato a consigli su come operare, era una banalissima inutile riflessione sul fatto che, se volessero evitare un tonfo in sede di dividendo (un meno sei per cento fa sempre impressione e lascia un brutto gap down, magari accompagnato da una altrettanto brutta candela) potrebbero (chi? boh... :D) portare il titolo a valori elevati pre-dividendo.

Questo, sempre ipoteticamente parlando, per avere quel giorno un ribasso più contenuto (un meno tre per cento è sempre meno brutto di un meno sei, o un meno quattro...)

da qui, le mani forti potrebbero portare il titolo a 21-22 in modo che la cedola staccata non pesasse più di tanto in termini di gap.

ma, ripeto, sono ipotesi sfornate insieme a una pizza e una birra... chiacchiere da bar...
 
ciao tonno,
no no, non era un intervento finalizzato a consigli su come operare, era una banalissima inutile riflessione sul fatto che, se volessero evitare un tonfo in sede di dividendo (un meno sei per cento fa sempre impressione e lascia un brutto gap down, magari accompagnato da una altrettanto brutta candela) potrebbero (chi? boh... :D) portare il titolo a valori elevati pre-dividendo.

Questo, sempre ipoteticamente parlando, per avere quel giorno un ribasso più contenuto (un meno tre per cento è sempre meno brutto di un meno sei, o un meno quattro...)

da qui, le mani forti potrebbero portare il titolo a 21-22 in modo che la cedola staccata non pesasse più di tanto in termini di gap.

ma, ripeto, sono ipotesi sfornate insieme a una pizza e una birra... chiacchiere da bar...
tutto può essere e succedere......

;)buona domenica.....;)
 
ciao tonno,
no no, non era un intervento finalizzato a consigli su come operare, era una banalissima inutile riflessione sul fatto che, se volessero evitare un tonfo in sede di dividendo (un meno sei per cento fa sempre impressione e lascia un brutto gap down, magari accompagnato da una altrettanto brutta candela) potrebbero (chi? boh... :D) portare il titolo a valori elevati pre-dividendo.

Questo, sempre ipoteticamente parlando, per avere quel giorno un ribasso più contenuto (un meno tre per cento è sempre meno brutto di un meno sei, o un meno quattro...)

da qui, le mani forti potrebbero portare il titolo a 21-22 in modo che la cedola staccata non pesasse più di tanto in termini di gap.

ma, ripeto, sono ipotesi sfornate insieme a una pizza e una birra... chiacchiere da bar...
Benvenuta nel primo target della Magiotto's sim...:flower:
 
Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta il dividendo UC quest'anno? Sarà tutto cash o anche in azioni o altro?
Grazie....non ho potuto seguire.
Leggere le pagine precedenti ti creava troppo disturbo?0.98 cash
 
Leggere le pagine precedenti ti creava troppo disturbo?0.98 cash
So pigro! Cmq grazie..se poi come dite arriva a 21, vendo tutto ché ho un Minus da recuperare e mi copre il dividendo..non pagando il 26% a Giorgia
 
Il problema per le banche erano i tassi ZERO e quindi visto che scenderanno se scenderanno dal 4% probabile come target finale con tagli da 0.25 gli utili RECORD per unicredit dureranno per anni.
Ciao gaiospino...mi sento di fare una piccola osservazione, riguardo agli utili. Ora le banche tornano a fare utili con tassi alti, ma chi ha un mutuo si trova in sofferenza, visto che pagherà di piu'...gli stipendi medi sono fermi a 1200-1500 euro al mese. le banche tra un po' di mesi avranno probabilmente qualche credito deteriorato in pancia, e molti immobili che poi si dovranno svendere. La storia si ripete.
 
Su INTESA mi sa che sta candela di oggi guiderà i prossimi giorni,al 161.8% ci andrà poi magari da lì una lenta risalita.
Mi darebbe target 2.27 per la banca dei preti, da lunedì vedremo AMEN.
 
Ciao gaiospino...mi sento di fare una piccola osservazione, riguardo agli utili. Ora le banche tornano a fare utili con tassi alti, ma chi ha un mutuo si trova in sofferenza, visto che pagherà di piu'...gli stipendi medi sono fermi a 1200-1500 euro al mese. le banche tra un po' di mesi avranno probabilmente qualche credito deteriorato in pancia, e molti immobili che poi si dovranno svendere. La storia si ripete.
Non sarà come dici....
Di mutui ne hanno fatti ma sono andati con i piedi di piombo prima di erogarli...
Sempre e comunque i polli che hanno sottoscritto mutui a tasso variabile negli ultimi anni si sono tirati la zappa sui piedi....
O sono stati consigliati male
o sono solo polli da spennare perché non hanno molti neuroni......
Solo poco prima di entrare nell'euro la strategia era il tasso indicizzato....
Buona Domenica
 
Ultima modifica:
Ciao gaiospino...mi sento di fare una piccola osservazione, riguardo agli utili. Ora le banche tornano a fare utili con tassi alti, ma chi ha un mutuo si trova in sofferenza, visto che pagherà di piu'...gli stipendi medi sono fermi a 1200-1500 euro al mese. le banche tra un po' di mesi avranno probabilmente qualche credito deteriorato in pancia, e molti immobili che poi si dovranno svendere. La storia si ripete.
Ciao Alberto ma in difficoltà si trovano i trogloditi che hanno sottoscritto mutuo a tasso variabile e credo che saranno un 15-20% rispet
Ciao gaiospino...mi sento di fare una piccola osservazione, riguardo agli utili. Ora le banche tornano a fare utili con tassi alti, ma chi ha un mutuo si trova in sofferenza, visto che pagherà di piu'...gli stipendi medi sono fermi a 1200-1500 euro al mese. le banche tra un po' di mesi avranno probabilmente qualche credito deteriorato in pancia, e molti immobili che poi si dovranno svendere. La storia si ripete.
CIAO ALBERTO ma quanti tontoloni avranno sottoscritto mutuo a tasso VARIABILE?credo saranno il 15% dei mutui erogati.
 
Noi dovremo pagare la chemioterapia in carcere a questo?ma morisse stasera chi ha sciolto un bambino nell'acido Messina Denaro, il vocale contro Falcone: “Bloccato nel traffico per le commemorazioni di 'sta minchia”
tra l'altro le commemorazioni di "'sta minchia" le ha provocate lui. è esattamente tra gli stragisti KO!

intanto: TIM, attacco hakers
Massiccio attacco hacker in Italia e nel mondo. Migliaia i server bloccati. L'Agenzia per la cybersicurezza: "Aggiornarli subito"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro